La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per tavolo pranzo!

#1
siamo alle prese con la difficoltosa ricerca del tavolo da pranzo, che per la cronaca sarà l'unico tavolo di casa visto che avremo la cucina aperta sul living e abbiamo optato per non mettere la zona snack che secondo noi non ci stava granchè bene nel contesto.

la cucina sarà completamente bianca ed avrà una zona a giorno in ebano che dà appunto verso la sala da pranzo.

che tavolo abbinare?

-cristallo non ci piace.

-sarebbe bello farlo sempre in ebano o troppo pesante?
l'architetto dice che secondo lui un tavolo in ebano è molto raffinato ed elegante e ci starebbe benone ma essendo un legno particolare abbiamo un po' paura di "osare".

-optare per una soluzione con piano in ebano e gambe magari in acciaio? non so se avete presente il master di feg...come genere ci piace molto.

- a me piacciono sempre tanto i tavoli in massello, ma temo che accostare un legno diverso non starebbe granchè bene :(

idee? suggerimenti? :D

#3
misure del tavolo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
la misura del tavolo sarà orientativamente 85x180, però pensavamo di farlo allungabile.

#9
ma ebano con gambe d'acciaio?
o magari cromate?
detto così può sembrare esagerato, ma ho visto un tavolo con gambe cromate e piano in legno davvero niente male!

#10
lalu ha scritto:ma ebano con gambe d'acciaio?
o magari cromate?
detto così può sembrare esagerato, ma ho visto un tavolo con gambe cromate e piano in legno davvero niente male!
L'idea e' carina :D ..ma io l'ebano non l'ho visto molto in giro :?: dove hai visto questo tavolo :?:

#11
io me lo farei fare su mio disegno, effettivamente si vede ancora poco in giro e per fortuna :D
ho visto qualcosa in fiera a milano e mi sono venute un po' di idee :wink:

#12
Ebano è una bellissima soluzione esteticamente!
Tieni presente che (se non ho capito male) ti servirebbe in cucina come piano d'appoggio e forse il legno richiede un pò di attenzione in più, rischi graffi e macchie...

#13
Esperyetta ha scritto:Ebano è una bellissima soluzione esteticamente!
Tieni presente che (se non ho capito male) ti servirebbe in cucina come piano d'appoggio e forse il legno richiede un pò di attenzione in più, rischi graffi e macchie...
no, il piano d'appoggio in cucina ce l'ho, è solo il tavolo che manca :)

#14
lalu ha scritto:ma ebano con gambe d'acciaio?
o magari cromate?
detto così può sembrare esagerato, ma ho visto un tavolo con gambe cromate e piano in legno davvero niente male!
Tutto ebano. :D
Ammenochè tu preferisca l'acciao per richiamare qualcosa.

Dove hai l'acciaio?
Se non lo hai da nessuna parte meglio tutto ebano al 100%
Immagine

#15
l'acciaio...bhè...a parte in cucina per ora non so, sono ancora in alto mare, però resta il fatto che mi piace.
addirittura a me piacerebbe farle cromate!