La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
manu80 ha scritto:
bertok ha scritto:quindi...riassumendo??
sono di nuovo in alto mare----purtroppo la stanza è quella...
penso che dovrò andarmi a fare un giro per i mobilifici per vedere che soluzione mi consigliano per divano..
il fatto che se scelgo la mia soluzione l'attacco per tv va posto nell'angolo mentre se scelgo quello di sdra l'attacco va sulla parete da 467 e nn è poco.....
nn vorrei creare casini con gli attacchi visto che li faccio nuovi li vorrei predisporli nel punto esatto.Aiuto!!!!!
che barba...siamo di nuovo al punto di partenza
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma nooooooooooo dai non ci posso credere...soluzioni ne hai sta a te scegliere ora! facci sapere

#47
Soluzione in diagonale ti porta via troppo spazio.
Mettere il divano parallelo alla parete corta, appoggiato sulla parete lunga?
E la tv metterla sulla parete corta in basso?
(ps: rispondo avendo letto solo il primo post, per cui qualche particolare che potresti aver scritto dopo mi può esser sfuggito :) )

#48
eso71 ha scritto:Soluzione in diagonale ti porta via troppo spazio.
Mettere il divano parallelo alla parete corta, appoggiato sulla parete lunga?
E la tv metterla sulla parete corta in basso?
(ps: rispondo avendo letto solo il primo post, per cui qualche particolare che potresti aver scritto dopo mi può esser sfuggito :) )
Dimenticavo..io la tv la metterei sul soffitto...dove ti è piu comoda

#49
manu80 ha scritto:tutto quello che mi interessa(Pc, lavello con 2 vasche e gocciolatoio, forno a colonna,) e poi penso che nello spazio rimanente nn riuscirei ad avere abbastanza agibilità per un divano un po grande nn un semplice due posti...
ok, ho giocato un po' di più con alno. putroppo non ha i moduli angolari come servirebbero a te, ma io farei così:

colonne frigo e forno accanto alla finestra, modulo angolare 40*60, poi: PC (60), lvs (60), lavello (90)
comunque sia, lo vedo propio strettino. ti conviene lasciar stare qualcosa:

* il forno a colonna si può sacrificare;perdi in comodità, ma guadgni in capienza per altre cose e anche in estetica
* il doppio lavello con sgocciolatoio prende troppo spazio. come dice il mobiliere di rananera, il top può fare tutto ciò che fa lo sgocciolatoio, ma lo sgocciolatoio non tutto ciò che fa il top. conviene di più guadagnare spazio di piano lavoro e, al limite, quando nonusi lvs ne lo scolapiatti del pensile, mettere uno sgocciolatoio di lebera installazione.
* Il doppio lavello pure può essere sacrificato se prendi un lavello atrezzato per fare le funzioni del doppio lavello.
* ricorda che puoifarti fare un piano più profondo (70cm) oppure inserire una canalina attrezzata dietro i mobili. utilissima e guadagni spazio.

se vuoi cucina, sedie/tavolo e divano, allora devi far`si che la cucina non occupi più della metà dello spazio. io la limititrei ad un'unica parete, e non complementamente mobiliata (forse 3m). adesso è troppo tardi, ma domenica ci provo ;)

puoi studiare il modo di usare quella paretina di 160cm.

#50
anabellita ha scritto:
manu80 ha scritto:tutto quello che mi interessa(Pc, lavello con 2 vasche e gocciolatoio, forno a colonna,) e poi penso che nello spazio rimanente nn riuscirei ad avere abbastanza agibilità per un divano un po grande nn un semplice due posti...
ok, ho giocato un po' di più con alno. putroppo non ha i moduli angolari come servirebbero a te, ma io farei così:

colonne frigo e forno accanto alla finestra, modulo angolare 40*60, poi: PC (60), lvs (60), lavello (90)
comunque sia, lo vedo propio strettino. ti conviene lasciar stare qualcosa:

