La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi consola vedere che c'è almeno qualcuno che ama l'antiquariato :D

A parte che un mobile vecchiotto, scelto tra tanti, potrebbe personalizzare quelle case molto anonime di chi è entrato in un'esposizione di mobili e ha comprato tutto lì..., ma poi i mobili vecchi sono vivi, hanno la loro storia che puoi conoscere, se sono di famiglia, o immaginare se li hai comprati.

Io amo il periodo da metà ottocento al 1920/30 e in casa ho alcuni mobili e molti oggetti di quel periodo, oltre a preziosissima biancheria di casa ricamata (che uso, anche se non spessissimo). Sono le outletarredamento.it mia che amo di più.

Penny

#17
Penny, mi consoli :wink: :D

Sono cose che ho imparato ad aprezzare solo con il tempo, ma amo solo qualche pezzo in tutta la casa per non appesantire gli ambienti :D
Quello che invece non acquisterei mai, sono i mobili tipo arte povera o quelli tanto scuri, nuovi, pieni di ghirigori (gusto personale).
8)
Immagine
Immagine

#18
Ing 76 ha scritto:Penny, mi consoli :wink: :D

Quello che invece non acquisterei mai, sono i mobili tipo arte povera o quelli tanto scuri, nuovi, pieni di ghirigori (gusto personale).
8)
anche a me non piacciono, come pure i mobili cosiddetti "in stile".

Penny

#19
mi associo :wink: i mobili in stile non mi piacciono, mentre trovo bello affiancare mobili moderni a pezzi antichi... danno un tocco unico!
I miei preferiti sono i bauli e le madie, si adattano a tutto e offrono tanto spazio in più, che non guasta mai! Ing, trovo che l'idea di abbianare un letto chiaro al cassettone antico sia azzeccata! hai provato a vedere sul sito di flou? hanno qualche modello in pelle...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#20
daffodil ha scritto:mi associo :wink: i mobili in stile non mi piacciono, mentre trovo bello affiancare mobili moderni a pezzi antichi... danno un tocco unico!
I miei preferiti sono i bauli e le madie, si adattano a tutto e offrono tanto spazio in più, che non guasta mai! Ing, trovo che l'idea di abbianare un letto chiaro al cassettone antico sia azzeccata!
Io sono una vittima dei mobili in stile :evil: ne ho ereditati o rimediati un bel po' e..massima ironia 8) sono tutti di ottima qualita'.
Invece sarei felicissima di inserire mobili d'epoca, il mio sogno e' qualcosa di Biedermaier ma stiamo parlando di quotazioni stellari.
Ora sto sistemando un miniappartamento e gli inserimenti che faccio sono di modernariato 60/70..data la superficie inserire qualcosa di antiquriato sara' difficile :roll: :roll:
a parte una credenza periodo umbertino/liberty che, alla peggio, mettero' in campagna provvisoriamente.. :lol:

#21
non è in pelle bianca ma io riproporrei quello di MDF in alluminio, eventualmente c'è anche con la testata in pelle (presumibilmente anche bianca).
sarà che io è un tipo di letto che vedo benissimo accostato a un cassettone come il tuo :D
io ho recuperato un divanetto 2 posti luigi filippo niente male...se mi ci sta vorrei metterlo in camera appunto accanto ad un letto supermoderno!

#22
I mobili antichi piacciono anche a me e ne ho alcuni di famiglia effettivamente imponenti. A chi piace il classico non consiglierei mai un mobile in stile, l'antiquariato offre un sacco di valide alternative con qualità migliori e a volte con prezzi inferiori...
Per il letto hai pensato a un moderno in metallo? magari senza pediera... io ce lo vedrei bene! :)

#23
Anche a me piacciono i mobili di antiquariato...in realtà prediligo i mobili di modernariato, in particolare anni '30 e '40.
Soprattutto se si tratta di mobili di famiglia, trovo che siano come il proprio albero genealogico, rappresentino le proprie radici. Per lo stesso motivo, a volte mi chiedo che vicende abbiano attraversato i mobili di antiquariato o modernariato che siano di cui non conosco la storia, la provenienza...avrei paura delle energie negative :oops: :wink:
Per quanto riguarda il tuo cassettone, Ing, mi sembra veramente pregevole. Io ci vedrei un letto tessile bianco...