Suggeriementi per soggiorno piccolo con angolo cottura

Ciao a tutti,
devo rivedere gli spazi per il mio soggiorno con angolo cottura. La mia esigenza è di avere un tavolo da 4 e un divano abbastanza comodo per 3 persone. Ho il vincolo degli attacchi di acqua e gas (per quest'ultimo posso comunque pensare a un piano cottura a induzione) sulla pareti di sx.
ecco la piantina con le misure (scusate, è un po' confusa):
Immagine

Se avete dubbi, chiedete pure.
Grazie per tutti i suggerimenti preziosi che mi darete!

Re: Suggeriementi per soggiorno piccolo con angolo cottura

divano in basso a dx, di fronte mobile tv che prosegue accanto alla cucina.
potresti mettere colonna frigo e forno a sx, e poi in alto base piano cottura lavello lavastoviglie.
il tavolo piuttosto compatto, tipo 120x75/80 allungabile.
il divano non oltre 200.

ho trovato un progetto in rete, la cucina verrebbe speculare, con le due colonne a sx e le basi in alto, il mobile tv più corto, max 180 x lasciare spazio alla cucina (non guardare lo stile, solo la disposizione, per capire gli spazi)
.
Immagine

.
Immagine

.
Immagine

.
Immagine

Re: Suggeriementi per soggiorno piccolo con angolo cottura

gina ha scritto: divano in basso a dx, di fronte mobile tv che prosegue accanto alla cucina.
potresti mettere colonna frigo e forno a sx, e poi in alto base piano cottura lavello lavastoviglie.
il tavolo piuttosto compatto, tipo 120x75/80 allungabile.
il divano non oltre 200.

ho trovato un progetto in rete, la cucina verrebbe speculare, con le due colonne a sx e le basi in alto, il mobile tv più corto, max 180 x lasciare spazio alla cucina (non guardare lo stile, solo la disposizione, per capire gli spazi)

ciao Gina,
grazie! è molto carino. Ho dei dubbi sugli spazi considerando che la mia stanza è più piccola. Per speculare intendi mettere le due colonne sulla parete piccola di sinistra? non chiuderebbe un po' troppo la stanza? l'angolo poi come verrebbe sfruttato? il tavolo in mezzo alla stanza non comprometerebbe la vivibilità? scusa le tante domande, grazie ancora!