La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Creo Lube come sono,mi conviene questa proposta?

#1
Ciao. Abito al quinto piano di un condominio con ascensore,Siamo in 3 in famiglia(di cui 2 persone anziane genitori) e non cuciniamo molto. Essendo e rimanendo single,Devo sostituire dove abito e abiterò la cucina bianca Berloni di 25 anni composta da , forno whirlpool da cambiare), cappa (che non funziona da oltre 10 anni) e piano cottura (ariston) a gas conservando solo il frigorifero BOSCH acquistato 3,4 anni fa. Questa è la cucina che è larga compreso il frigo 3,26 m e senza il frigo 2,64 m.
Immagine

La cucina nuova sarebbe una Lube Creo con ante IN BIANCO ACRILICO LUCIDO modello Zoe larga 2.60

https://www.cucinecreo.it/it/cucine/zoe/

Il progetto di cucina propostomi dal negozio Lube vicino casa è questo, con una colonna dove andrebbe il forno, io avrei voluto anche un congelatore sotto il forno ma mi è stato sconsigliato da Lube per costi, energia elettrica, ecc.

Immagine


Al costo di 2700 euro incluso trasporto e installazioni mobili ed elettrodomestici escluso allacciamento idraulico del lavello (i 2 sifoni mi ha detto che sono però inclusi nel prezzo) e escluso l'allacciamento al gas del piano cottura e il collegamento della cappa.
Proprio con la cappa per esempio non so cosa fare e cosa mettere la situazione è questa:

Immagine


Immagine


Il piano cottura da 60cm che inzialmente avevo scelto compreso nei 2700 euro è il seguente Hotpoint inox
https://www.hotpoint.it/h/piano-cottura ... 9991005740

però ho letto che si graffia facilmente ed è complicato da pulire

allora mi sono diretto su bOSCH che comunque Lube è disposto a prendermi e installarmi come qualunque marca:

https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... 508568561/

costo 130-140 da mediaworld consegna gratuita a casa non ho capito se al piano, per gli elettrodomestici da incasso Bosch, si trova alla stessa cifra anche da expert.

Per il forno ventilato anche esso largo 60 cm avevo scelto compreso nei 2700 euro questo autopulente A VAPORE Hotpoint:

https://www.hotpoint.it/h/forno-elettri ... 9991010470

Poi però ho pensato anche alla solita Bosch

https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... HBF011BR0J

ho visto che mediaworld lo consegna gratis a casa e costa 260 euro


Come vedete nella cucina vecchia ho sia lo sgocciolotoio che il piano, top non so come si chiama, per cucinare.
Nella nuova cuina dovrei rinunciare o al piano per cucinare o allo sgocciolatoio e per me è una grande perdita, Lube mi ha detto che è per colpa della colonna,boh.

Per quanto concerne lavello e miscelatore (Grohe in acciaio?), vedendo cucina vecchia e progetto che dovrei prendere inox satinato, ceramica, boh?

Re: Cucine Creo Lube come sono,mi conviene questa proposta?

#2
per gli elettrodomestici che dovrei mettere e come comprarli da Lube o da expert e online e farmeli installare dagli installatori Lube?
Io vorrei mantenere il forno come nella cucina che ho, però mia mamma anziana vorrebbe il forno alto per la schiena ma cercherò in tutti i modi di farle cambiare idea! il gocciolatoio è comodo come nella cucina che ho, dovrei rinunciare ad esso? e mantenere il piano lavoro come nella cucina che ho? (a proposito quest'ultimo che materiale dovrebbe essere acciao o coran?)
La cucina creo modello Zoe in acrilico bianco lucido come la vedete, meglio acrilico, laccato o laminato? ?

Re: Cucine Creo Lube come sono,mi conviene questa proposta?

#6
scusate un rivenditore creo cucine mi ha proposto una cucina zoe https://www.cucinecreo.it/it/cucine/zoe/ (con ante in acrilico bianco assoluto e top fenix NTM) di 2.65 m con questo forno, piano cottura a gas(nonostante io abbia un contatore a 6kw ma mi è stato detto che per persone anziane è ancora meglio il piano a gas, ma io non sono ancora a fatto convinto di andare ancora con quello a gas) visto che quello a induzione richiede poi un'altra cappa particolare), lavastoviglie lavello e miscelatore a 4200 euro compreso il trasporto e l'installazione tranne solo l'allacciamento idraulico di lavello e lavastoviglie, a voi sembra credibile uno sconto di ben 2300 euro che mi ha fatto sul preventivo? a me lo sconto pare eccessivo c'è qualcosa che non quadra.

Gli eldom sono
Lavastoviglie Electrolux kesd 7100l 896 euro
Piano cottura gas Electrolux KGS 6456SX 669 euro
Forno Electrolux Bianco Rex KOHHH 00W 650 euro
Lavello Fraganite BFG 621 bianco serie Boston 441 euro
Miscelatore Franke Antea Sahara 261 euro
Cappa 60 DX aspirante estr. H87 Filtro 002 318 euro (la cappa dice che è predefinita modello Creo per questa cucina e su questo non capisco ho dei dubbi )

Credo che si possa risparmiare togliendo il pensile in vetro e soprattutto cambiando lavello e miscletatore con qualcosa di altrettanta qualità ma ad un prezzo inferiore, sugli eldom non lo so.

Immagine

Immagine