La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet a spina, Unikolegno - Cp Parquet - Bauwerk o Fiemme

#1
Buongiorno, sto procedendo a ristrutturare casa e voglio posare un parquet.
Verrà posato sopra il pavimento in ceramica esistente, non c'è riscaldamento a pavimento.
Mi è indifferente la posa incollata o flottante, l'importante che sia fatta correttamente.
La tipologia di posa che mi piace è a spina ungherese, l'essenza rovere naturale.
Non sono esperto, ho scelto alcuni marchi e mi sono fatto fare alcuni preventivi dai rivenditori della mia zona.
Mi sono state fatte le seguenti proposte:

- UnikoLegno spessore 15mm Laghezza 90mm finitura Rovere Thermo, spazzolato verniciato
- Cp parquet, spessore 13mm larghezza 115/117mm, Rovere europeo select, spazzolato verniciato
- Bauwerk Formpark Rombico spessore 9,5mm Larghezza 130mm Rovere mandorla, spazzolato verniciato
- Fiemme 3000 spessore 15mm Larghezza 90mm Boschi Rovere Bronzo, spazzolato oliato, posa flottante

I prezzi posati vanno dai 100 ai 140 euro al mq. Alla vista e al tatto mi piacciono tutti.
I metri totali sono circa 75 quindi la differenza non è molta, ma se si può risparmiare preferisco.
Il primo prodotto viene solo fornito dal venditore e dovrebbe essere posato da terzi, tale soluzione non mi piace molto.
Il secondo prodotto è di un piccolo rivenditore, indicato direttamente dalla casa produttrice e abbastanza disponibile.
Gli ultimi due prodotti mi sono stati proposti dal medesimo venditore, molto disponibile e preparato, ottima impressione.

Accetto consigli, vi ringrazio in anticipo.

Re: Parquet a spina, Unikolegno - Cp Parquet - Bauwerk o Fiemme

#2
Ho ristretto il campo a

- Bauwerk rovere 14 natural oil, posato incollato a spina ungherese 96€ (9.5x130x735) ,a spina italiana 66€.
- Fiemme 3000 Reale spazz.bioplus, posato flottante a spina ungherese 132€ (15x158x600), non possibile spina italiana.

In entrambi i casi la posa è di 35 euro/mq.
Consigli? Le differenze di prezzo sono abbastanza importanti.
Grazie

Re: Parquet a spina, Unikolegno - Cp Parquet - Bauwerk o Fiemme

#3
mandris ha scritto:
16/01/21 16:24
Ho ristretto il campo a

- Bauwerk rovere 14 natural oil, posato incollato a spina ungherese 96€ (9.5x130x735) ,a spina italiana 66€.
- Fiemme 3000 Reale spazz.bioplus, posato flottante a spina ungherese 132€ (15x158x600), non possibile spina italiana.

In entrambi i casi la posa è di 35 euro/mq.
Consigli? Le differenze di prezzo sono abbastanza importanti.
Grazie
Ovviamente il fiemme 3000 è probabilmente uno dei migliori legni sul mercato
35€/mq di posa mi sembra troppo caro. Il prezzo giusto è 15€/mq
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified