La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Pareti

#1
Ciao a tutti!
sarò sincera, mi sono iscritta ora innanzitutto perché sono abbastanza disperata!
Mi piace arrangiarmi con gli arredi di casa ma purtroppo non ho il dono di capire come sarà il risultato finale. Ora si dà il caso che abbia acquistato il nuovo letto per la mia camera matrimoniale - vecchia di 30 anni, in ciliegio (armadio a 6 ante, comò e comodini)-. Il letto ha testata e bordo in tessuto (velluto) grigio-blu che ben si intona al ciliegio; il problema però sono le pareti della stanza che non ho proprio idea di come dipingere. Avreste qualche consiglio per me? Ah il pavimento è in legno, sempre vecchio di 30 anni ... quindi lucido, a quadri 10x10. Grazie!

Re: Colore Pareti

#2
Ussignur!!!!!!
Immagine
image host

come pensi si possa aiutarti se non vediamo i colori? Se non vediamo l'ambiente? la Luce, lo stile dei mobili, il colore del pavimento.....
E non dire che è grigio: se è grigio è grigio, no?
NO!
Anche il bianco: se è pianco è bianco, no?
NOOOOOO !!!!
Ci sono un'infinità di bianchi, di grigi di saturazione di colore ecc. ecc.
Quindi, per favore, se volete che vi si dia una mano, metteteci nelle condizioni di aiutarvi!

Re: Colore Pareti

#4
rilevo - sempre più frequentemente- una suscettibilità inusuale e- tutto sommato- poco consona.
Ti ho detto con tutta tranquillità che se vuoi/volete una mano per districarvi nelle questioni tecniche, siamo disponibili però metteteci nelle condizioni di aiutarvi.
E' vero: non siamo il mago Otelma nè Mandrake che riusciamo a vedere perfino ciò che non postate. Di ciò me ne dispiaccio e prometto che mi impegnerò per avere le visioni.

Il tono, tutto sommato scherzoso, come si addice ad un forum, mi sembra più consono.
Se taluni desiderano consigli e suggerimenti proposti da dietro una scrivania, possono sempre venire in studio e, pagando, sarò lieto di dirimere i dubbi.

Re: Colore Pareti

#7
se hai voglia di fare una foto e postarla riceverai piú risposte e consigli
ma allora son bravi tutti!!!!
Qui bisogna indovinare la situazione, gli ambienti, gli arredi ed i colori e dar consigli per poi, magari, sentirsi pure dire che non c'entrava nulla quel colore che abbiamo suggerito, con il resto dell'arredo