La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
da me nn si è fatto vedere nessuno :roll:
meglio così! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
sicuramente dipende molto dalla città (grande città o piccolo centro) e anche dal comando di riferimento: ad amici che abitavano in altri quartieri non hanno neanche fatto visita, da altri è passato il vigile nel giorno ed ora fissati di comune accordo...della serei...abbiamo avuto un gran c...o!!!!!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
aggiungo una domanda, visto che aspetto in settimana i vigili: il loro controllo riguarda il fatto che ci sia l'effettiva possibilita' di viverci (letto, cucina etc etc) ho possono fare questioni per 'irregolarita'? Nel mio caso manca al prta zona giorno - zona notte (arivera' .. quando avremo i soldi) e la scala verso la mansarda non ha il corrimano (da un lato hanno sbagliato a farlo e lo hanno riportao via per sistemarlo, dall'altro la scala opra ci piace cosi' e non lo vorremmo mettere e quindi sarebbe fuorilegge) ... qualcuno ha avuto storie per motivi simili?

#19
da noi sono enuti, ma non c'eravamo. credo abbiano chiesto qualcosa ai vicini e ci hanno lasciato richiesta di presentarci presso il comando.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
cyberjack ha scritto:Sarà che io abito in un piccolo paese e forse anche i vigili erano molto curiosi di conoscermi, ma quando ho chiesto il trasferimento, mi hanno semplicemente chiesto quando potevano trovarmi a casa e io gli ho dato una fascia oraria "giornaliera" ed una nel fine settimana (tipo in settimana dopo le 21.00 e nel weekend la domanica mattina), loro sono venuti, li ho fatti accomodare,gli ho offerto il caffè, ci siamo presentati, mi hanno fatto un po' di domande, e poi se ne sono andati... il tutto è durato 10 minuti scarsi :P
Pure a me è andata così, però sono venuti 2 volte a distanza di una settimana ...

#22
ok allora vi dico cosa è successo: io e la mia famiglia abbiamo cambiato residenza all'interno dello stesso comune (cambiava la via) ed al comune mi han detto "nessun controllo" ed in effetti è stato così... solo per il mio moroso che veniva da un altro comune han fatto il controllo che è consistito nel vigile che è venuto, ha trovato mia madre e non lui, le ha chiesto se DPM abitava lì e lei ha risposto di si. Residenza concessa. Il problema si pone ora che per motivi fiscali e di bollette VOGLIAMO risiedere in mansarda... il problema è che ci andremo a vivere senza il parquet, ovvero appena avremo i bagni e la cucina finita e il portone d'ingresso... se viene il vigile presumo sia ovvio che mi nega la residenza... senza i pavimenti! Ma noi ci abiteremo lo stesso!!! E comunque non credo che verrà... la cosa dipende appunto dal comune e quì i vigili non hanno molta voglia di andare in giro...
Comunque che sappia io non controllano se hai le porte o se non le hai, solo da mio fratello hanno guardato la cucina e la camera da letto! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
filippo59 ha scritto:aggiungo una domanda, visto che aspetto in settimana i vigili: il loro controllo riguarda il fatto che ci sia l'effettiva possibilita' di viverci (letto, cucina etc etc) ho possono fare questioni per 'irregolarita'? Nel mio caso manca al prta zona giorno - zona notte (arivera' .. quando avremo i soldi) e la scala verso la mansarda non ha il corrimano (da un lato hanno sbagliato a farlo e lo hanno riportao via per sistemarlo, dall'altro la scala opra ci piace cosi' e non lo vorremmo mettere e quindi sarebbe fuorilegge) ... qualcuno ha avuto storie per motivi simili?
nel nostro caso il vigile che era di fronte alla porta ha notato che in soggiorno nn c'erano mobili quindi ha chiesto se la casa fosse ammobiliata, il mio fidanzato ha risposto che c'erano camera e cucina e allora il vigile ha chiesto se poteva controllare. Ma ripeto che lo ha potuto fare solo perchè glilo abbiamo permesso, altrimenti nn possono entrare così...
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#24
klara ha scritto:
filippo59 ha scritto:aggiungo una domanda, visto che aspetto in settimana i vigili: il loro controllo riguarda il fatto che ci sia l'effettiva possibilita' di viverci (letto, cucina etc etc) ho possono fare questioni per 'irregolarita'? Nel mio caso manca al prta zona giorno - zona notte (arivera' .. quando avremo i soldi) e la scala verso la mansarda non ha il corrimano (da un lato hanno sbagliato a farlo e lo hanno riportao via per sistemarlo, dall'altro la scala opra ci piace cosi' e non lo vorremmo mettere e quindi sarebbe fuorilegge) ... qualcuno ha avuto storie per motivi simili?
nel nostro caso il vigile che era di fronte alla porta ha notato che in soggiorno nn c'erano mobili quindi ha chiesto se la casa fosse ammobiliata, il mio fidanzato ha risposto che c'erano camera e cucina e allora il vigile ha chiesto se poteva controllare. Ma ripeto che lo ha potuto fare solo perchè glilo abbiamo permesso, altrimenti nn possono entrare così...

