La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su ILVE blocco cottura

#1
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un blocco cottura Ilve poiche sono in procinto di rinnovare la mia cucina. Sono fortemebte orienrata verso Ilve e il blocco cottura Nostalgia con 5 fuochi e forno da 90 ma sto considerando alcuni fattori per me importanti e vorrei chiedervi consiglio.
Al di là della notevole bellezza e qualità del blocco cottura, la posizione del forno posto così in basso, risulta molto scomodo da utilizzare? Evper la pulizia, è semplice da pulire poi? Vorrei evitare la classica colonna forno, il blocco cottura è davvero bello. Avete qualche esperienza o consiglio in merito?

Re: Aiuto su ILVE blocco cottura

#2
A mio parere il forno nella colonna ad altezza giusta è molto più pratico che averlo così in basso...chiaro che i blocchi cottura ilve sono fantastici sia esteticamente sia qualitativamente. Io penso che farei fatica ad usare il forno in basso (abituato come sono al forno alto)...bisogna stare chinati.

Nell’ambiente giusto probabilmente prenderei il blocco cottura perché molto bello, magari abbinato ad altri forni più comodi come altezza...
Altrimenti andrei su piano cottura e forno separati per avere maggior comodità. Devi capire cosa è più importante per te

Re: Aiuto su ILVE blocco cottura

#3
twistdh ha scritto:
17/01/21 15:31
A mio parere il forno nella colonna ad altezza giusta è molto più pratico che averlo così in basso...chiaro che i blocchi cottura ilve sono fantastici sia esteticamente sia qualitativamente. Io penso che farei fatica ad usare il forno in basso (abituato come sono al forno alto)...bisogna stare chinati.

Nell’ambiente giusto probabilmente prenderei il blocco cottura perché molto bello, magari abbinato ad altri forni più comodi come altezza...
Altrimenti andrei su piano cottura e forno separati per avere maggior comodità. Devi capire cosa è più importante per te
Grazie per la risposta. Effettivamente, il dubbio che ho è relativo alla comodità nell'utilizzo e nella pulizia. Ilve non ha forni pirolitici, quindi credo che la posizione in basso risulterebbe scomoda anche nei caso in cui occorra pulirlo. Ma il forno catalitico ha una autopulizia efficace oppure no?

Re: Aiuto su ILVE blocco cottura

#4
guarda secondo me l'unica pulizia automatica realmente efficace e pratica è quella pirolitica. le altre soluzioni sicuramente facilitano il compito ma richiedono comunque almeno una parte di pulizia manuale. nello specifico quelli ilve non so come si comportino, magari basta poi proprio poco eh, non so. di sicuro sono forni eccellenti e forse anche quello della serie che ti interessa potrebbe avere lo scarico vapore (una figata non da poco), è da controllare.

Re: Aiuto su ILVE blocco cottura

#5
Ho chiesto, quello in questione è catalitico. È vero, il pirolitico è di certo il metodo risolutivo. L'ho avuto con un forno smeg ma anche smeg non utilizza il pirolitico sui suoi blocchi cottura. Per non andare troppo in alto con il prezzo, immagino.