La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come sono gli infissi e porte blindate Ariete?

#1
Circa due anni fa cercando una porta blindata insonorizzata, avevo trovato questa azienda ligure, oggi sono andato perché sono anche rivenditori Gasperotti, ed ho visto la porta blindata Ariete e gli infissi. Mi invieranno un preventivo, quello per la porta lo abbi già due anni fa e devo dire vero che avevo richiesto il pannello anteriore intarsiato ma il costo abbastanza alto, circa 4000 euro. Oggi ho anche richiesto il tastierino per apertura elettronica.
Chi mi da un parere sulla qualità dei loro prodotti?

Re: Come sono gli infissi e porte blindate Ariete?

#2
Bad Boys ha scritto:
04/03/21 22:17
Circa due anni fa cercando una porta blindata insonorizzata, avevo trovato questa azienda ligure, oggi sono andato perché sono anche rivenditori Gasperotti, ed ho visto la porta blindata Ariete e gli infissi. Mi invieranno un preventivo, quello per la porta lo abbi già due anni fa e devo dire vero che avevo richiesto il pannello anteriore intarsiato ma il costo abbastanza alto, circa 4000 euro. Oggi ho anche richiesto il tastierino per apertura elettronica.
Chi mi da un parere sulla qualità dei loro prodotti?
Ariete è un marchio tigullio design...lo hanno inventato loro, di base sono una realtá che puntano tutto sulla qualitá, e sono molto competenti, per questo i prezzi sono alti...

Re: Come sono gli infissi e porte blindate Ariete?

#4
Paso_ ha scritto:
07/03/21 19:12
Tigullio fa solo rivenditore, non produce niente. Ariete è la "filiale" di Tigullio design che si occupa di porte blindate, ma anche qui non produce nulla. Le porte sono di Gasperotti (ottime), come costi sinceramente non so se sono più o meno alte di quelle con il logo originale.
Non mi sembra di aver detto che producono loro, ho detto che il marchio l’hanno inventato loro, cosa ben diversa...loro sono bravissimi con il marketing, ariete è un esempio, finestra antirumore ne è un altro...tutti prodotti commerciali (gasperotti, finstral) venduti con marchi registrati da loro per differenziarsi in qualche modo...

Re: Come sono gli infissi e porte blindate Ariete?

#6
Zander_cb ha scritto: Non mi sembra di aver detto che producono loro, ho detto che il marchio l’hanno inventato loro, cosa ben diversa...
Il commento non era rivolto a te ma era per concludere il tuo intervento (Qualcuno che legge di fretta potrebbe confondere "hanno inventato il marchio" con "hanno inventato i prodotti"), non mi pare di averti contraddetto :wink:

Bad Boys ha scritto: Infatti, sull’infisso c’era montata una maniglia finstral e glielo ho fatto notare, ha glissato dicendo che l’avevano montata loro...lo trovo abbastanza sconcertante.
Questione di scelte aziendali, in un mercato estremamente omogeneo per offerta tutti provano a differenziarsi, Tigullio lo fa proponendo marchi che "hanno solo loro". Può piacere come no, sono comunque molto competenti.