Secondo me possono e come da me hanno rotto parecchio le scatole perchè c'erano solo cucina, bagni e brandine in camera da letto!
Poi però so di altri che nemmeno hanno ricevuto la visita!

#25
Io ho fatto allacciamenti per acqu, luce e gase senza residenza. Firmi che hai intenzione di trasferirla entro tot (non mi ricordo quanti mesi..) tempo e non ci sono problemi.
Per il cambio di residenza è indispensabile il numero civico. Senza quello non puoi fare la pratica di richiesta.
Noi abbiamo scoperto questo cavillo, il costruttore che aveva fatto lo gnorri fino allora ha fatto la richiesta e abbiamo scoperto che il nome della via non è ancora assegnato :shock: . Siamo in attesa di assegnazione nome, poi num civico, poi residenza.
Se avessi aspettato tutto questo tempo per gli allacciamenti avrei abitato sotto i ponti :D
Cmq l'IC ce l'hanno fatta pagare come prima casa proprio per gli inghippi che abbiamo avuto.

#27
moni10e ha scritto:Io ho fatto allacciamenti per acqu, luce e gase senza residenza. Firmi che hai intenzione di trasferirla entro tot (non mi ricordo quanti mesi..) tempo e non ci sono problemi.
Per il cambio di residenza è indispensabile il numero civico. Senza quello non puoi fare la pratica di richiesta.
Noi abbiamo scoperto questo cavillo, il costruttore che aveva fatto lo gnorri fino allora ha fatto la richiesta e abbiamo scoperto che il nome della via non è ancora assegnato :shock: . Siamo in attesa di assegnazione nome, poi num civico, poi residenza.
Se avessi aspettato tutto questo tempo per gli allacciamenti avrei abitato sotto i ponti :D
Cmq l'IC ce l'hanno fatta pagare come prima casa proprio per gli inghippi che abbiamo avuto.
Gli allacci si possono fare snc, io questo intendevo :P

#28
domovoy ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho fatto allacciamenti per acqu, luce e gase senza residenza. Firmi che hai intenzione di trasferirla entro tot (non mi ricordo quanti mesi..) tempo e non ci sono problemi.
Per il cambio di residenza è indispensabile il numero civico. Senza quello non puoi fare la pratica di richiesta.
Noi abbiamo scoperto questo cavillo, il costruttore che aveva fatto lo gnorri fino allora ha fatto la richiesta e abbiamo scoperto che il nome della via non è ancora assegnato :shock: . Siamo in attesa di assegnazione nome, poi num civico, poi residenza.
Se avessi aspettato tutto questo tempo per gli allacciamenti avrei abitato sotto i ponti :D
Cmq l'IC ce l'hanno fatta pagare come prima casa proprio per gli inghippi che abbiamo avuto.
Gli allacci si possono fare snc, io questo intendevo :P
Infatti e per fortuna aggiungo :wink:

#29
Secondo me possono e come da me hanno rotto parecchio le scatole
in effetti è un argomento un po' poco chiaro, chi dice che possono chi dice di no...un po' come quelli che vengono a controllare se hai il televisore quando nn paghi il canone :lol: noi alla fine avevamo tutto tranne il soggiorno e la cameretta quindi nessun problema. in effetti abbiamo fatto il cambio residenza (veramente lo ha fatto solo il mio fidanzato) in tempo per nn pagare le bollette come seconda casa, mentre per l'ici abbiamo dovuto pagare qualche mese senza agevolazioni :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)