La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale divano e dove metterlo

#1
Buongiorno a tutti,
ho bisogno dei vostri consigli per decidere che tipo di divano acquistare per la nostra zona giorno.
Vi allego la piantina sia dell'appartamento completo sia del solo soggiorno. la freccia indica l'ingresso, nel quadrato 220 x 220 c'è il tavolo da pranzo, sulla parete 460 ci sono le prese per la tv, ma nel caso posso spostarle.
Nella piantina del solo soggiorno c'è un'ipotesi che però non mi piace molto.
Vorrei un bel divano comodo, ad angolo, o due divani separati.
Mi aiutate?
Immagine

Immagine

Grazie, Monica

Re: Quale divano e dove metterlo

#4
io metterei il mobile centrato sulla parete da 460, e il divano esattamente di fronte;
per capirci, la parte che tu hai disegnato da 228 allungata di fronte alla parete da 460 e nel centro;
eventualmente facendo l'angolo sulla parete da 310 come l'hai disegnato tu, oppure con una poltrona staccata e un tavolino nell'angolo.
se il centro stanza risulta troppo vuoto, contro lo schienale del divano un tavolino-console

Re: Quale divano e dove metterlo

#6
si potrebbe provare a girare di 180° il divano e metterlo di fronte alla parete da 310 con l'angolo contro la parete da 460; senza appoggiarlo però alla parete da 135; il mobile tv sulla parete da 310.
in questo modo il divano sarebbe rivolto verso la zona pranzo e verso la finestra.