La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero da incasso 75 cm

#1
Buongiorno a tutti e buona Pasqua,
sto per cambiare cucina causa trasformazione in cameretta dell'attuale cucina e creazione di un nuovo ambiente integrato cucina + soggiorno. Attualmente possediamo un frigorifero Samsung da circa 500 L (circa 460 frigo + 140 freezer) 80cm di profondità. Nel nuovo soggiorno, per non avere elementi a vista, pensavamo di optare per un incasso. Per non scendere troppo di capacità vorremmo optare per l'incasso da 75 (400L 300+100). Qualcuno ce l'ha proposto senza problemi, qualcuno ce l'ha sconsigliato per una questione di residenza dell'anta da 75 e per una maggiore difficoltà in caso di cambio frigorifero, consigliandoci piuttosto di dividere in due colonne frigorifero e congelatore per arrivare ai 400L.
Voi cosa ne pensate a chi dovrei dare ragione?
Grazie.
Roberto

Re: Frigorifero da incasso 75 cm

#5
Da 75 c’è poco, e solitamente o prodotti scarsi oppure prodotti già di fascia alta.

Ad esempio dovrebbero esserci un po’ di modelli di subzero da 75 che dovrebbero essere validi, ma certamente non hanno il prezzo di whirlpool/hotpoint.

Poi penso ci siano altri prodotti ma sempre abbastanza costosi

Re: Frigorifero da incasso 75 cm

#6
ADV89 ha scritto:
17/05/21 12:42
Stessa situazione sembrano esserci solo il whirpool e il kitchenaid, che poi fondamentalmente sono la stessa macchina.
Il frigo da 75 è un brevetto Whirlpool, che commercializza col marchio principale e gli altri marchi del gruppo Hotpoint e Indesit.

Dire se si troverà il ricambio uguale tra 15/20 anni è impossibile, però visto che mediamente durerà 8/10 anni e vista la sua attuale buona vendibilità credo che il problema della prima sostituzione non si ponga.

Re: Frigorifero da incasso 75 cm

#7
A noi hanno praticamente proposto solo whirpool & co. (hotpoint, indesit), ma penso sceglieremo whirpool in quanto ci è stato consigliato da tutti, e considerando che appunto il frigo è una di quelle cose che quando passa a miglior vita fai più fatica a cambiare preferiamo non andare al risparmio almeno su quello...