La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini vs Forma2000

#1
Buonasera,

Vi chiedo un consiglio tra due preventivi: Scavolini Evolution vs Forma 2000 Trend.
Differenza tra i 2 preventivi: Forma 2000 mi da pensili laccati da 22mm contro i pensili laminati da 18mm di Scavolini. Inoltre Forma 2000 il tavolo "snack" da 120cm per 5cm spessore, me lo da in legno massello, mentre scavolini in laminato.
Per il resto sono identiche: senza elettrodomestici, top in quarzo, etc...
Vi chiedo di darmi un consiglio e di darmi un parere sui 2 marchi.
Grazie

Re: Scavolini vs Forma2000

#3
simons ha scritto:
21/02/21 11:21
Scavolini vince a mani basse. Conosco tutti e due i prodotti essendo un rivenditore e posso garantirti che non c'è paragone. Basi e pensili Scavolini sono assemblati con colle resistenti (sicuramente di origine poliuretanica) mentre quelli della forma2000 tendono a scollarsi già dal montaggio (e mi è successo personalmente). Purtroppo oggi c'è una confusione incredibile sui materiali e capisco bene che i clienti siano disorientati e cadere in errore per risparmiare qualcosa è cosa comune. Scavolini dà una garanzia di 10 anni sulla cucina e già questo dovrebbe rassicurarti. Purtroppo la qualità delle cose si vede nel tempo e cose apparentemente uguali (nuove) possono avere una vita diversa.
Ma Forma2000 non è la "fascia bassa" (o la "no name") di Veneta Cucine (che usa per le scocche un pannello esattamente con le stesse caratteristiche - Idroleb - di Scavolini, solo 1 mm più spesso; non so, però, se lo stesso valga per Forma2000)? Dubito fortemente che non usi colle PUR...