La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetro triplo o doppio?

#1
Sto acquistando porte finestre qfort modello 4 star. Il venditore mi omaggerebbe il triplo vetro extra chiaro. Vi chiedo: abitando aRoma e non avendo problemi di freddo in casa li faccio mettere o meglio di no? Sono gratis ma ho paura che, su un profilo entry level, con il tempo possano creare problemi strutturali oltre a farmi perdere luce.
Cosa ne pensate?

Re: Vetro triplo o doppio?

#2
Il vetro CLR triplo ha le stesse prestazioni luminose di un doppio normale, mentre aumenta l'isolamento termico.
Come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca! :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Vetro triplo o doppio?

#3
gigiotto ha scritto:
27/01/21 10:34
Il vetro CLR triplo ha le stesse prestazioni luminose di un doppio normale, mentre aumenta l'isolamento termico.
Come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca! :lol:
Grazie gigiotto. Per tanto riguarda il peso pensi non ci siano problemi?

Re: Vetro triplo o doppio?

#6
sirovai ha scritto:
27/01/21 10:46

Grazie gigiotto. Per tanto riguarda il peso pensi non ci siano problemi?
Il peso aumenta di 10kg a metro quadrato. La ferramenta montata va dagli 80 ai 120kg ad anta.
Una porta finestra a 2 ante completa di telaio e misura 1300 X 2550 pesa 150kg (telaio compreso).
Se divido il peso sulle 2 ante sono a meno di 70kg. Direi che non ci sono problemi :D
Ovviamente il 7 STARS sarebbe meglio per migliori prestazioni, ma non vedo problemi con il 4Stars.
Per fare esempio auomobilistico.
Tu hai preso una Audi S3 (piccola sportiva,ma non il top) . Prendere il 7 Stars sarebbe stato prendere una Audi R8 :D
Entrambe vanno veloci, ma le prestazioni della seconda sono nettamente migliori. Ovviamente ha un costo differente
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Vetro triplo o doppio?

#7
gigiotto ha scritto:
29/01/21 9:15
sirovai ha scritto:
27/01/21 10:46

Grazie gigiotto. Per tanto riguarda il peso pensi non ci siano problemi?
Il peso aumenta di 10kg a metro quadrato. La ferramenta montata va dagli 80 ai 120kg ad anta.
Una porta finestra a 2 ante completa di telaio e misura 1300 X 2550 pesa 150kg (telaio compreso).
Se divido il peso sulle 2 ante sono a meno di 70kg. Direi che non ci sono problemi :D
Ovviamente il 7 STARS sarebbe meglio per migliori prestazioni, ma non vedo problemi con il 4Stars.
Per fare esempio auomobilistico.
Tu hai preso una Audi S3 (piccola sportiva,ma non il top) . Prendere il 7 Stars sarebbe stato prendere una Audi R8 :D
Entrambe vanno veloci, ma le prestazioni della seconda sono nettamente migliori. Ovviamente ha un costo differente
Grazie gigiotto. A questo punto lascio il triplo vetro senza problemi!

Re: Vetro triplo o doppio?

#8
Ho scelto il triplo vetro anni fa per la ristrutturazione di una vecchia casa e dal punto di vista dell'isolamento acustico è stata una scelta fantastica, dopo averlo provato non ho più avuto dubbi, triplo vetro sempre e comunque.

Addirittura forse ho preso un triplo vetro fin troppo grande visto che lato interno non c'era più carne sul telaio e non posso metter le tendine :o