La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:poveri cagnoloni...sarebbe stato meglio avvelenare i padroni, magari non tanto da ucciderli ma abbastanza da provocar loro una dissenteria micidiale e punitiva...
io avevo augurato loro le emorroidi ma direi che ci siamo :twisted: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
Anche la mia micina si chiama Luna....

Una volta avevo trovato una micia malata che ho curato ma non potendola tenera a casa la tenevo nel cortile condominiale (di notte si "ritirava nel garage lasciato un pochino aperto). Poi quando una volta hanno cercato di avvelenarla (ma per fortuna si è ripresa) ho pensato di portarla da una signora che conoscevo che aveva altri due gatti ed un giardino un po' lontano da Novara. Io ovviamente le portavo un sacco di scatolette di pappa e andavo tutte le domeniche a trovarla. Morale me l'hanno avvelenata anche là ma stavolta non c'ero io a guardarla e non ce l'ha fatta.... Mi sentirò in colpa per tutta la vita... E non so cosa farei a chi ha fatto una cosa così orribile!!!!

#33
chiariamo subito l'unico divieto valido (ed annche li si potrebbe discutere) è se il divieto di tenere animali è nel regolameto CONTRATTUALE firmato AL rogito da TUTTI i proprietari..
qualsiasi altro accordo anche all'unanimità successivo è comunque non valido nel caso di animali d'affezione....


Roby

ps se la tua è paura puoi chiedere che venga 'ammesso alle parti comuni' solo munito di guinzaglio e museruola..
se vai gentilmente a suonare ad i proprietari del cane e spieghi la tua paura loro non avranno problemi ad accontentarti ... anzi DEVONO.

#34
xxxxrobybis ha scritto:chiariamo subito l'unico divieto valido (ed annche li si potrebbe discutere) è se il divieto di tenere animali è nel regolameto CONTRATTUALE firmato AL rogito da TUTTI i proprietari..
qualsiasi altro accordo anche all'unanimità successivo è comunque non valido nel caso di animali d'affezione....


Roby

ps se la tua è paura puoi chiedere che venga 'ammesso alle parti comuni' solo munito di guinzaglio e museruola..
se vai gentilmente a suonare ad i proprietari del cane e spieghi la tua paura loro non avranno problemi ad accontentarti ... anzi DEVONO.

Io non ho mai sentito che al rogito ti fanno firmare regolamento condominiale!

#35
Nando21 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:chiariamo subito l'unico divieto valido (ed annche li si potrebbe discutere) è se il divieto di tenere animali è nel regolameto CONTRATTUALE firmato AL rogito da TUTTI i proprietari..
qualsiasi altro accordo anche all'unanimità successivo è comunque non valido nel caso di animali d'affezione....


Roby

ps se la tua è paura puoi chiedere che venga 'ammesso alle parti comuni' solo munito di guinzaglio e museruola..
se vai gentilmente a suonare ad i proprietari del cane e spieghi la tua paura loro non avranno problemi ad accontentarti ... anzi DEVONO.

Io non ho mai sentito che al rogito ti fanno firmare regolamento condominiale!
Se il regolamento esiste già di solito viene allegato e tu firmando il rogito accetti il regolamento.
Come dice giustamente Roby questo tipo regolamento (contrattuale) è l'unico che può vietare di tenere animali.

Penny

#36
Povero cagnolone, nell'appartamento...
Spero che abbiano preso l'appartamento con una stanza in più per farcelo stare comodo...

Certo che i proprietari ti hanno risposto un pò cafonescamente, insomma, c'è modo e modo di idre le cose, avrebbero per esempio potuto dirti e dimostrarti che "il cane è buono e giocherellone" piuttosto che dirti "fatti i ca@@i tuoi" :roll:

Io invece ho una ltro problema, il centro sportivo vicino casa mia ha uan voliera, con tanto di pavoni albini in calore e ben 2 galli nello stesso pollaio!
Cantano a tutte le oreeeeeee
Gli posso sparare?? :twisted:
Immagine

#37
Penny01 ha scritto:
Nando21 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:chiariamo subito l'unico divieto valido (ed annche li si potrebbe discutere) è se il divieto di tenere animali è nel regolameto CONTRATTUALE firmato AL rogito da TUTTI i proprietari..
qualsiasi altro accordo anche all'unanimità successivo è comunque non valido nel caso di animali d'affezione....


Roby

ps se la tua è paura puoi chiedere che venga 'ammesso alle parti comuni' solo munito di guinzaglio e museruola..
se vai gentilmente a suonare ad i proprietari del cane e spieghi la tua paura loro non avranno problemi ad accontentarti ... anzi DEVONO.

Io non ho mai sentito che al rogito ti fanno firmare regolamento condominiale!
Se il regolamento esiste già di solito viene allegato e tu firmando il rogito accetti il regolamento.
Come dice giustamente Roby questo tipo regolamento (contrattuale) è l'unico che può vietare di tenere animali.

Penny

Scusate non lo sapevo ammetto l'ignoranza!

#38
picccolissssimasasssinaaaaaaaaaaaaaaaa



(confermo, al rogto ci è stato consegnato anche uno SCHIFO di regolamento condominilae risalente praticamente agli anni '30 e non aggiornabile in quanto servirebbero TUTTI i condomini presenti al'assemblea ma si sa già che almeno 6 di questi abitano altrove, anche fuori italia, sigh)

#39
Nando21 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:chiariamo subito l'unico divieto valido (ed annche li si potrebbe discutere) è se il divieto di tenere animali è nel regolameto CONTRATTUALE firmato AL rogito da TUTTI i proprietari..
qualsiasi altro accordo anche all'unanimità successivo è comunque non valido nel caso di animali d'affezione....


Roby

ps se la tua è paura puoi chiedere che venga 'ammesso alle parti comuni' solo munito di guinzaglio e museruola..
se vai gentilmente a suonare ad i proprietari del cane e spieghi la tua paura loro non avranno problemi ad accontentarti ... anzi DEVONO.

Io non ho mai sentito che al rogito ti fanno firmare regolamento condominiale!
Nando nel rogito in genere hai la voce 'Patti Speciali' quello è il regolamento contrattuale ..oppure si inserisce 'esplicitamente' un regolamento di condominio 'contrattuale' che stabilisce il costruttore e che viene allegato all'atto....

questo avviene quando il costruttore costruisce e vende tutto lo 'stabile' o 'condominio'...

#40
Anche per me il regolamento di condominio era allegato al rogito. Lo stabile era nuovo, e il costruttore ha venduto tutti gli appartamenti allegando appunto un regolamento che abbiamo sottoscritto con il rogito. Ma nessun problema con cani e gatti, il mio condominio ne è pieno!