La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#437
Firenze23 ha scritto:
04/06/23 11:19
posatorepavimenti ha scritto:
12/04/23 19:22
Firenze23 ha scritto:
11/04/23 14:26


Buongiorno, vorrei sapere un tuo parere.. Per la sola posa del battiscopa ho ricevuto un preventivo di 6 Euro il metro lineare, mentre per il pavimento 18 Euro al metro quadro escluso l'applicazione del livellante.
Dovrei ritenerlo un buon preventivo rispetto ai 15/20€ che mi dicevi?

Infine mentre per il materiale per il battiscopa in materiale PVC dello stesso motivo del pavimento deco 3d ho ricevuto un preventivo di 7,5€ al metro. Il tutto escluso Iva.

Grazie anticipatamente!
Allora…non so cosa c’è da fare, quindi non posso darti una opinione, la differenza la possono fare tante cose come la conformazione dell’appartamento, le dimensioni dell’area, i tagli da fare, le finiture, i gradini ecc ecc…diciamo che il prezzo della posa del clap può andare, la posa del battiscopa mi sembra un po’ alti a…ma ripeto: non sapendo esattamente cosa c’è da fare le indicazioni sono generali…Considera poi che tu giustamente vuoi un prezzo al metro ma un posatore nella sua testa ragiona a giornata che pagherai sui metri quadri anche se non è intera perchè poi difficilmente andrà da un’altra parte a completare la giornata di lavoro…non so se mi sono spiegato😅
Ciao!
Salve a tutti avrei una domanda per posatore prevalentemente, ma naturalmente aperta poi a tutti.
Per la nostra casa abbiamo scelto il clap 3d pinna formato rettangolare formato 181x1220 mm.
Avremmo bisogno di rifare il massetto e possiamo scegliere a detta dell architetto di usare o uno tradizionale pesante oppure uno alleggerito, naturalmente abbiamo una differenza di prezzo tra i due. Dovendo rifare il massetto ci viene da pensare che non avremo poi bisogno dell'applicazione di un autolivellante (cosa che ci aveva preventivato inizialmente quando si pensava di non rifare il massetto), corretto?
Tra il massetto tradizionale o quello alleggerito montando poi spc clap, c'è una preferenza in merito al tipo di massetto al fine appunto di evitare autolivellante come stabilita planarita per applicazione spc?

Grazie anticipatamente! :D
ciao..scusate ma ultimamente non ho avuto molto tempo per rispondere perché sto lavorando veramente come un matto, sembra che tutto il mondo voglia il clap e tutti di fretta.... e arrivo la sera molto stanco...oggi sono riuscito a prendermi un giorno libero
per la tua domanda, se serve l'autolivellante sul massetto, dipende come è fatto il massetto. c'è una regola che dice che il sottofondo deve essere planare...sinceramente trovo un sacco di massetti che per le imprese sono dritti ma purtroppo poi sono da livellare. per farla facile va presa una doga di clap o una livella abbastanza lunga (almeno due metri) e si prova qua e là sul pavimento....se aderisce perfettamente va bene, altrimenti va livellato. dovrebbe esserci qualcosa anche sulle istruzioni di posa se non ricordo male
tra i due tipi di massetti non preferisco uno o l'altro... l'importante è appunto che sono livellati bene e anche lisci
ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#438
dianapat ha scritto:
03/06/23 22:18
Ciao a tutti!
Allora abbiamo messo quatto anni fa in casa un pavimento bluetech blustyle,ma è un disastro. Impossibile da pulire, si macchia subito e da smacchiare è un incubo ogni volta... Con due bambini e un cane potete immaginare. Dopo aver provato di tutto,spendendo un sacco di soldi anche in prodotti consigliati dal produttore,abbiamo scoperto il clap 3d.
Intanto stiamo cercando di capire che rivenditori ci sono a Milano e periferia... Ed eventuali prodotti di marchio diverso.
Ma quel che poi ci preme è saper se si pulisce facile. È il requisito numero uno. Perché spendere altri soldi per poi trovarci in altro pavimento impulibile finiamo in terapia per depressione... :(
Grazie mille per le risposte!
allora...io non sono un esperto di pulizie onestamente, ma di clap ne avrò ormai masticati qualche migliaio di metri montandolo forse anche a più di un centinaio di clienti e quando sono entrato in argomento dopo averlo montato mi hanno sempre detto che il clap si pulisce molto bene, molto più facile da pulire del gres per intenderci. basta un detersivo neutro tipo il lysoform e un panno umido...
ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#439
auleia1 ha scritto:
05/06/23 18:40
come scegliere l'orientamento della posa? ingresso largo che poi finisce in un corridoio stretto. a destra dell'ingresso e del corridoio ci sono le stanze, tutte con finestre sul un solo lato. grazie
https://ibb.co/k57Yc6w
scusa non mi si apre il link, almeno nel mio computer....ma il rivenditore o il posatore non ti hanno dato qualche consiglio? da come descrivi io lo metterei per il lungo sul corridoio, spesso comunque è soprattutto una questione estetica anche personale, comunque il clap è sempre bello :wink:
ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#441
Perdonatemi, ma come fa a essere più lavabile del gres? Tenendo pur presente la superficie plastica, che è idrofugo, quindi ben lavabile, stiamo comunque parlando di un prodotto che mal sopporta detersivi aggressivi (come dichiarato nelle istruzioni) contro un prodotto su cui puoi usare anche le bombe a mano. Con bambini\animali ogni tanto una passata di candeggina potrebbe essere utile, ma con laminati\spc anche rischiosa.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#442
Insertscaryname ha scritto:
07/06/23 17:09
Perdonatemi, ma come fa a essere più lavabile del gres? Tenendo pur presente la superficie plastica, che è idrofugo, quindi ben lavabile, stiamo comunque parlando di un prodotto che mal sopporta detersivi aggressivi (come dichiarato nelle istruzioni) contro un prodotto su cui puoi usare anche le bombe a mano. Con bambini\animali ogni tanto una passata di candeggina potrebbe essere utile, ma con laminati\spc anche rischiosa.
ciao, quello che mi dicono i clienti, anche quelli che prima avevano il gres, è che il gres tende a volte ad assorbire certe macchie e a rimanere sporco soprattutto sulle fughe che il clap non ha...e alla fine si sono trovati meglio con il clap...io non ho fatto tanti test ma ho del gres in casa e pulire le fughe è davvero difficile...anche con le bombe a mano

credo che non dipende tanto da con cosa lo puoi pulire...ma quanto è facile farlo senza usare prodotti aggressivi...
sulla candeggina ne ho parlato con tante aziende che fanno prodotti per pulizia dei pavimenti tipo la mapei, la chimiver ecc e mi hanno sempre detto che spesso è una cosa psicologica perché un buon detergente fa il lavoro della candeggina....giustamente mi hanno fatto l'esempio di quando ci si lava le mani...dopo avere toccato animali o altro si usa il sapone normale poi si mangia....non ci si lava le mani con la candeggina😅
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#443
posatorepavimenti ha scritto:
07/06/23 17:55

ciao, quello che mi dicono i clienti, anche quelli che prima avevano il gres, è che il gres tende a volte ad assorbire certe macchie e a rimanere sporco soprattutto sulle fughe che il clap non ha...e alla fine si sono trovati meglio con il clap...io non ho fatto tanti test ma ho del gres in casa e pulire le fughe è davvero difficile...anche con le bombe a mano

credo che non dipende tanto da con cosa lo puoi pulire...ma quanto è facile farlo senza usare prodotti aggressivi...
sulla candeggina ne ho parlato con tante aziende che fanno prodotti per pulizia dei pavimenti tipo la mapei, la chimiver ecc e mi hanno sempre detto che spesso è una cosa psicologica perché un buon detergente fa il lavoro della candeggina....giustamente mi hanno fatto l'esempio di quando ci si lava le mani...dopo avere toccato animali o altro si usa il sapone normale poi si mangia....non ci si lava le mani con la candeggina😅
Ciao!
Vorrei capire che gres hanno, il gres non assorbe le macchie (se non quelle di particolari acidi, ma non di uso domestico); ad ingannare è che, specie per piastrelle ruvide, da R10 in poi, rimangono residui più difficili da rimuovere, ma il problema è il pulitore, non il materiale. Se rimane il segno della goccia d'acqua è perchè o ha rilasciato calcare o la superficie non era pulita già da prima.
Sulle implicazioni psicologiche ci sarebbe da fare un trattato, e sulle fughe è vero, pulirle costa una fatica assurda, ma, i prodotti a base di cloro sono riconosciuti anche dall'ISS come disinfettanti, non li uso per il lavaggio quotidiano, proprio perchè sono acidi, aggressivi e dobbiamo trovare un equilibrio nella lotta eterna tra acidità e delicatezza sulla pelle, ma se il nano di casa fa un vomitino o al cucciolo scappa una pisciatina allora una disinfettata aggressiva male non fa di certo...preferisco una fuga brutta ma pulita che bella bianca ma con i batteri di Siamo Fatti Così che ci girano con le loro navicelle. 😅

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#444
Ciao a tutti, due domande:

1) vorrei posare un pavimento spc su tutta la casa tranne che in bagno (dove preferisco mettere piastrelle che sto più "tranquillo" se per caso si bagna spesso per terra): siccome sto proprio rifacendo il bagno dovrò quindi fare il massetto più alto di quello che era prima in modo di arrivare a pari con l'spc. Se però tra vent'anni tolgo l'spc per mettere qualcos'altro (perché magari l'spc si è rovinato ecc), mi ritrovo con uno scalino di quasi 1cm tra bagno e corridoio e magari in futuro ci saranno pavimenti alternativi sottilissimi, non vorrei quindi pentirmi di procedere così. Voi mettereste l'spc anche in bagno? O mi sto preoccupando per niente per il discorso dello scalino?

2) ci possono essere problemi se sopra l'spc ci metto una stufa? Per il calore non penso perché il pavimento non si scalda granché (uso stufe a legna da sempre), più che altro non so se ci possono essere problemi per il peso elevato su una piccola superficie

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#445
Nordavind2 ha scritto:
11/06/23 13:10
Ciao a tutti, due domande:

1) vorrei posare un pavimento spc su tutta la casa tranne che in bagno (dove preferisco mettere piastrelle che sto più "tranquillo" se per caso si bagna spesso per terra): siccome sto proprio rifacendo il bagno dovrò quindi fare il massetto più alto di quello che era prima in modo di arrivare a pari con l'spc. Se però tra vent'anni tolgo l'spc per mettere qualcos'altro (perché magari l'spc si è rovinato ecc), mi ritrovo con uno scalino di quasi 1cm tra bagno e corridoio e magari in futuro ci saranno pavimenti alternativi sottilissimi, non vorrei quindi pentirmi di procedere così. Voi mettereste l'spc anche in bagno? O mi sto preoccupando per niente per il discorso dello scalino?

2) ci possono essere problemi se sopra l'spc ci metto una stufa? Per il calore non penso perché il pavimento non si scalda granché (uso stufe a legna da sempre), più che altro non so se ci possono essere problemi per il peso elevato su una piccola superficie
ciao, allora.... per gli spc non saprei perché comunque ce ne sono tantissimi e francamente non li conosco tutti.... io ti dico per il clap che dopo averne visti un po rimango convinto cha ha qualcosa di più di un spc....e in bagno il clap puoi metterlo tranquillamente, io ne ho montati tanti, ma proprio tanti....e va benissimo
per lo spessore...io non mi farei il problemi di cosa succede tra ventanni se adesso ti piace così😅... però male che vada si possono poi usare dei normali giunti

per la stufa ti suggerisco di verificare i pesi...ci sono delle regole di solito scritte sulle istruzioni e un rivenditore o un posatore dovrebbero essere in grado di darti una risposta adatta al tuo appartamento

ciao!😃

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#446
Buongiorno,

approfittando della gentilezza, di posatore in primis,
aggiungo una domanda comparando Clap 3d con un altro che mi è stato proposto che da
molte più informazioni rispetto a decò.
Si chiama ASTROLOGY di CORA'. Questo si definisce ESPC e non semplicemente SPC
sembra abbia due strati di protezione al contrario dei normali spc che ne hanno uno, (CLAP? Boh chissà non si può chiedere)
e un altro strato di microstrutture espanse, che lo rendono ancora più performante.
il prezzo? identico a Clap 3d praticamente 35,80€ + iva.

Il prodotto visto a catalogo sembra bellissimo, molto più di mille altri che ho visto.

La decisione si fa veramente complicata, ho valutato anche dei parquet di importazione intorno ai 47€ ma me li sconsigliano in molti, anche se è difficile sentire i mille pareri contrastanti.

Mettendo un vinilico vorrei fosse il top di gamma fuor di dubbio ma è difficile capire se questa scelta è veramente CLAP...

