La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#17
Campertogno, zona F, quindi devi stare sotto 1.0
Ergo, triplo vetro.
Ergo2: se nessuno dei due rivenditori te l'ha detto, vai da un terzo.
Al di là delle detrazioni, che sono cmq il 50% dell'importo.. sopra l'1.0 NON LO PUOI INSTALLARE.

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#18
Concordo con Elio.
Devi passare a 7 Stars per Qfort e profilo da almeno Uf 1 e triplo vetro.
Diversamente i serramenti non li potresti montare e non puoi usare Ecobonus.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#19
Intanto vi ringrazio per tutte queste informazioni che mi state dando, ma mi piacerebbe capirci di più del tipo cosa sono tutti questi numeri e sigle e poi vorrei capire i significati di:
devi stare sotto 1; ecobonus con detrazione del 50% della fattura (già applicato) ; non li puoi montare. Vi ringrazio in anticipo per le informazioni, comunque la casa non è nuova e non è in classe A. Grazie mille 🙏

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#20
Jack1966 ha scritto:
21/01/21 10:34
Intanto vi ringrazio per tutte queste informazioni che mi state dando, ma mi piacerebbe capirci di più del tipo cosa sono tutti questi numeri e sigle e poi vorrei capire i significati di:
devi stare sotto 1; ecobonus con detrazione del 50% della fattura (già applicato) ; non li puoi montare. Vi ringrazio in anticipo per le informazioni, comunque la casa non è nuova e non è in classe A. Grazie mille 🙏
ci sono delle cose da rispettare per poter fare la detrazione fiscale del 50%, tra cui la più importante che i serramenti devono rientrare su certi valori di isolamento termico in base alla zona dove verranno posati. altrimenti non detrai nulla.
tutto qua.
un buon rivenditore preparato queste cose le dovrebbe sapere alla perfezione.
se non trovi risposte a ciò, cambia vivamente rivenditore

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#21
rena ha scritto:
21/01/21 10:46
Jack1966 ha scritto:
21/01/21 10:34
Intanto vi ringrazio per tutte queste informazioni che mi state dando, ma mi piacerebbe capirci di più del tipo cosa sono tutti questi numeri e sigle e poi vorrei capire i significati di:
devi stare sotto 1; ecobonus con detrazione del 50% della fattura (già applicato) ; non li puoi montare. Vi ringrazio in anticipo per le informazioni, comunque la casa non è nuova e non è in classe A. Grazie mille 🙏
ci sono delle cose da rispettare per poter fare la detrazione fiscale del 50%, tra cui la più importante che i serramenti devono rientrare su certi valori di isolamento termico in base alla zona dove verranno posati. altrimenti non detrai nulla.
tutto qua.
un buon rivenditore preparato queste cose le dovrebbe sapere alla perfezione.
se non trovi risposte a ciò, cambia vivamente rivenditore
Grazie delle tue considerazioni e del consiglio.

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#22
Ho passato parte del pomeriggio a confrontare i vari prodotti e sono arrivato alla conclusione che dal 5 Stars con vetro triplo a salire fino al top 7 Stars triplo vetro i valori che mi avete indicato sono tutti entro 1 come indicato nel sito QFORT:
5 Stars UG 0,7 - UW 0,99;
6 Stars UG 0,5 - UW 0,76;
7 Stars UG 0,5 - UW 0,74.
È corretto? Ho letto bene?
Ringrazio in anticipo per i consigli e le vostre indicazioni. Buona serata

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#23
Jack1966 ha scritto:
21/01/21 20:16
Ho passato parte del pomeriggio a confrontare i vari prodotti e sono arrivato alla conclusione che dal 5 Stars con vetro triplo a salire fino al top 7 Stars triplo vetro i valori che mi avete indicato sono tutti entro 1 come indicato nel sito QFORT:
5 Stars UG 0,7 - UW 0,99;
6 Stars UG 0,5 - UW 0,76;
7 Stars UG 0,5 - UW 0,74.
È corretto? Ho letto bene?
Ringrazio in anticipo per i consigli e le vostre indicazioni. Buona serata
il 5 star con Uw 0,99 deve avere un triplo vetro spinto per prestazione. a quel punto hai squilibri.

il 5 star è un sistema da 70 nato per doppio vetro
il 5 star ha un uf da 1,3
il 5 star con un triplo da 0,7 è una ciofeca, valuta 6 o 7 star.
i valori che hai postato valgono solo per un triplo vetro, per un doppio salta tutto.
io sto col made in Italy

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#24
eliosurf ha scritto:
21/01/21 21:07
Jack1966 ha scritto:
21/01/21 20:16
Ho passato parte del pomeriggio a confrontare i vari prodotti e sono arrivato alla conclusione che dal 5 Stars con vetro triplo a salire fino al top 7 Stars triplo vetro i valori che mi avete indicato sono tutti entro 1 come indicato nel sito QFORT:
5 Stars UG 0,7 - UW 0,99;
6 Stars UG 0,5 - UW 0,76;
7 Stars UG 0,5 - UW 0,74.
È corretto? Ho letto bene?
Ringrazio in anticipo per i consigli e le vostre indicazioni. Buona serata
il 5 star con Uw 0,99 deve avere un triplo vetro spinto per prestazione. a quel punto hai squilibri.

il 5 star è un sistema da 70 nato per doppio vetro
il 5 star ha un uf da 1,3
il 5 star con un triplo da 0,7 è una ciofeca, valuta 6 o 7 star.
i valori che hai postato valgono solo per un triplo vetro, per un doppio salta tutto.
Si infatti l'ho scritto che i valori sono riferiti solo con triplo vetro, comunque sono orientato verso il 6 Stars con triplo vetro

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#25
Buon pomeriggio, finalmente ho fatto la mia scelta, ho preferito un prodotto made in italy, con caratteristiche tecniche ed energetiche di alto livello, ho scelto i profilati in pvc di Piva Group, modello Urban plus 82, 6 camere, tripla guarnizione, canalina warm edge e micro ventilazione con triplo vetro stratificato e con gas Argon, con valori energetici tutti abbondantemente sotto la soglia minima del 1, come da tutti voi consigliato. Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità e pazienza 🙏

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#29
mamma santina ha scritto:
04/02/21 12:36
Jack1966 ha scritto:
20/01/21 21:36
Gli infissi dovranno essere montati in montagna a 750 mt di alt.
750 metri sulle Madonie o sui contrafforti dell'Etna non equivalgono a 750 metri in val d'Aosta ;-)
Guarda faccio fatica a seguire il tuo discorso, 750 mt sono dappertutto, la classificazione della zona è F, se ti spieghi meglio.....