La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vivreste vicino a vostra suocera

#1
ho appena comprato una casa dietro casa dei miei
la casa è meravigliosa e il prezzo è stato niente male solo che la mia (ex ) rasgazza ha detto di scegliere o lei o la casa
be io adesso abito da solo.....
a qualcuno è capitato?
che stress arredare!!! aiuto

#2
no...non avrei mai preso casa vicino alla suocera, ma manco vicino a mia madre (con al quale vado peraltro d'accordissimo).
attualemtne vivo in un appartamentino piccino nello stesso stabile ma ci vivo sola e miei tra l'altro son discretissimi e non si fan mai vedere o sentire se non per telefono come chiunque altro (insomma non mi son mai capitati in casa all'improvviso :wink: )
cionntoglie che quando s'è parlato di vivere assieme al Tessoro l'dea di rimaner qui c'è passata di mente solo per un secondo e solo causa prezzi follli per le case.
lui era dispnibilissimo a vivere accanto ai miei (gli stan più simpatici di me cribbio), ma a me proprio non sembrava giusto. 8)

#3
no, io vicino ai miei suoceri ci starei volentieri, mentre prendo larghe distanze dai miei! :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
io ringrazio ogni giorno che i miei suoceri stiano a 900 km di distanza! sono carini, e mi adorano, e fanno di tutto per noi. ma non ce la farei ad averli così vicino. già ogni volta che la sento al telefono si lamenta di non essere vicino " così verrei io a stirare, pulire, a farti tutto! quando vedo le mie amiche che riescono ad aiutare i figlioli ed io non posso..."



:shock: :shock:


non riesce proprio a capire che non glielo farei mai fare. che casa nostra la gestiamo noi, che siamo perfettamente in grado di farlo (non c'è bisogno di chiedermi se il frigo è pulito!),e che non mi metterei MAI nella situazione di darle in mano la mia casa. non capisce che siamo cresciuti, che chiediamo aiuto quando serve (per es. scederanno probabilmente a metà mese per l'arrivo della cucina), ma che se non lo chiediamo non serve!

l'ultima è stata ieri: "se vengo, magari fai venire anche la donna, così la organizzo un po'" "ma no, dai, si organizza bene, ormai è più di un anno che sta con noi ed ha capito cosa fare, non bisogna dirle niente" sorriso, sorriso, attaccco, ARRRRGGGGHHHH!!!!


fra nuora e suocera c'è un rapporto molto strano. a volte ho l'impressione che lei senta che io le abbia rubato il suo ruolo :roll:

no, MAI vicino ai suoceri

#5
anabellita ha scritto:io ringrazio ogni giorno che i miei suoceri stiano a 900 km di distanza! sono carini, e mi adorano, e fanno di tutto per noi. ma non ce la farei ad averli così vicino. già ogni volta che la sento al telefono si lamenta di non essere vicino " così verrei io a stirare, pulire, a farti tutto! quando vedo le mie amiche che riescono ad aiutare i figlioli ed io non posso..."



:shock: :shock:


non riesce proprio a capire che non glielo farei mai fare. che casa nostra la gestiamo noi, che siamo perfettamente in grado di farlo (non c'è bisogno di chiedermi se il frigo è pulito!),e che non mi metterei MAI nella situazione di darle in mano la mia casa. non capisce che siamo cresciuti, che chiediamo aiuto quando serve (per es. scederanno probabilmente a metà mese per l'arrivo della cucina), ma che se non lo chiediamo non serve!

l'ultima è stata ieri: "se vengo, magari fai venire anche la donna, così la organizzo un po'" "ma no, dai, si organizza bene, ormai è più di un anno che sta con noi ed ha capito cosa fare, non bisogna dirle niente" sorriso, sorriso, attaccco, ARRRRGGGGHHHH!!!!


fra nuora e suocera c'è un rapporto molto strano. a volte ho l'impressione che lei senta che io le abbia rubato il suo ruolo :roll:

no, MAI vicino ai suoceri
Quoto Anabellita ma ricordo anche che sarebbe lo stesso con i genitori, cioè mi spiego io voglio una distanza sia dagli uni che dagli altri!

#7
giustissimo


con la differenza che nel mio caso specifico, i miei genitori non si infischierebbero mai (mia mamma? far i lavori di un altro?!! mai poi mai! :lol: e dare soldi, ecc.? neanche, considera che la scelta di andare a vivere da soli implica anche la responsibilità delle propie finanze; mia suocera, invece, è convinta che senza di loro non mangieremo in un mese e non crede che siamo capaci di farcela)

e poi, quando fanno dei suggerimenti, ci trovano sempre d'accordo con loro ;) che devo dire? i miei sono più in gamba! :lol:

#8
anabellita ha scritto:giustissimo


con la differenza che nel mio caso specifico, i miei genitori non si infischierebbero mai (mia mamma? far i lavori di un altro?!! mai poi mai! :lol: e dare soldi, ecc.? neanche, considera che la scelta di andare a vivere da soli implica anche la responsibilità delle propie finanze; mia suocera, invece, è convinta che senza di loro non mangieremo in un mese e non crede che siamo capaci di farcela)

e poi, quando fanno dei suggerimenti, ci trovano sempre d'accordo con loro ;) che devo dire? i miei sono più in gamba! :lol:
come darti torto!! :lol: :lol:
vale lo stesso discorso! :lol:

