La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISEGNO DELLA MIA CUCINA

#1
Ciao a tutti, se vi può interesare ho il disegno della cucina che ho scelto.
In due parole vi spiego come è fatta:
materiale laminato lucido con profili in alluminio.
I pensili sono in vetro laccato.
il top è agglomerato color grigio spesso 2 cm con lavello in accaio con due vasche sotto top.
Il piano cottura filo top è sulla penisola (il top della penisola è di 6 cm laminato)
Il frigor (in una nicchia di fronte alla penisola) non si vede ma è un frigor americano.
Ora ho bisogno di voi:
considerando che il pavimento è color lavagna, vi chiedo un consiglio sui possibili abbinamenti di colore.
Ogni tipo di osservazione, commento o critica è sempre ben accetta!!!

http://img327.ImageShack/my.php?image=cucina2rx.jpg
Ultima modifica di kikki il 02/07/06 22:05, modificato 1 volta in totale.

#3
I colori che hai usato nel prospetto secondo me non sono male. I pensili arancioni mi piacciono e le basi, forse invece che bianche le farei scure, sul grigio, ma stanno bene anche cosi'.
La penisola e' quella del disegno? Credo che la sfrutteresti di piu' ricavandoci delle basi, anche se cosi' facendo il tutto si appesantisce un po'.

#6
a me la cucina sembra molto bella, avete gestito bene lo spazio, e l'arancio è molto bello se lo circondate di colori chiari con cui fare un bel contrasto!
anche io sconsiglierei i cassettoni, si appesantirebbe moltissimo l'insieme, e la penisola/lato snack diverrebbe + scomoda, penso..

#7
ma esiste un modo per fare vedere l'immagine direttamente nel topic senza passare per un link?
non riesco a capire perchè alcuni la vedono e altri no
Grazie

#10
mmmmmmmmmmmiracoloooooooooooo
si vedee!!!

in cambo dello spazio da imbosco io appesantirei senza pietà...cassetti meno profondi del piano d'appoggio del piano snack e vai di imbosco...
Ultima modifica di rananera il 02/07/06 22:03, modificato 1 volta in totale.

#12
molto bella! :D
concordo con rana che lo spazio non avanza mai
...però, se ti basta con quello, il piano vuoto sotto è proprio carino, da aria, spazio... se te lo puoi permettere, è un peccato sacrificarlo!

#15
Mi piacciono i colori che hai scelto...danno luce al pavimento e creano un bel contrasto. Io lascerei le basi laccate chiare, come nel rendering. Per la questione penisola...non so, certo così è più comoda ed ariosa...se i contenitori li facessi sempre chiari non trovo appesantirebbe così tanto la composizione :wink: