La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mille problemi con le detrazioni (mi aiuti chi può :-( )

#1
Buongiorno,
dopo aver eseguito dei lavori in casa e acquistato mobili facendo affidamento sui bonus fiscali, nel fare il 730 mi si dice che non verranno accettate tante fatture per diversi motivi:

1) ho aperto e chiuso una Cila, ma ho effettuato nei mesi seguenti dei bonifici per ristrutturazione nei con riferimento alla Cila in quanto mi era stato assicurato che avrebbero usufruito comunque del bonus. Invece, dove sto facendo il 730 questa cosa mi viene contestata.

2) tra le varie fatture c'è quella per la sostituzione dei caloriferi, ma non mi viene accettata se non con una conformità

3) non mi viene riconosciuta la fattura per l'acquisto di un divano in quanto sono presenti anche oggetti di arredamento come cuscini del letto matrimoniale e di arredamento.

C'è la possibilità di recuperare qualcosa ? Sono molto sconfortata. :cry:

Grazie

Re: Mille problemi con le detrazioni (mi aiuti chi può :-( )

#2
K1k1 ha scritto:
25/08/20 12:07
1) ho aperto e chiuso una Cila, ma ho effettuato nei mesi seguenti dei bonifici per ristrutturazione nei con riferimento alla Cila in quanto mi era stato assicurato che avrebbero usufruito comunque del bonus. Invece, dove sto facendo il 730 questa cosa mi viene contestata.

Chi te lo ha assicurato? Hanno ragione chi ti fa la dichiarazione dei redditi

2) tra le varie fatture c'è quella per la sostituzione dei caloriferi, ma non mi viene accettata se non con una conformità

Il tuo tecnico avrebbe dovuto spiegarti che servono le certificazioni per il risparmio energetico per la detrazione al 65%

3) non mi viene riconosciuta la fattura per l'acquisto di un divano in quanto sono presenti anche oggetti di arredamento come cuscini del letto matrimoniale e di arredamento.

Il bonus mobili comprende i mobili e non gli arredi o i soprammobili
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified