La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMBIO DI RESIDENZA... CONTROLLI?

#1
Amici... ahrararaaaaaa!!!

:oops:

scusate... ehm.. io e il mio lui abbiamo la necessità di cambiare la residenza e metterla in mansarda per poter fare l'allaccio dell'acqua e dell'enel (e in + x non pagare l'ici maggiorata), attualmente risultiamo residenti al num. 36 (appartamento dei miei) e dovremo trasferire la residenza al 36/A (numero che ci assegneranno quanto prima, la mia mansarda sopra ai miei)...

Problema: i lavori non sono ancora finiti e noi fisicamente non ci andremo prima di Natale...
C'è il rischio che facciano dei controlli per un cambio di residenza così stupido? Oltretutto noi a casa non ci siamo mai... e in precedenza quando ci eravamo trasferiti non avevano fatto nessuna verifica se non per il mio moroso che si trasferiva da un altro comune... come dobbiamo comportarci?
Io sarei per lo stare tranquilla... :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
Se siete sfortunelli viene il controllo! Al mio ragazzo è venuto.

Posso darvi un trucchetto? :oops: :oops:
Fate l'allaccio SNC e poi avete 18 mesi per l'ici :P

#3
o ho fatto gli allacci a nome mio (e prima di iniziare i lavori sennò come avremmo fatto per elettricità ed acqua?!) ma non ho ancora cambiato la residenza..
l'ici invece l'ho pagata...sib

#5
ma tu puoi benissimo essere residente al 36 e domiciliato al 36/a..........e così il tuo lui....essere residenti non vuol dire esserci fisicamente :D
almeno questo è quello che so io! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Claudia81 ha scritto:veramente l'ici lo paghi come seconda casa se non ci abiti da subito! al catasto la mia casa risulta già finita :? il discorso dei 18mesi vale solo per le agevolazioni prima casa...
Hai tempo per fare il cambio di residenza!! Da quanto risulta finita?

Papri vengono i vigili a controllare che ci abiti! Son venuti pure da me.

#7
Papri vengono i vigili a controllare che ci abiti! Son venuti pure da me.
confermo, anche a casa nostra è venuto il vigile, anzi la vicenda è stata molto più complicata: sono venuti a metà giornata, ovviamente nn hanno trovato nessuno e hanno lasciato una cartolina dicendo di presentarsi al comando il prima possibile. Il fidanzato è andato e gli hanno chiesto a che ora esce di casa per andare al lavoro :shock: lui ha risposto alle 8 e il vigile:"allora riceverà la nostra visita un giorno (chissà quale però) della settimana prossima" :cry: quando poi il vigile è arrivato nn solo si è sincerato che il mio fidanzato fosse in casa, ma ha voluto anche controllare che la casa aveese almeno letto e cucina (in realtà credo che ci saremmo potuti rifiutare di farlo entrare, ma avendo la coscienza apposto nn abbiamo voluto far problemi).
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
uh ricordo la mia amica...prese la residenza al mare per non pagar come secodna casa..
un macello....si è dovuta trasferir lì per tot gg perchè continuavano ad andare a fare i controlli e ovviamnte lei lì mica ci stava mai!!

#9
io ho vissuto 2 mesi senza residenza ma avevo allacciato tutto!
è logico che paghi un pò di più in bolletta, ma se chiedi la residenza fanno il controllo, addirittura hanno voluto controillare tutte le stanze per vedere se erano agibili e se c'era la luce, il gas e l'acqua.

dopo tutto il controllo mi hanno dato la residenza effettiva!

#10
Il vigile normalmente viene a controllare, poi dipende da quanto è pignolo :wink:
Quando mi sono trasferita dove abito ora, 6 anni fa, la vigilessa ha suonato, io mi sono affacciata al balcone e lei mi ha detto: "ok, siamo a posto".
Però, soprattutto se non ti conoscono, i vigili di solito entrano e controllano che ci sia almeno la cucina e un posto dove dormire.

Ovviamente se lavorate entrambi dovete comunicare quando siete a casa e poi aspettate l'arrivo del vigile. Se siete al piano di sotto stabilmente, non vedo il problema, quando suona alla porta vi trasferite rapidamente al piano di sopra :wink: .
Certo credo che la casa debba essere almeno abitabile e con qualche mobile, se non c'è nemmeno un mobile, è difficile che creda che possiate abitare lì :?
A meno che eviti proprio di entrare, ma è un rischio...

#11
domovoy ha scritto:Papri vengono i vigili a controllare che ci abiti! Son venuti pure da me.
ma pure se venissero, azzo se vengono id giorno sto al lavoro, e se vengono di notte io dormo :P


cmq da noi non sono venuti......a meno che il portiere non gli abbia detto che eravamo al lavoro, boh!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
klara ha scritto:
Papri vengono i vigili a controllare che ci abiti! Son venuti pure da me.
confermo, anche a casa nostra è venuto il vigile, anzi la vicenda è stata molto più complicata: sono venuti a metà giornata, ovviamente nn hanno trovato nessuno e hanno lasciato una cartolina dicendo di presentarsi al comando il prima possibile. Il fidanzato è andato e gli hanno chiesto a che ora esce di casa per andare al lavoro :shock: lui ha risposto alle 8 e il vigile:"allora riceverà la nostra visita un giorno (chissà quale però) della settimana prossima" :cry: quando poi il vigile è arrivato nn solo si è sincerato che il mio fidanzato fosse in casa, ma ha voluto anche controllare che la casa aveese almeno letto e cucina (in realtà credo che ci saremmo potuti rifiutare di farlo entrare, ma avendo la coscienza apposto nn abbiamo voluto far problemi).
:P A Roma non è stato cosi'.
Hanno lasciato la cartolina con 2 giorni di tempo per presentarsi al comando (se non ci vai ogni giorno non la trovi la cartolina), ci siamo presentati, si è preso i documenti ed è finita cosi'.

#13
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:Papri vengono i vigili a controllare che ci abiti! Son venuti pure da me.
ma pure se venissero, azzo se vengono id giorno sto al lavoro, e se vengono di notte io dormo :P


cmq da noi non sono venuti......a meno che il portiere non gli abbia detto che eravamo al lavoro, boh!! :roll:
da quanto mi ha detto il vigile roma su roma fanno a campione circa 1 su 100.

#14
a me in comune mi hanno chiesto a che ora potevano passare per non fare il giro a vuoto così ho dato un orario e loro vengono un gg a caso.

#15
jenny71 ha scritto:Il vigile normalmente viene a controllare, poi dipende da quanto è pignolo :wink:
Quando mi sono trasferita dove abito ora, 6 anni fa, la vigilessa ha suonato, io mi sono affacciata al balcone e lei mi ha detto: "ok, siamo a posto".
Però, soprattutto se non ti conoscono, i vigili di solito entrano e controllano che ci sia almeno la cucina e un posto dove dormire.
Sarà che io abito in un piccolo paese e forse anche i vigili erano molto curiosi di conoscermi, ma quando ho chiesto il trasferimento, mi hanno semplicemente chiesto quando potevano trovarmi a casa e io gli ho dato una fascia oraria "giornaliera" ed una nel fine settimana (tipo in settimana dopo le 21.00 e nel weekend la domanica mattina), loro sono venuti, li ho fatti accomodare,gli ho offerto il caffè, ci siamo presentati, mi hanno fatto un po' di domande, e poi se ne sono andati... il tutto è durato 10 minuti scarsi :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe