La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina 4,50 m - Budget <6000

#1
Ciao a tutti, premetto che mi sono già letto un po' di discussioni dove ho capito che oltre alla marca è importante trovare un rivenditore di fiducia.

La mia cucina è abbastanza larga, escluso il frigorifero a vista devo coprire circa 4,50 metri, ho provato a farla con un planner.
Immagine
Considerato il budget di massimo 6000 € compresi eldom, non ho grosse pretese per cui metterò dei carrelli solo sotto i fuochi e mi accontenterò sui materiali.
Con queste premesse ci sono marchi/modelli che mi consigliate di prendere in considerazione?

Re: Cucina 4,50 m - Budget <6000

#3
beh, budget e metratura sono compatibili con una qualunque marca mainstream (veneta, scavolini, lube e compagnia cantando); difficile e riduttivo dire l'una piùttosto che l'altra.
se posso permettermi, io piuttosto valuterei un paio di modifiche.

- allontanare frigo e colonna forno; li metterei proprio ai lati opposti. l'unico svantaggio lo avresti se usi tanto surgelati da scaraventare nel microonde.
- aggiungere un pensile sopra il frigo in modo che l'altezza della struttura rimanga uniforme
- avvicinare piano di cottura e lavello; diventa pià comodo gestire i fine cottura e, in più, avresti un piano di lavoro più generoso.

Re: Cucina 4,50 m - Budget <6000

#5
non avevo fatto caso alla finestra, accidenti.
tuttavia, con la colonna forno a destra l'ingombro rispetto la soluzione attuale sarebbe "solo" la maggior profondità. anche vero, purtroppo, che il rischio di cozzare anta del microonde e della finestra non è remota.
piuttosto mi sembra che, così disegnata, la lunghezza sia più di 4,50 mt, se i moduli sono 60+60+60+90+90+90+60

Re: Cucina 4,50 m - Budget <6000

#6
Composizione sostanzialmente corretta dove solo un'intervento per dargli maggior personalità può essere utile . Ciò può essere fatto con una scelta dei colori,materiali e,magari con una certa oculatezza,nel disegno dei pensili.
Riguardo le basi forse un cassetto in più si rende necessario.
Se cogli le opportunità dei produttori medio/popolari riguardo elettrodomestici e top puoi centrare il budget che ti sei prefissato..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/