La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora Parquet

#1
Ciao a tutti
sono nuova e mi piacerebbe avere qualche buon consiglio. Ho appena preso casa, piccolina (65mq) ma tanto ci vivro' sola e' piu che sufficiente.Sto cercando di farmi un ipotesi di arredamento che vorrei moderno, quasi high-tech ma ci sono cose che devo decidere ora visto che la casa me la stanno ancora ultimando. In definitiva devo scegliere il parquet da mettere in camera: da capitolato avrei l'iroko, ma non mi piace x niente e cosi di getto vedendo il doussie' ho indicato all'impresa questa essenza...ma mi sorgono i dubbi...Guardando un po in giro mi sono fatta un idea di che tipo di camera voglio e mi piacerebbe una cosa simile a quella che ho visto sul sito www.europeo.it :se andate a cercare il "Letto Sogno" capirete di che tipo di camera parlo. Una camera chiara, anzi proprio bianca, oppure in rovere sbiancato...i dubbi stanno qui: il doussie' stara' bene con questo tipo di arredamento? io non riesco a vedercelo con sto tipo di camere...voi che dite ? e' un pugno in un occhio? e se e' cosi che essenza andrebbe meglio secondo voi?
Grazie di tutto
Mary

#2
Secondo me ci stanno pure colori un pò in contrasto. Se dici che ti piacciono i mobili ed il letto tessile bianchi io non sceglierei il rovere sbiancato, rischi che sia tutto troppo uniforme. Oltre al doussiè non ci sono essenze che diano sul biondo? Sarebbe lo stesso un pavimento chiaro ma otterresti un leggero contrasto che ti da una sensazione di caldo rispetto a tutto bianco.
Vai fuori capitolato se scegli quel che vuoi e quanto spenderesti di più? Forse conviene informarti !

#3
Io ho il doussiè in tutta la casa, quindi anche in camera. L'armadio è laccato bianco, ma l'effetto non mi sembra molto in contrasto. E' vero però che il letto è in ciliegio, quindi i colori sono un pò stemperati. Ma tu l'armadio come lo metteresti?

#4
Riciao a tutti
e grazie x le risposte. Allora gia' col Doussie' vado fuori capitolato per cui non e' esattamente questo il problema mi costerebbe solo 250 euro in piu':mi chiedevo solo se questa essenza andasse d'accordo con lo stile moderno e con le camere chiare visto che ho deciso di avere una casa molto luminosa..La mia paura piu' grande e' quella di fare un pasticcio e mescolare cose che vanno col classico con altre che vanno sul moderno. Vi ho indicato quella camera di Europeo x darvi un idea di che tipo di camera andro' a cercare ma piu' la guardo e meno mi da l'idea di star bene con un legno scuro sotto...boh!
Sul tipo di armadio lo vorrei come dicevo chiaro con le ante scorrevoli magari pure col vetro...nel caso di un parquet chiaro voi che essenza mi consigliate tenuto conto che lo vorrei bello robusto e che non mi cambi di colore dopo un anno?
Grazie a tutti
Mary

#5
Io ci vedo anche colori più scuri coi mobili che dici e per evitare di far pasticci converrebbe sentire COME metteranno il parquet. Perchè so che ci sono molti modi e vernici di rifinitura che danno effetti diversi, antico o moderno. E anche le dimensioni dei listoncini a volte determinano lo stile di una casa.