La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta cucina

#61
Smanu ha scritto:
08/10/20 12:39
Il tavolo servirebbe ad entrambi per i pasti e per un paio di familiari occasionali, il piano snack serve a lui per colazione o merenda veloce (per me è solo un 'altro piano in cui si deposita la polvere e che si riempirà di cose inutili) ma ce l' ha dove abita adesso e non riesce a pensare che si può stare senza. Quello di stosa l'ho visto e mi piaceva la forma, avevo proposto di farlo basso così sarebbe assomigliano ad un piano snack ma ad altezza tavolo, un ibrido insomma ma la proposta è stata cassata
Quindi il tavolo in cucina è l'unico in casa e viene utilizzato anche in caso di ospiti?
Per quante persone massimo?
Valuti eventualmente un allungabile?

Re: Scelta cucina

#62
In questo caso mi informo se ci sarebbe spazio per la metropolitana.
No, non sarà l'unico tavolo ma servirà per pranzo non pomposi con familiari (max 4 persone), l'altro tavolo sarà da 6 a 10 persone ma è un pó distante e sarà per pranzi più formali o da feste comandate

Re: Scelta cucina

#63
Isola bocciata. Resta in piedi il mio disegno. Pazienza, cercherò di fare il meglio possibile almeno nelle misure e disposizioni. Adesso piango un pó e poi cerco di capire se è meglio pc e lavello da 80 o da 90 e se riesco a mettere un pó di distanza con il piano snack

Re: Scelta cucina

#64
Buonasera a tutti, aggiorno il post, allora, l'isola è stata approvata con un'allungamento del piano di 30cm per il famoso piano snack e fatti nuovi disegni di cui vorrei un parere sulla scelta di basi e pensili, ma quello che mi preme è anche la scelta del/dei colori. La cucina è una copatlife (spero che la qualità sia buona, ho trovato poco su questa marca e notizie vecchie di alcuni anni). Vi allego la proposta del mobiliere (quella sotto è la piastrella), due disegni della cucina e le finiture tra le quali scegliere (preferirei il laminato ma c'è poca scelta).
Nella parte che non è nel disegno metteremo un tavolo tondo (non so da quanto ma per 4 persone) e la cucina economica a legna.
Se mi aiutate ne sarò ben felice.
Manuela
Immagine


Immagine

Immagine

Re: Scelta cucina

#65
Ciao
devo dire che le foto sono molto piccole e cercando di ingrandirle vengono sgranate.
Ad ogni modo per quel che posso vedere, mi pare che su quella piastrella stiano meglio il bianco caldo abbinato a quello che mi pare un "cioccolato"(.. o verde bosco?) piuttosto che il bianco ottico o il verdino che risulta un pochino scialbo. Poi molto dipende da come sarà il tavolo, colore pareti, finestre etc.

Re: Scelta cucina

#66
Le basi verde rosmarino laccato, piano in laminam antracite scuro e i pensili uno dei due colori chiari appaiati, il bianco in cima simula il muro (che non è detto resterà bianco). Avete dei suggerimenti sulle tinte? Sinceramente preferirei il laminato più del laccato per una questione di maggiore resistenza alla pulizia ma tra i laminati della copatlife non riesco a trovare qualcosa che si abbini al pavimento.
A proposito che ne pensate come qualità?

Re: Scelta cucina

#67
Domani vado a giocare con i colori della cucina, qualche suggerimento sugli abbinamenti da provare considerando la piastrella scelta?
In caso la vogliate vedere sul sito del produttore il modello è : novabell - norgestone - light grey (io ci vedo anche del viola dentro ma forse mi sono fumata il cervello).
Tavolo e sedie le sceglierò dopo il colore della cucina ma vorrei un tavolo tondo di circa 100cm di diametro che dovrebbe bastare per 2/4 persone e non dovrebbe rubare troppo spazio.
Spero tanto in un aiuto perché non ne esco da sola

Re: Scelta cucina

#68
visto che hai postato quei verdi ti direi... su questo pavimento se ti piace aver tanta varietà potresti mettere basi in rovere, pensili verdini (mixati anche con bianco che dà luce oppure se non vuoi metter troppa roba antracite) e top antracite. Non sono riuscita a capire nulla nel sito di copat, né modelli né finiture, sito allucinante! mi spiace!

Re: Scelta cucina

#69
Ammetto che il sito è un pó strano, modelli veri e propri non esistono, il sistema 2.1 sono i laminati, il 3 1 I laccati. Purtroppo in negozio ci sono solo tre cucine esposte e tutte prevalentemente bianche, Proverò a fare gli abbinamenti oggi pomeriggio. Altre opzioni non in legno da sperimentare?

Re: Scelta cucina

#70
in effetti i laccati colorati sono molto belli, il color rosmarino e il bosco sono stupendi, ma anche il grigio blu è fenomenale.
i laminati se non vuoi stare sul legno la scelta è limitata, se ti piacciono i colori scuri il nebbia è molto bello, o anche il peltro se non è troppo simile al pavimento, abbinato ad un pensile chiaro bianco o conchiglia o avena
eviterei comunque grigi troppo simili al pavimento, forse potrebbe essere un bel gioco tono su tono il tc51, con gole e zoccolo scuro, magari con un piano chiaro, ma è necessario avere un campione e provarlo sulla piastrella
Immagine
Immagine
metto qua i link con le finiture:
https://www.copatlife.it/wp-content/upl ... ma-2.1.pdf
https://www.copatlife.it/wp-content/upl ... ma-3.1.pdf

Re: Scelta cucina

#71
Grazie mille delle dritte, a me il rosmarino piace però tutta la cucina così mi fa impressione anche smorzando con un piano o bianco o antracite. I laminati hanno poca scelta e li avrei preferiti come pulizia e manutenzione e anche come prezzo visto che ad ora con gli eldom mi aggiro sui 6000€ e non riesco a scendere come cifra, p. S. Premetto che è comunque un prezzo scontato.

Re: Scelta cucina

#72
Partorito i colori e spero di averci azzeccato, basi verde rosmarino, pensili argilla, zoccolo e gole brunito, piano in gres nero martellato (un misto tra il nero e l'anttancite) piano isola in laminato il più simile possibile al piano in gres. Mi manca da decidere lo schienale, tipo e colore, tavolo, sedie per il tavolo e sedie per l'isola. Poi ovviamente gli eldom ma lì ci sono quasi, una lotta tra neff e miele, l'unica certezza è il piano a induzione neff con twistpad. Ho il dramma della cappa e lavello.
Attendo vostre opinioni sulle scelte fatte e consigli su quello che mi manca.
P. S. ho fatto le prove consigliate ma il rovere mal si abbina a alla piastrella e gli altri suggerimenti erano un pó troppo scuri. Comunque grazie perché ho potuto capire meglio come mi piaceva