La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#16
rena ha scritto:
19/11/20 18:05
massimiliano1981 ha scritto:
19/11/20 17:13
rena ha scritto:
19/11/20 16:53
son veneto anche io.
su 10 preventivi nessuno ti ha mai proposto qfort ?
ha stesso articolo ma almeno alle spalle hai un'azienda ben strutturata, e non un piccolo produttore con 200m2 di capannone.
per il discorso posa, fino a che uno non vede, puoi solo fare supposizioni.
è inutile che ti propino un megasupedocumento con scritto 10.000 caratteristiche di quello che ci metto, e faccio, che uso questo e quello..ecc.ecc.... e poi come ti dico che a casa tua faccio un polverone per togliere il vecchio come si dovrebbe, il 90% delle persone ti manda a quel paese e cerca chi con un'attimo di esperienza riesce a fare tutto e bene lo stesso.
QFort non me lo hanno proposto.

Per il discorso posa, non ho ben capito cosa mi voleva dire. E' chiaro che la posa a casa propria la si vede solo dopo che si è scelta la fornitura, comunque è stato effettuato un sopralluogo e mi è stato indicato come si agirà. Chiaro è che non ho idea di come poi alla fine verrà il lavoro ma d'altronde nessuno lo sa. E poi il posatore è italiano, non ho capito la differenza nella posa se acquisto un prodotto italiano o dell'Est Europa. E comunque non ho capito se il problema è la Plast Technick. Esperienze negative in tal senso? (per inciso ha uno stabilimento di 6000mq e produce 500 finestre al giorno, per quello che dice il loro sito. Dichiarano il falso?)
strano che non hai manco un preventivo tra i tanti visto che quasi sempre è uno dei più interessanti.

io sarei più tranquillo con una ditta che, anche se con produzione estera, ha agenzie, rapprsentanti, concessionari, consulenti, insegne, ecc in italia,
questa plast non mi sembra che hanno 6000m2 , forse un terzo, basta cha guardi su google maps ( a meno che non sono sotto terra :)

comunque per i prodotti, se sono fatti bene che siano italiani o esteri cambia nulla. alla fine sono pezzi fatti da altri, poi assemblati, quello che conta e chi ci sta dietro, chi li vende, chi li posa. se trovi gente che ti ispira fiducia, allora dagli credito.
ahahaha, dovrei fare un viaggio in Romania per appurarlo ma non è che ne abbia tantissima voglia :D lo scrivono sul sito ma, in effetti, chissà se è vero. Comunque ora ho compilato il form online della QFort, vediamo se il rappresentante mi contatta così provo anche questa strada. Grazie mille!

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#18
massimiliano1981 ha scritto:
19/11/20 13:23
vetro camera a norma 33.1 - 18
gas - 4 Basso Emissivo Planiterm UltraN o TopN Gas Argon 90% Canalino a prestazioni
migliorate SGG Swis Spacer su finestre ( UG=0,6) su finestre e 33.1 - 16gas - 33.1 basso
emissivo Planiterm UltraN o TopN Gas Argon 90% Canalino a prestazioni migliorate SGG
Swis Spacer su porte finestre (Ug=0,6).
Un doppio vetro che fa 0,6? Fantascienza!

plasttechnik: prodotto da prezzo. se non sono cambiati nel tempo... zona Milano e Monza non li incontro da nessuna parte.
Personalmente non li posizionerei tra i produttori rilevanti del mercato italiano.
Hai visto una loro rivendita? Oppure un posatore ti ha fatto vedere solo un campione?
Veneto di dove?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#19
gigiotto ha scritto:
19/11/20 19:10
massimiliano1981 ha scritto:
19/11/20 13:23
vetro camera a norma 33.1 - 18
gas - 4 Basso Emissivo Planiterm UltraN o TopN Gas Argon 90% Canalino a prestazioni
migliorate SGG Swis Spacer su finestre ( UG=0,6) su finestre e 33.1 - 16gas - 33.1 basso
emissivo Planiterm UltraN o TopN Gas Argon 90% Canalino a prestazioni migliorate SGG
Swis Spacer su porte finestre (Ug=0,6).
Un doppio vetro che fa 0,6? Fantascienza!

