La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Produttori profili Schuco PVC

#1
Buonasera a tutti,
faccio anch'io parte di quella schiera di persone che hanno deciso di cambiare i serramenti.
Sono orientata sul pvc Schuco, questo dopo aver visto e valutato diversi altri marchi fra i quali Finstral e Fossati.
Visto e considerato che chi assembla le finestre e chi le posa devono essere super affidabili, vi chiedo se conoscete dei produttori SCHUCO da consigliarmi, nella provincia di Monza/Milano.

Grazie infinite per l'aiuto che potrete darmi.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#3
Perché ho visto alcune finestre assemblate con i loro profili e sono quelle che mi sono piaciute di più.
Finstral e Fossati non mi hanno colpito particolarmente.
So che Schuco col pvc non è presente sul mercato da molti anni, ma non penso facciano prodotti di bassa qualità.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#4
Le finestre che ho visto sono prodotte dalla D&V.
Mi hanno fatto un'eccellente impressione, cura dei dettagli, finiture originali.
Non so se conoscete l'azienda e se si tratta di un produttore affidabile, per questo mi sono permessa di chiedere a voi.
Sicuramente costoso, infatti il preventivo fatto è più alto di tutti gli altri produttori/rivenditori.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#5
D&V è un ottimo assemblatore.

contatta loro e ti dicono chi sono i loro rivenditori nella tua zona.

hanno un'organizzazione diffusa in tutta Italia.

PS:
che prodotto vorresti? spero l' 82
A questo punto per design puoi valutare anche prodotti fatti con veka 82 e con Kommerling advanced (stesse prestazioni stesso design) ma avresti una scelta di mercato più ampia.
io sto col made in Italy

Re: Produttori profili Schuco PVC

#6
l'82 ha triplo vetro, 7 camere, corretto?
Non vivendo in zona trafficata ed essendo in pianura padana, pensi sia necessario un profilo così performante?
Pensavo che determinate prestazioni fossero necessarie per coloro che vivono in zone particolarmente rumorose o fredde.
Poi magari sto dicendo io una cavolata.
Da questo punto di vista non saprei proprio.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#8
Certo, il tuo discorso è corretto.
Allora mi farò fare un preventivo per l'82.
Sono contenta di sapere che il produttore è affidabile, purtroppo è difficile, per un'ignorante in materia come me, conoscere questo aspetto così tecnico.
Grazie mille Eliosurf.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#10
Grazie Wolkrasgt, però il Total Light non lo avevano presso lo Showroom del rivenditore al quale mi sono rivolta.
Ho potuto vederlo solo dal sito D&V.
Fra l'altro, da quello che mi è sembrato di capire, non ci sono tantissimi rivenditori D&V in Lombardia, purtroppo.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#11
In Lombardia alcuni marchi non hanno una presenza importante.
Quelli più frequenti da trovare sono Fossati,Internorm,Finstral,Qfort,Oknoplast.
Avendo girato la maggior parte delle rivendite per lavoro D&V l'ho trovato poche volte
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Produttori profili Schuco PVC

#12
Luana72 ha scritto:
05/02/21 17:31
Grazie Wolkrasgt, però il Total Light non lo avevano presso lo Showroom del rivenditore al quale mi sono rivolta.
Ho potuto vederlo solo dal sito D&V.
Fra l'altro, da quello che mi è sembrato di capire, non ci sono tantissimi rivenditori D&V in Lombardia, purtroppo.
Anche dove sono andato io non lo avevano. Salvo poi scoprire che era a listino e catalogo.
O intendevi non esposto?
Cmq usano un profilo di alluminio esterno per proteggere il telaio/anta e dare effetto tutto vetro.
Lo fanno anche altre Marche.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#13
intendevo che non lo avevano in esposizione e non me lo hanno proposto.
In linea di massima vedo che la maggior parte dei rivenditori tende a farti un preventivo sul modello basico, senza pensare di proporti due o tre soluzioni.
Comunque, per ora, in lombardia ho trovato solo tre rivenditori D&V.
Nel caso, chiamerò direttamente la sede a San Bonifacio e mi farò dire quali rivenditori hanno.

Re: Produttori profili Schuco PVC

#14
Luana72 ha scritto:
12/02/21 11:44
intendevo che non lo avevano in esposizione e non me lo hanno proposto.
In linea di massima vedo che la maggior parte dei rivenditori tende a farti un preventivo sul modello basico, senza pensare di proporti due o tre soluzioni.
Comunque, per ora, in lombardia ho trovato solo tre rivenditori D&V.
Nel caso, chiamerò direttamente la sede a San Bonifacio e mi farò dire quali rivenditori hanno.


Produttori schuco affidabili ci sono:
-Cima infissi
-Gc infissi
-Nikita pvc
-D&V

Gli altri non so, ma cima infissi ha acquistato anche il macchinario per fare la saldatura a 90° negli angoli, per rievocare le finestre in legno....