La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo ristrutturazione appartamento

#1
Buonasera,
Sono nuova del forum. Ho appena acquistato un appartamento di 104 mq costruito negli anni 70. Devo rifare l'intero impianto elettrico, demolire interamente il bagno e rifare impianto idraulico e tutto con nuove piastrelle e pezzi sanitari..e lo stesso in cucina. E devo cambiare anche la caldaia.
Mi è venuto un preventivo comprensivo di
materiali: piastrelle cucina e bagno, arredo bagno, stucco e battiscopa cucina, nuovi tubi, nuovi fili e nuovo salvavita, caldaia e con manodopera di 19.000 euro + iva al 10%...il bagno è abbastanza grande(la parete è lunga poco piu di 4 mt)..secondo voi è un prezzo sproporzionato!??è esagerato!??

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#3
Sto spendendo 2.500 euro + iva solo di piastrelle,stucco di cucina e bagno e battiscopa di cucina
.e altri 2.000 + iva di arredo bagno..
Nei 19.000 + iva al 10% comunque lui mi sta inclundendo il netto delle piastrelle e dell arredo bagno perche fa l'ordine lui e scarica l'iva per se e non me la fa pagare.. e il resto tubi, colla, caldaia immergas tera 24 e fili elettrici con salvavita e placche e tutto li mette lui nel senso che non devo portarglieli io e sono inclusi nei 19 mila + iva al 10

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#5
Mi fa pagare:
1)demolizione di cucina e bagno, assistenza a idraulico e elettricista per i nuovi impianti.fornitura e posa di nuovi intonaci e sottofondi.fornitura e posa di muro per il box doccia. 4.000 euro
2)lavoro da idraulico per rifacimento di tubi acqua e scarichi di cucina e bagno e lavatrice. E caldaia marca immergas a condensazione a camera stagna. 5.200 euro
3)solo posa battiscopa. 180 euro
4)piastrelle bagno, cucina e stucco 2.500 euro
5)rifacimento di tutto l impianto elettrico, comprensivo di nuovi cavi,frutti e salva vita e placchette.3.200 euro
6) solo posa di nuovo pavimento cucina e bagno e rivestimento. Mq 55 x 32 euro = 1760
7) posa di nuovi sanitari, rubinetteria 2000 + 800 di manodopera 2800 euro

Il totale con iva al 10%..spero non mi abbia fregato

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#6
Ale_niky ha scritto:
28/01/21 0:04
Mi fa pagare:
1)demolizione di cucina e bagno, assistenza a idraulico e elettricista per i nuovi impianti.fornitura e posa di nuovi intonaci e sottofondi.fornitura e posa di muro per il box doccia. 4.000 euro
2)lavoro da idraulico per rifacimento di tubi acqua e scarichi di cucina e bagno e lavatrice. E caldaia marca immergas a condensazione a camera stagna. 5.200 euro
3)solo posa battiscopa. 180 euro
4)piastrelle bagno, cucina e stucco 2.500 euro
5)rifacimento di tutto l impianto elettrico, comprensivo di nuovi cavi,frutti e salva vita e placchette.3.200 euro
6) solo posa di nuovo pavimento cucina e bagno e rivestimento. Mq 55 x 32 euro = 1760
7) posa di nuovi sanitari, rubinetteria 2000 + 800 di manodopera 2800 euro

Il totale con iva al 10%..spero non mi abbia fregato
I prezzi non sono male a parte la posa di piastrelle che dovrebbe essere più sui 20-25€/mq visto che ti fa pagare extra i materiali e la posa dei sanitari e rubinetteria che dovrebbe essere sui 1800-2000€
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#7
Ale_niky ha scritto:
27/01/21 22:08

Nei 19.000 + iva al 10% comunque lui mi sta inclundendo il netto delle piastrelle e dell arredo bagno perche fa l'ordine lui e scarica l'iva per se e non me la fa pagare..
Se te le fattura l iva la paghi...
L unico modo per non pagare l iva è non fare fattura...

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#8
USSIGNUR!!!!!
da dove cominciamo?
dai, non diamoci dentro subito....
prendiamola alla larga...

Mumble mumble....
Ale_niky... stai attenta!

Posso capire che a volte i prezzi bassi possano attirare ma è proprio lo scopo che vogliono raggiungere talune persone senza scrupoli.

Ti faccio un elenco molto rapido.
Caldaia a condensazione 4.000
un bagno 10.000
impianto idraulico cucina 2500
impianto elettrico 6000.
A queste somme mancano ancora le demolizioni, i nuovi sottofondi, i pavimenti escluso il bagno....
Le pitture, magari una laccata alle porte vecchie.
Poi ti ha calcolato la copertura del pavimento che non va toccato?
Con un telo in polietilene e pannelli in legno in modo da non rovinare quello che non va toccato.....

Poi, il progetto in Comune?
Te l'ha calcolato, oppure lo hai già calcolato tu
La sicurezza?
Credimi, non puoi spendere meno di 35/40.000€ a farla tirata..... e il problema è che una volta iniziato il cantiere, mica lo puoi fermare, o meglio, se lo fermi quanto tempo impiegherai pèer trovare chi voglia concludere i lavori iniziati da qualcun altro?
Oppure, lasciando pure l'impresa, pensi che si accontenti di ricevere la somma iniziale, senza tutti gli extra?

Quindi... stai A T T E N T A !!!!!

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#14
Mah..... Non credere.....
Certamente qui abbiamo (e questo grazie alla componente tedesca) una "sensibilità", una percezione delle regole diversa dal resto d'Italia.
Certamente si seguono i principi, i valori, l'educazione al punto che non abbiamo nemmeno un ufficio antiabusivismo!
Poi, fra le mille cose che funzionano, c'è da dire che la componente di lingua tedesca (i politici) hanno imparato perfettamente le usanze italiane al punto di superare i maestri! Ma qui si aprirebbe una finestra su un mondo che è meglio (per noi) che rimanga confinato entro il confine di Salorno: l'immagine dell'Alto Adige ne uscirebbe terribilmente compromessa. :oops:

Re: Costo ristrutturazione appartamento

#15
Olabarch ha scritto:
30/01/21 8:57
Mah..... Non credere.....
Certamente qui abbiamo (e questo grazie alla componente tedesca) una "sensibilità", una percezione delle regole diversa dal resto d'Italia.
Certamente si seguono i principi, i valori, l'educazione al punto che non abbiamo nemmeno un ufficio antiabusivismo!
Poi, fra le mille cose che funzionano, c'è da dire che la componente di lingua tedesca (i politici) hanno imparato perfettamente le usanze italiane al punto di superare i maestri! Ma qui si aprirebbe una finestra su un mondo che è meglio (per noi) che rimanga confinato entro il confine di Salorno: l'immagine dell'Alto Adige ne uscirebbe terribilmente compromessa. :oops:
Tranquillo che anche noi Trentini siamo all’avanguardia da quel punto di vista purtroppo. Con il decadimento dei valori e degli ideali elè decaduta anche la classe politica.