plasttechnik: prodotto da prezzo. se non sono cambiati nel tempo... zona Milano e Monza non li incontro da nessuna parte.
Personalmente non li posizionerei tra i produttori rilevanti del mercato italiano.
Hai visto una loro rivendita? Oppure un posatore ti ha fatto vedere solo un campione?
Veneto di dove?
che intendi per "prodotto da prezzo"? Per darvi un'idea del costo il lavoro finito per 2 portefinestre e una finestra mi costa circa 2500€.
Non ho visto rivendite, solo un campione ma nei prossimi giorni le andrò a vedere posate. Sotto questo punto di vista il venditore mi sembra molto sereno nel farmi vedere i lavori che ha fatto. Sono di Vittorio Veneto (TV)

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#22
Prezzo adeguato a prodotto e tipologia di commerciante.
Non sono un rivenditore.
Conosco solo un mercato in cui opero da oltre 20 anni a vari livelli.
Visto che pare essere solo questione di prezzo....
A quel prezzo avrai sicuramente un prodotto e servizio allineato. Non paghi tanto di più di quella che è la qualità del prodotto.
Se invece dovessi darti io un riferimento economico sarei almeno il 30/40% più alto.
Ma ti offrirei un prodotto qualitativamente migliore, con un adeguato post vendita ed una sede dove farti vedere il prodotto con calma e rispondere alle tue domande....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#24
gigiotto ha scritto:
20/11/20 15:22
Prezzo adeguato a prodotto e tipologia di commerciante.
Non sono un rivenditore.
Conosco solo un mercato in cui opero da oltre 20 anni a vari livelli.
Visto che pare essere solo questione di prezzo....
A quel prezzo avrai sicuramente un prodotto e servizio allineato. Non paghi tanto di più di quella che è la qualità del prodotto.
Se invece dovessi darti io un riferimento economico sarei almeno il 30/40% più alto.
Ma ti offrirei un prodotto qualitativamente migliore, con un adeguato post vendita ed una sede dove farti vedere il prodotto con calma e rispondere alle tue domande....
Per curiosità, in che modalità operi nel settore da 20 anni? Giusto per capire perchè leggo il tuo slogan in basso "Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?" e sembra uno slogan pubblicitario.
Grazie

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#26
Dopo aver avuto una rivendita per 10 anni e fatto agente per altri 10, da 5 anni circa mi occupo di consulenza tecnica e formazione.
Sono un consulente tecnico in caso di controversie in tribunale, eseguo perizie su prodotti ed analisi prestazionali.
Sono un formatore in ambito normativo e posa in opera.
Sono anche esaminatore abilitato alla valutazione della preparazione dei posatori in sede di esame valido per inserimento in elenco Accredia.

Lo slogan può esser considerato una semplice considerazione. Se il serramento non funziona o da problemi, non è un elemento di poco conto. Sostituirlo causa disagi.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#27
gigiotto ha scritto:
24/11/20 14:06
Dopo aver avuto una rivendita per 10 anni e fatto agente per altri 10, da 5 anni circa mi occupo di consulenza tecnica e formazione.
Sono un consulente tecnico in caso di controversie in tribunale, eseguo perizie su prodotti ed analisi prestazionali.
Sono un formatore in ambito normativo e posa in opera.
Sono anche esaminatore abilitato alla valutazione della preparazione dei posatori in sede di esame valido per inserimento in elenco Accredia.

Lo slogan può esser considerato una semplice considerazione. Se il serramento non funziona o da problemi, non è un elemento di poco conto. Sostituirlo causa disagi.
Wow, direi un bel pò di esperienza :) una domanda, cosa pensa di Fossati? Un rivenditore (con showroom) mi ha proposto la Linea 76 (mi ha detto che monta un Veka Softline 76MD) con un costo di 900€ superiore all'altro e, onestamente, sono combattuto. Fossati dovrebbe produrre in Italia, forse è più affidabile.
Grazie

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

#30
massimiliano1981 ha scritto:
24/11/20 14:00
eliosurf ha scritto:
21/11/20 23:50
Passerà un po’ di tempo e poi troveremo un post di aiuto per risolvere dei problemi 😂😂
Sei un rivenditore? Scusa la domanda ma ho bisogno di capire se il punto di vista è di un consumatore fuori contesto come sono io o da una persona del settore
No, non sono rivenditore.

Siamo produttori, e per ogni ns. cliente mettiamo a disposizione un consulente che ascolta, visiona il cantiere e poi fa una proposta economica idonea alle richieste del cliente.

Non vendiamo prezzi, ma se uno rinuncia a tutto il prezzo lo facciamo eccome.
io sto col made in Italy