Re: vivreste vicino a vostra suocera

#9
pierpaolodoc ha scritto:ho appena comprato una casa dietro casa dei miei
la casa è meravigliosa e il prezzo è stato niente male solo che la mia (ex ) rasgazza ha detto di scegliere o lei o la casa
be io adesso abito da solo.....
a qualcuno è capitato?
Spero tu non abbia lasciato la tua ex perche' le hai preferito la casa vicino ai tuoi altrimenti si che ci sarebbe da porsi delle domande :lol: :lol: :lol: :lol:

suocere e nuore stanno benissimo le une lontane dalle altre cosi' si evitano i problemi all'origine ...e tra la futura moglie e la mamma si seglie la futura moglie altrimenti si resta da mamma' e fine dei problemi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: vivreste vicino a vostra suocera

#10
Kalimeroxxx ha scritto: suocere e nuore stanno benissimo le une lontane dalle altre cosi' si evitano i problemi all'origine ...e tra la futura moglie e la mamma si seglie la futura moglie altrimenti si resta da mamma' e fine dei problemi
bravissima! chissà perchè fanno tanta fatica a staccare sti uomini!

#11
perchè tutto questo accanimento contro le suocere?????

io andrò a vivere nella città del mio lui in un appartamento non molto distante dai miei suoceri.....ma a 900km distante dai miei!

per forza di cose devo trasferirmi io.....ma sono felicissima di avere almeno la suocera come punto di riferimento!!!!
c'è da dire che è una persona molto discreta....non credo proprio che avrò problemi!!!
e io so una intollerante eh! :twisted:

#12
certo che poi dipende dalle persone...!

ma c'è qualcosa di inevitabile. la donna in casa ha sempre avuto un ruolo particolare (che in certo modo compensava la mancanza di ruolo fuori della casa). ce l'ha tutt'oggi. è naturale che, vedendo le nuove arrivate impadronirsi del ruolo che, in famiglia, avevno solo loro, qualcosa si muova nell'inconscio delle suocere. la concorrenza, cosciente o meno, spietata o meno, è inevitabile. in particolare perchè si tratta di ricoprire quel ruolo presso la stessa persona: il marito/figlio.

poi, c'è chi sa gestire la situazione meglio, chi lo fa peggio, e chi ci prova ma proprio non ce la fa.

...come mia suocera, che gentilmente mi chiede "ma sei stanca, tesoro? è venuta la donna" "no, non sono stanca, comunque è venuta..." "ah.. ecco, allora il terrazzo è pulito! ma non sei andata a fare la spesa oggi?"
:roll:

"ah... se ci fossi io la fare sempre io per voi"

viene voglia di strillare: "NO! la spesa la fa lui, visto che arriva a casa 2 ore prima di me e non viviamo negli anni 50!!!!! e, ad ogni modo, non spetta a te decidere cosa ci sarà nel mio frigorifero ne quale aspetto deve avere il mio terrazzo!"

ma poverina lo fa con le migliori delle intenzioni, e non se ne rende nemmeno conto... e che, semplicemente, non riesce a gestire la gelosia e,. tra l'altro, si crede inutile altrimenti.

#13
beh cert.....ti capisco benissimo....
ma pensa che mia mamma è così!!!!povera nuora sua!
:lol: :lol: :lol:

Re: vivreste vicino a vostra suocera

#14
Kalimeroxxx ha scritto:suocere e nuore stanno benissimo le une lontane dalle altre cosi' si evitano i problemi all'origine ...e tra la futura moglie e la mamma si seglie la futura moglie altrimenti si resta da mamma' e fine dei problemi
quoto. Per me i 600 km di distanza vanno benissimo...non si vede e non si sente :twisted:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#15
anabellita ha scritto:certo che poi dipende dalle persone...!

ma c'è qualcosa di inevitabile. la donna in casa ha sempre avuto un ruolo particolare (che in certo modo compensava la mancanza di ruolo fuori della casa). ce l'ha tutt'oggi. è naturale che, vedendo le nuove arrivate impadronirsi del ruolo che, in famiglia, avevno solo loro, qualcosa si muova nell'inconscio delle suocere. la concorrenza, cosciente o meno, spietata o meno, è inevitabile. in particolare perchè si tratta di ricoprire quel ruolo presso la stessa persona: il marito/figlio.

poi, c'è chi sa gestire la situazione meglio, chi lo fa peggio, e chi ci prova ma proprio non ce la fa.

...come mia suocera, che gentilmente mi chiede "ma sei stanca, tesoro? è venuta la donna" "no, non sono stanca, comunque è venuta..." "ah.. ecco, allora il terrazzo è pulito! ma non sei andata a fare la spesa oggi?"
:roll:

"ah... se ci fossi io la fare sempre io per voi"

viene voglia di strillare: "NO! la spesa la fa lui, visto che arriva a casa 2 ore prima di me e non viviamo negli anni 50!!!!! e, ad ogni modo, non spetta a te decidere cosa ci sarà nel mio frigorifero ne quale aspetto deve avere il mio terrazzo!"

ma poverina lo fa con le migliori delle intenzioni, e non se ne rende nemmeno conto... e che, semplicemente, non riesce a gestire la gelosia e,. tra l'altro, si crede inutile altrimenti.
Anche la mia ècosi..ma spesso la rimetto al suo posto :lol: :lol: che anima pia :lol: ...non vedo l'ora di avere la mia cucina... :twisted: