La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo misuraEmme da abbinare a cucina

#1
Sono arrivata a questa conclusione:
rovere moro e rovere sbiancato sono i colori legno che vanno per la maggiore ultimamente (anche il ciliegio, ma è in declino).

Adesso mi trovo nella situazione di non trovare un tavolo che si abbini alla mia cucina (colore noce, che è un pò meno scuro del ciliegio e meno rossiccio di questo).
tutti i tavoli in commercio sono appunto rovere moro o sbiancato.
Mi hanno proposto tavoli con gambe in alluminio e piano in vetro acidato/satinato, ma danno la sensazione di freddo, così stacco totalmente e non ho nessun problema di accostamento.

ho guardato da calligaris, ma niente.
Ho visto in un negozio un tavolo bellissimo (misuraEmme)
Immagine
sono andata sul sito ma non ho trovato info sui colori disponibili.
Qualcuno conosce qualcosa di simile?

#2
Questa è una azienda che lavora moolto bene ( praticamente sono una falegnameria ) ti fanno il legno che vuoi tu anche se le porti un capmpione.
I tavoli vanno da 800 €. in su, ma vedrai che non spendi molti di +.
http://www.synthesiscollezioni.com
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Tu se non sbaglio sei orientata su di una veneta color noce crudo.....
un pò particolare infatti come colore però caldo.....
purtroppo anche io ho capito che la moda di adesso è il rovere sbiancato e moro ma d'altra parte comprendo anche che sono colori che stanno bene con tutto ben abbinabili e simili al bianco nero di sempre.....
un peccato che ci sia sta tendenza a perdere il calore di quelle venature rossicce del legno...macchecevoi fa????

Anche io comunque a sto punto mi informerei su qualche mobiliere per il tavolo....secondo me a loro piace ancora molto lavorare la tinta noce....
prova.....
ma senti il tavolo "global" magic per intenderci quello del catalogo veneta che cmq mi sembra sia prodotto dalla calligaris (secondo me hanno il monopolio ) dovrebbero farlo anche in noce...oppure un ciliegio naturale non è abbinabile al noce crudo o anche un faggio....
non ti piace proprio quel modello?

#4
Volete sentirne una bella sul noce?
Quante varietà di noce ci sono a catalogo, anche per gli armadi per esempio?
( per la maggiorparte delle aziende ) ebbene è un unica varietà ( neanche prodotta in italia ) che si ciama Tanganika.
Funziona così, l'aienda che gli fornisce l'impiallaccio è unica e compra solo tanganika che poi schiarisce, scurisce, lo fa diventare + rivida ecc, il tutto variando l'uso di alcune vernici trasparenti, gloss, tinte e quant'altro.
:D
E non trovi mica nessuno che ti dice che in realtà quello non è noce nazionale, naturale, ecc. :cry:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
:cry:

No! Nicola76, non dirmi così!

quindi credi che anche la mia cucina veneta non sia in vero noce?

mi hanno detto che comunque in questo modello (california) solo il
telaio dell'anta è in legno massiccio, il pannello al centro è in
impiallacciato o qualcos'altro.

Anche sul catalogo è detto chiaramente: essenza Noce crudo.

Pensavo che un marchio come Veneta cucine non facesse simili "giretti".

:twisted:

#6
Non so da chi compri la Veneta l'impiallaccio, probabilmente non mentono, è noce crudo, l'essenza non è esattamente l'albero da cui viene " estratto " il legno, bensì la colorazione che dato legno assume dopo la tintura o la verniciatura.
Probabilmente " noce crudo " è noce a cui hanno dato una verniciatura a Gloss 0, o comunque molto basso. Se al tatto è liscio e lucido alla vista il gloss è 10/12, se invece è opaco e ruvido, il gloss è basso 0/3. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Quello nella foto è il tavolo Big di Misura Emme. Io l'ho comprato per la sala da pranzo ed effettivamente è bellissimo. Il mio è in ciliegio, ma quando l'ho ordinato i colori disponbili mi sembra che fossero il wengè, il ciliegio e il rovere sbiancato.

Prezzo: mi sembra sui 1.200 €

#8
Anche io l'ho visto in una esposizione in colore ciliegio,

e ha subito colpito la mia attenzione e del mio compagno,
tanto che volevo fregarmene dell'abbinamento ciliegio/noce crudo
e comprarlo subito.

vedendolo sul sito in wengè non rende molto,
mi piace di più la versione in ciliegio, mi dà la sensazione di un bel
tavolo massiccio e robusto.

anche il tuo, IDA, è allungabile?
ho visto che questo ha un allungamento "manuale", ma che quando è chiuso non si nota per niente che è un tavolo allungabile,
infatti il piano è suddiviso in quadri che mimetizzano l'apertura per l'allungam.
mentre quasi tutti quelli della Calligaris si vede che sono allungabili,
e mi danno l'impressione di "complicati" anche se hanno meccanismi che rendono semplice l'operazione di allungamento.

#9
Si. E' allungabile, ma si vede poco. Il sistema è semplicissimo e la prolunga è a scomparsa sotto il tavolo.