* il forno a colonna si può sacrificare;perdi in comodità, ma guadgni in capienza per altre cose e anche in estetica
* il doppio lavello con sgocciolatoio prende troppo spazio. come dice il mobiliere di rananera, il top può fare tutto ciò che fa lo sgocciolatoio, ma lo sgocciolatoio non tutto ciò che fa il top. conviene di più guadagnare spazio di piano lavoro e, al limite, quando nonusi lvs ne lo scolapiatti del pensile, mettere uno sgocciolatoio di lebera installazione.
* Il doppio lavello pure può essere sacrificato se prendi un lavello atrezzato per fare le funzioni del doppio lavello.
* ricorda che puoifarti fare un piano più profondo (70cm) oppure inserire una canalina attrezzata dietro i mobili. utilissima e guadagni spazio.

se vuoi cucina, sedie/tavolo e divano, allora devi far`si che la cucina non occupi più della metà dello spazio. io la limititrei ad un'unica parete, e non complementamente mobiliata (forse 3m). adesso è troppo tardi, ma domenica ci provo ;)

puoi studiare il modo di usare quella paretina di 160cm.
ma quante ne sai! :shock:

#51
anna:
ricorda che puoifarti fare un piano più profondo (70cm) oppure inserire una canalina attrezzata dietro i mobili. utilissima e guadagni spazio.
occhio, però, la mia rivenditrice di cucine dice che la canalina attrezzata la può fare solo con il top in alluminio...

#54
manu80 ha scritto:che ne dite di quest'altra soluzione con il divano/Libreria...nn so se si chiami cosi

Immagine
1mt e 10 dal tv??? mi sembra troppo poco!

#55
bertok ha scritto:
manu80 ha scritto:che ne dite di quest'altra soluzione con il divano/Libreria...nn so se si chiami cosi

Immagine
1mt e 10 dal tv??? mi sembra troppo poco!
ma c'è anke la profondità del divano...aiuto............
nn è possibile..che nn riesca a trovare una soluzione

#56
questi sono i progetti di un architetto che come al solito si allontanano sempre dall'obbiettivo chiesto
cmq
soluzione 1
Immagine


soluzione 2
Immagine


soluzione 3
Immagine

#57
la soluzione uno dell'architetto non e' male...che cosa vorresti cambiare in quella?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#58
Kalimeroxxx ha scritto:la soluzione uno dell'architetto non e' male...che cosa vorresti cambiare in quella?
nn so mi sembra che soffochi troppo..ci sono troppi mobili..poi nn so la tv vicino alla cucina sta bene..o meglio tra le basi della cucina...
il fatto è che io nn voglio il frigo a colonna ma free...
solo la soluzione 3 mi piac ema il frigo in quella posizione prorpio no...alllora se lo tolgo dalla linearità delle basi dove lo ficco se nn nell'angolo...e poi a quel punto la tv dove la metto seguendo quel disegno?

#59
mmm con la tre gli ambienti non sono divisi....diventa tutto un po' un casotto....se metti la tv sull'ultimo mobile della cucina magari in modo che possa girare la potrai vedere sia quando sei a cena sia dal divano.....
il frigo...beh ad angolo non mi piace soffoca la stanza e tu non hai molto spazzio....l'idea di farlo in colonna mi sembra piu' razionale al limite anch'io opterei per una soluzione ad isola...almeno cosi' daresti l'idea di due ambienti un pochino separati altrimenti ti trovi il salotto in cucina
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
scusate, sto inziando ora a pensare come trasformare un vecchio appartamento che ho appena acquistato (che fatica!)
Anche a me piacerebbe un ambiente unito salotto-cucina, avendo abbastanza spazio per farlo, ma mi chiedo una cosa: è meglio pensare prima alla cucina o prima al salotto? io credo sia meglio decidere prima la cucina, e quindi pensare alle piastrelle etc etc.
Grazie e scusate l'intrusione.

:oops: :oops: :oops: