La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprare

comprare
Voti totali: 17 (89%)
non comprare
Voti totali: 2 (11%)
Voti totali: 19

voi che fareste??

#1
ho trovato una bella casetta da comprare su 2 piani: primo piano salone angolo cottura una camera e una bagno; secondo piano mansardato 2 camere + un bagnetto+ balcone di 4 mq + 1 terrazza di 50 mq con una vista da far paura...: magnifica vallata verde a perdita d'occhio tutta esposta a sole.... che bella!
Però c'è un però!
E' in paese nella provincia di Roma che non mi piace molto...
voi che fareste? La comprereste comunque?

#2
Dipende da quanto NON ti piace questo paese...
Io attualmente vivo nel centro che più centro non si può a Torino (ormai da 11 anni) e con mio marito abbiamo maturato la scelta di andare fuori città perchè il centro ci ha stancati per il caos e l'impossibilità di far vivere serenamente i futuri pargoli, e la periferia (o meglio tutte le zone non centrali della città) non ci piace. Anche noi abbiamo trovato fuori città una casa bellissima che ci ha "stregati". Valuta bene la tua scelta... se è una forzatura abitare fuori città può diventare un incubo, somma bene tutti i pro e i contro epoi decidi con sicurezza.
In bocca al lupo :wink:

PS la casa sembra una favola dalla tua descrizione!!!!
Ultima modifica di lolamar il 09/11/04 18:07, modificato 1 volta in totale.

#3
Dalla descrizione mi sembra davvero una casa mui mui carina....ma stai attenta a valutare il posto...io non so se vivi in città o dove, anche io sto cercando casa ma proprio non riesco a trovarla perché se è carina non mi piace il posto, se il posto è ok o la casa fa schifo o costa una cifra...secondo me il posto devi valutarlo in base al futuro...nel senso, finchè siete te e la tua metà, a parte gli spostamenti per andare a lavoro poi bene o male ti arrangi, ma poi un domani, con un piccolino per casa? Secondo me è da pensare per esempio a quanto sei distante da scuole, mezzi pubblici, supermercati, insomma tutti i servizi, ma soprattutto quanto sei lontana da tua madre/suocera...è sempre bene secondo me averle lontane ma non troppo, sia per un bisogno tuo che loro...io ragiono così...ma se te ne sei innamorata...fai il grande passo!!

#4
vivo già in periferia ma è una zona baciata dal meglio: aria buona e cmq non lontana dalle comodità... è solo che è casa dei miei!
Per il centro non ho problemi: il mio compagno (non viviamo assieme) abita in pieno centro..smog, traffico, rumore a cui non sono mai stata abituata! per il futuro con famiglia c'è tempo..
l'acquisto è anche per investimento: continuerei cmq a vivere come mio solito... un pò raminga!

#8
Se pensi che sia un'investimento allora prendila! La potrai rivendere per un'altra casa in futuro, se il posto proprio non ti piace!

#9
mansarda, terrazzo e vista spettacolare!!
se ci fosse anche il camino sarebbe la realizzazione di un sogno
Immagine
pero' non ho capito se e quando ci vivresti :?:

#10
io non darei molta importanza al "paese", secondo me dipende tutto dalla comodità cioè vicinanza al lavoro, agli amici e alle proprie abitudini.
Io ho comprato casa in un paese sulle colline bolognesi di cui non avevo mai nemmeno sentito il nome!
Sono stata rapita dal paesaggio e dalla tranquillità, appena posso ti mando una foto della veduta così forse ti convinco... :lol:
take it easy

#11
CHE ASPETTATE, COMPRATELA....

Ho imparato sulla mia pelle che qualsiasi posto diventa meraviglioso se noi lo vogliamo veramente!....

Se poi si tratta per ora di un investimento, è un motivo in + x comprarla e magari usarla per rifugiarvisici (sicivisivisivicivi) nei week end! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#12
io sono dell'idea che lo senti a pelle se una casa è LA TUA CASA. ( a me è successo così)... se anche te hai avuto questa sensazione... COMPRALA!
Poi a cambiarla sei sempre in tempo intanto hai un bene che puoi rivendere che sicuramente si rivaluta con il tempo! :D