La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione elettrodomestici

#1
Buongiorno, sto definendo la cucina, per quanto riguarda elettrodomestici a colonna, oltre al frigo da 75cm incassato, mi piacerebbe mettere forno da 60, microonde e abbattitore da60cm....
Nel render che allego mi è stata proposta una cantinetta per armonizzare la disposizione, ma io non ne sentol'esigenza e on mi va di spendere tutti quei soldi per sola estatica...
Avete idee e consigli per come disporre forno (h60) , abbattitore (h60) e microonde?
grazie
Immagine

Re: Disposizione elettrodomestici

#2
Io ho messo microonde con sotto abbattitore in una colonna...poi colonna frigo...poi colonna forno. Nel tuo caso però, essendo il frigo da 75, non so come possa stare. Ed essendoci un numero pari di colonne non è il massimo come disposizione.

Certo mettere una cantinetta tanto per riempire lo spazio non mi sembra una genialità :)

Di sicuro mettere 3 eldom in due colonne vicine non è il massimo esteticamente. Lascio la parola ai più esperti

Re: Disposizione elettrodomestici

#6
rossodicina ha scritto:
26/09/20 13:55
E incolonnati, lasciando in basso l'abbattitore che magari si usa un po' meno?
secondo me non è pratico: l'abbattitore basso non è un problema particolare, ma quello più in alto per me sarebbe troppo in alto.

mettendoli su tre colonne distinte si potrebbe mettere il micro al centro dato che è più basso...poi al limite se la differenza di altezza disturba (a me penso che possa piacere...ma è da vedere) ci si può mettere qualcosa sotto: un sottovuoto a campana se si pensa di usarlo ed avanzano quei 2k...o un molto più economico scaldavivande (che trovo quasi inutile ma farebbe da tappabuchi non eccessivamente costoso), se lo avessi forse qualche volta lo userei, al contrario della cantinetta :)

Re: Disposizione elettrodomestici

#7
manueltn78 ha scritto:
26/09/20 13:43
jnicola ha scritto:
26/09/20 9:29
ce la fai a fare 3 colonne forno accostate?
Forse si, ma il microonde è piu basso degli altri 2...
potresti optare per un forno compatto, a quel punto l'estetica è perfetta. E anche l'ergonomia. Oppure tieni il forno altezza 60, può andare, salvo che non inserisci dei cassetti in acciaio/neri o scaldavivande per allinearti ai 60 cm di altezza

se anche l'abbattitore è altezza 60 allora puoi fare micro con cassetto sotto

Re: Disposizione elettrodomestici

#8
Grazie, L'abbattitore sarebbe da 60, esiste da 45 ma costa 100€ in meno e tiene quasi la metà dei litri...
Scaldavivande non ne ho mai visti, ma l'idea di una chiusura inox vetro non è male...
La colonna unica è un problema, io sono alto 195 ma mia moglie è meno di 1,60 !
Sto valutando anche di prendere un forno combinato/microonde trovandomi con 2 soli apparecchi da 60...

Re: Disposizione elettrodomestici

#11
Posso chiederti che abbattitore hai preso e come ti trovi?
Grazie

twistdh ha scritto:
25/09/20 19:44
Io ho messo microonde con sotto abbattitore in una colonna...poi colonna frigo...poi colonna forno. Nel tuo caso però, essendo il frigo da 75, non so come possa stare. Ed essendoci un numero pari di colonne non è il massimo come disposizione.

Certo mettere una cantinetta tanto per riempire lo spazio non mi sembra una genialità :)

Di sicuro mettere 3 eldom in due colonne vicine non è il massimo esteticamente. Lascio la parola ai più esperti