La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli illuminazione tavolo e zona giorno... PIERCE ???

#1
Buongiorno, sono nuova del forum... vorrei chiedere un consiglio, ho un appartamento con una distribuzione un po particolare sto cercando l'illuminazione adatta (in realtà ho provato a prendere un paio di lampade "temporanee" economiche on line ma non mi soddisfano per nulla). Sostanzialmente l'ingresso si apre su un ambiente unico che comprende la zona pranzo, il disimpegno verso le camere e il bagno, la scala per il piano mansarda e la cucina; il salotto è separato da una porta scorrevole.
La porzione della cucina è contro soffittata con i faretti per l'illuminazione poi ho un punto luce a parete sopra la porta del salotto, la sospensione sul tavolo, 2 punti luce a parete sulla scala e un altro punto a soffitto nel disimpegno davanti al bagno.
Per la sospensione mi piacerebbe la pierce di artemide ma non so se è adatta ad un ambiente cosi piccolo e vario... per il resto sono un po' nel dubbio... mi date qualche consiglio???
(non so come allegare l'immagine...?)
Graziiiieeee

Re: Consigli illuminazione tavolo e zona giorno... PIERCE ???

#2
Bi. ha scritto:
21/09/20 9:49
Buongiorno, sono nuova del forum... vorrei chiedere un consiglio, ho un appartamento con una distribuzione un po particolare sto cercando l'illuminazione adatta (in realtà ho provato a prendere un paio di lampade "temporanee" economiche on line ma non mi soddisfano per nulla). Sostanzialmente l'ingresso si apre su un ambiente unico che comprende la zona pranzo, il disimpegno verso le camere e il bagno, la scala per il piano mansarda e la cucina; il salotto è separato da una porta scorrevole.
La porzione della cucina è contro soffittata con i faretti per l'illuminazione poi ho un punto luce a parete sopra la porta del salotto, la sospensione sul tavolo, 2 punti luce a parete sulla scala e un altro punto a soffitto nel disimpegno davanti al bagno.
Per la sospensione mi piacerebbe la pierce di artemide ma non so se è adatta ad un ambiente cosi piccolo e vario... per il resto sono un po' nel dubbio... mi date qualche consiglio???
(non so come allegare l'immagine...?)
Graziiiieeee
nessuno mi da un consiglio?

Re: Consigli illuminazione tavolo e zona giorno... PIERCE ???

#8
il soffitto è a 2.70 quindi "normale" direi... la farei scendere abbastanza sul tavolo credo... il problema della temperatura è quello che mi preoccupa di piu, soprattutto perchè in zona non ci sono negozi dove posso vedere i vari modelli accesi quindi devo ordinare da catalogo ed è parecchio complicato... anche perchè ho tante tipologie diverse con funzioni diverse ma le vedi tutte insieme entrando quidni ho paura di fare un pasticcio...
ad esempio per la scala avrei preso dei cubi bianchi neutri cosi da farli "scomparire" un po... mentre sopra la porta del salotto ho un'applique e nn so se possa andare bene prendere il modello abbinato alla pierce... forse è meglio se la sospensione rimane "a se" e il resto neutro... sono un po in confusione per questo chiedo consigli...