La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquistare Eldom Electrolux da sito ufficiale o da esterno?

#1
Ciao, poichè abito con 2 genitori anziani e sarò single in futuro,cuociamo pasta e legumi,pasta pomodoro, salsa al pomodoto comprata , e carne soprattutto e riscaldiamo pizza/pane solo qualche volta ho deciso forse di non acquistare una cucina nuova ma di sostituire solo gli eldom, ovvero piano cottura a gas, forno elettrico e forse congelatore o lavastoviglie a posto dei vecchi che vedete in foto
Immagine
Vorrei installare Elctrolux e ho visto che sul loro sito vendono i modelli compresi di spedizione installazione e ritiro del vecchio, vi risulta, se fosse cosi conviene molto soprattutto per l'installazione, giusto?


Per quanto riguarda il piano a gas c'è più di 100 euro di differenza tra questi 2, perchè, cosa conviene?


https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... /egs6434x/

https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... gg6343lon/

Dovrei metterlo al posto di un piano Ariston vecchio 15 anni

Immagine


se vedete il piano Ariston è largo 58,5, sul sito il piano induzione Electroluc è largo ad incasso 56,1, questo significa che quindi verrebbe un pezzo di top della vecchia cucina scoperto?



Poi avevo visto in alternativa il piano ad induzione sul sito mediaworld, basta collegarlo elettricamente alla presa dove cè il forno? Che cosa mi conviene? Non so propio decidere tra gas e induzione perchè su internet si legge che il piano a induzione si può rompere in medio-breve tempo soprattutto senon viene installato bene e con spazio sotto il mobile! Evidenzio che ho già il contatore a 6kW, ma ho letto che bisogna CONTROLLARE ANCHE I CAVI CHE PARTONO DAL CONTATORE ENEL , E IO CE L'HO NELLO SCANTINATO DEL MIO CONDOMINIO,FINO A DENTRO CASA!! Però non ho le pentole e mangio pasta e carne soprattutto!

https://www.mediaworld.it/product/p-130 ... ccf41aba07





Per quanto riguarda i forni elettrici:

https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... eoh2h004x/

https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... /eoh3h00x/

Come vedete il secondo costa sul sito ben 70 euro in più del primo, è solo per il display in più elettronico e per 1 leccarda - 1 griglia - 1 lamiera dolci in più? E l'altro modello quindi all'interno non ha nulla e come si usa?


https://www.mediaworld.it/product/p-127 ... 99f7752887

Come vedete i prezzi in offerta sul sito mediaworld sono convenientissimi in questo momento, mi conviene acquistarli da li e farli installare senza problemi da un elettricista?
Non avrei problemi con misure, nicchie, presa elettrica, ecc?


Ma Mediaworld installa a pagamento gli elettrodomestici tra cui forno e piano a gas ad incasso? Conviene?

Re: Acquistare Eldom Electrolux da sito ufficiale o da esterno?

#3
Per quanto riguarda il piano a gas expert sotto casa vende questo a 130 euro
https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... 864937007/

Se volessi passare ad induzione convincendo i miei genitori:
Ho adocchiato anche questi altri 2, uno Smeg a 399 euro sul sito del rivenditore c'è scritto che è di 75 cm però si inserisce nel foro di un piano di 60, dovrei acquistare anche una kappa?

SI2741D

https://shop.smeg.it/piani-di-cottura/9 ... 91662.html

e uno Hotpoint di 60cm A 300 EURO

F104088

https://www.hotpoint.it/h/piano-cottura ... 9991040880


Vi chiedo, se prendo lo Smeg di 75cm posso poggiarsi qualcosa sopra sui bordi visto che ho il piano a gas di 60 cm e quindi il piano lavoro diventerebbe più stretto?

Re: Acquistare Eldom Electrolux da sito ufficiale o da esterno?

#4
Volevo acquistare per la mia vecchia cucina questo forno (che da qualche ora non è più disponibile però)e questo piano ad induzione entrambi o in alternativa ancora piano a gas sempre Electrolux
Immagine
https://www.freeshop.it/elettrodomestic ... metal.html
https://www.freeshop.it/shop-in-shop/sh ... 420ck.html
https://www.freeshop.it/elettrodomestic ... -inox.html
sul sito freeshop.it, che in questi giorni fa degli sconti fino al 50% su tantissimi prodotti, volevo farli installare tramite loro servizio di installazione ma io ho ancora il piano cottura ma il contatore a 6Kw. Come vedete la cucina è questa,c'è il piano a gas Ariston vecchio 15 anni e sotto il forno vecchio a gas Whirlpool vecchio oltre 15 anni,c'è una specie di barra che non so a cosa serve forse a riempire lo spazio sotto il forno visto che le misure ad incasso sono quelle del forno quindi quella barra resterebbe? La normale presa elettrica che c'è dietro la cucina in che modo mi farebbe stare tranquillo collegando sia il forno che il piano cottura con un semplice adattatore a 2 prese frontali da 7,8 euro? Vi chiedo ma il sito freeshop è davvero affidabile con questo tipo di grandi sconti? E l'installazione con 50 euro a elettrodomestico? Grazie

Re: Acquistare Eldom Electrolux da sito ufficiale o da esterno?

#7
scusate un rivenditore creo cucine mi ha proposto una cucina zoe https://www.cucinecreo.it/it/cucine/zoe/ (con ante in acrilico bianco assoluto e top fenix NTM) di 2.65 m con questo forno, piano cottura a gas(nonostante io abbia un contatore a 6kw ma mi è stato detto che per persone anziane è ancora meglio il piano a gas, ma io non sono ancora a fatto convinto di andare ancora con quello a gas) visto che quello a induzione richiede poi un'altra cappa particolare), lavastoviglie lavello e miscelatore a 4200 euro compreso il trasporto e l'installazione tranne solo l'allacciamento idraulico di lavello e lavastoviglie, a voi sembra credibile uno sconto di ben 2300 euro che mi ha fatto sul preventivo? a me lo sconto pare eccessivo c'è qualcosa che non quadra.

Gli eldom sono
Lavastoviglie Electrolux kesd 7100l 896 euro
Piano cottura gas Electrolux KGS 6456SX 669 euro
Forno Electrolux Bianco Rex KOHHH 00W 650 euro
Lavello Fraganite BFG 621 bianco serie Boston 441 euro
Miscelatore Franke Antea Sahara 261 euro
Cappa 60 DX aspirante estr. H87 Filtro 002 318 euro (la cappa dice che è predefinita modello Creo per questa cucina e su questo non capisco ho dei dubbi )

Credo che si possa risparmiare togliendo il pensile in vetro e soprattutto cambiando lavello e miscletatore con qualcosa di altrettanta qualità ma ad un prezzo inferiore, sugli eldom non lo so.



Immagine

Immagine
cron