La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura a gas in acciaio e dubbi sulla lavastoviglie

#1
Buon pomeriggio a tutti,
grazie ai vecchi post sul forum, ho avuto un buon aiuto per scegliere alcuni elettrodomestici e ho imparato tanto. :) Vi ringrazio!

Mancano solo il piano cottura a gas e la lavastoviglie. Come piano cottura, ne acquisterò uno a gas in acciaio (4 fuochi, 60cm, griglie in ghisa), però sono davvero confusa sul modello, ecco quelli che ho selezionato:

- Electrolux KGU 64361 X
- Aeg HGB64301UM
queste sono le mie prime scelte per estetica (semifilo, moderni), i due piani cottura sembrano identici.
Poi stavo guardando anche
- Smeg P261XGH
In tutti è possibile spostare le pentole da un fuoco ad un altro di diversa grandezza. Quale mi consigliate per qualità e facilità di pulizia? Ho letto della delicatezza dell'Electrolux (inox delicato, scritte cancellate quasi subito...volevo capire se l'AEG si comportasse diversamente), e di pareri contrastanti dello Smeg (griglie che si muovono, ma prodotto di ottima qualità). Oppure se ci sono altri modelli adatti ad una cucina moderna che non si allontanino troppo dai 500€ di budget, mi farebbe piacere conoscerli.

Come lavastoviglie, invece ho selezionato questi due modelli (60cm, scomparsa totale, metà carico, utilizzo frequente, non zeolite):
- Candy CDIMN 4S613PS/E
- Electrolux KEMB 9300 L
il budget è circa di 500€, non ho mai avuto esperienze con questo tipo di elettrodomestico, quindi volevo sapere se sono delle buone scelte, perché ho sentito pareri contrastanti (candy molte funzioni ma materiali di bassa qualità, Electrolux ho letto di molti reclami).

Grazie a tutti!

Re: Piano cottura a gas in acciaio e dubbi sulla lavastoviglie

#2
Se posso essere sincero li trovo bruttini. Prendi quello in vetro nero! Più facile da lavare. Costa 389 sul sito electrolux. Per me molto più bello e pratico https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... egg6427k2/
Da media world 270 euro! Pochissimo

Per lavastoviglie evita Candy. Con 500 euro prendi una ottima Bosch! Poi anche costasse 520 non ti cambia… Ma trovi anche a meno di 500
Altrimenti electrolux
Chiedimi per altro

Re: Piano cottura a gas in acciaio e dubbi sulla lavastoviglie

#4
Giacomos ha scritto:
09/08/21 23:40
Se posso essere sincero li trovo bruttini. Prendi quello in vetro nero! Più facile da lavare. Costa 389 sul sito electrolux. Per me molto più bello e pratico https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... egg6427k2/
Da media world 270 euro! Pochissimo

Per lavastoviglie evita Candy. Con 500 euro prendi una ottima Bosch! Poi anche costasse 520 non ti cambia… Ma trovi anche a meno di 500
Altrimenti electrolux
Chiedimi per altro
Ciao, grazie mille per i consigli e per la disponibilità!
Alla fine ho preso il piano cottura di Electrolux in acciaio, perché in vetro lo trovo bellissimo davvero e anche più moderno, ma un po' per abbinare agli altri elettrodomestici, un po' perché temo si possa rompere, alla fine ho optato per l'acciaio!
Invece come lavastoviglie ho preso la electrolux, ho evitato Candy! :)