La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria dietro divano

#1
buonasera, chiedo cortesemente un vostro parere perchè non riesco a capire se sto facendo una cavolata o meno. ho comprato casa ormai due anni fa, e arredata con cucina e living dello stesso marchio (non so se sipossono fare nomi e dunque non lo faccio)...

l'open space allo stato attuale, non ha nessuna libreria e nessun mobile dietro al divano, stavo appunto pensando di mettere una libreria (non troppo alta) che mi permetta di sistemare la montagna di libri che ho in casa. sono andado dall'arredatore, il quale mi proponeva una libreria poco piu alta del divano, della quale allego progetto (in verita è un pastrocchio che ho fatto io, unendo il progetto della cucina e del living)

Immagine

https://i.postimg.cc/MZjHhyXD/misto.png

ora il problema è che se prendo la libreria cosi lunga, non riesco più ad allungare la tavola comodamente , dovendo spostarla tutte le volte che ho più di 4 ospiti (che in questo periodo andrebbe anche bene avere massimo 4 ospiti essendo in due in casa :D) dunque stavo pensando a come potrei avere sia la libreria che la tavola allungabile "comoda".

soluzione A: libreria corta, (dove c'è il segno blu sul progetto) ma risulterebbe mezzo divano scoperto
soluzione B: libreria con ruote (lo so è un eresia) ma sarebbe piu larga e già la libreria normale sarei giusto come spazi, se la prendo piu larga o il divano si avvicina troppo alla tv o la libreria al tavolo
soluzione C: non prendo la libreria e metto i libri in cantina :D
soluzione D: proponete pure

Re: libreria dietro divano

#4
cate fi ha scritto: altra soluzione, ma prevede di cambiare parete attrezzata, fare una parete attrezzata con libreria
Immagine
purtroppo la parete attrezzata è già stata presa due anni fa, e cambiare tutto a cosi breve distanza non mi pare il caso...

stavo pensando che il living è così ora

Immagine

https://i.postimg.cc/xd1NhkfY/Living-Ev ... 4743-A.jpg

se fosse che li giro a specchio, con scrivania vicino alla porta di entrata e il moibile tv vicino alla porta finestra, cosi da prendere una libreria piu corta e spostare ovvimente il divano verso le finestre... potrebbe andare o la scrivania vicino all'entrata non si può vedere?