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#447
Gigugin13 ha scritto:
13/06/23 11:36
Buongiorno,

approfittando della gentilezza, di posatore in primis,
aggiungo una domanda comparando Clap 3d con un altro che mi è stato proposto che da
molte più informazioni rispetto a decò.
Si chiama ASTROLOGY di CORA'. Questo si definisce ESPC e non semplicemente SPC
sembra abbia due strati di protezione al contrario dei normali spc che ne hanno uno, (CLAP? Boh chissà non si può chiedere)
e un altro strato di microstrutture espanse, che lo rendono ancora più performante.
il prezzo? identico a Clap 3d praticamente 35,80€ + iva.

Il prodotto visto a catalogo sembra bellissimo, molto più di mille altri che ho visto.

La decisione si fa veramente complicata, ho valutato anche dei parquet di importazione intorno ai 47€ ma me li sconsigliano in molti, anche se è difficile sentire i mille pareri contrastanti.

Mettendo un vinilico vorrei fosse il top di gamma fuor di dubbio ma è difficile capire se questa scelta è veramente CLAP...
allora...la corà la conosco bene ed è sempre stata una buona azienda di quello che noi addetti ai lavori chiamiamo "legno"...cioè distribuzione di profili vari in legno per l'edilizia da usare poi per fare altre cose tipo i tetti e cose così..non si è mai contraddistinta per finiture o rivestimenti anche se so che ci prova da tanti anni...(il loro rappresentante ogni tanto mi fa visita..)
la deco invece è la principale azienda italiana di rivestimenti e onestamente, anche solo per quello....mi sentirei più tranquillo
poi io sinceramente non conosco questo prodotto di corà, potrebbe essere buono e forse me lo avevano anche proposto ma io mi trovo bene con il clap da molti anni e non saprei come può migliorare ancora.. se lo proverò in futuro lo scriverò qui sicuramente
ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#448
[quote=Gigugin13 post_id=2770688 time=1686648978 user_id=110585]
Buongiorno,
approfittando della gentilezza, di posatore in primis,
aggiungo una domanda comparando Clap 3d con un altro che mi è stato proposto che da
molte più informazioni rispetto a decò.
Si chiama ASTROLOGY di CORA'. Questo si definisce ESPC e non semplicemente SPC
sembra abbia due strati di protezione al contrario dei normali spc che ne hanno uno, (CLAP? Boh chissà non si può chiedere)
e un altro strato di microstrutture espanse, che lo rendono ancora più performante.
il prezzo? identico a Clap 3d praticamente 35,80€ + iva.
Il prodotto visto a catalogo sembra bellissimo, molto più di mille altri che ho visto.
La decisione si fa veramente complicata, ho valutato anche dei parquet di importazione intorno ai 47€ ma me li sconsigliano in molti, anche se è difficile sentire i mille pareri contrastanti.

Mettendo un vinilico vorrei fosse il top di gamma fuor di dubbio ma è difficile capire se questa scelta è veramente CLAP...
[/quote]

Per capire qualcosa in più devi vederli, toccarli, non scegliere un pavimento su catalogo, la texture è importante, magari ti accorgi dal vivo che i rilievi sono troppo importanti, o che ti da l'idea di plasticaccia, o che il colore non è come pensavi, o che il tintinnio camminandoci ti da fastidio, è troppo rischioso!
Non fissarti nemmeno sulle sigle, domani il reparto Marketing si inventa il megamaxispc, con 3 strati protettivi, ed è sempre la solita minestra confezionata a Shangai.
Sull'Astrology non posso dirti nulla, non ho visto il prodotto e non ho visto schede tecniche, Corà nel mondo del legno è un nome importante, ma quello non è legno, dici che è performante perchè hai visto la scheda tecnica e l'hai confrontata con Gerflor, Tarkett, Clap o BerryAlloc?
Per il resto sono d'accordo sui parquet (quindi legno vero) d'importazione, preferisco sia prodotto in Italia, al contrario sugli SPC non mi preoccuperei del luogo di produzione quanto dell'azienda che lo importa: tu compri un SPC Made in China e importato da Rossi Holding, con sede in un appartamento in affitto sulla Tuscolana, hai un problema, domani la Rossi Holding c'è ancora? Se compri un SPC Made in China ma importato da Deco, da Kimono o da Pergo, beh, a meno di catastrofi domani ci saranno ancora tutte.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#450
Buongiorno, domanda per
posatorepavimenti
:
guardando un video per la posa dal clap 3D scrivono che deve essere tenuta una distanza dai muri perimetrali di 15mm.
Si intende 15mm su ogni muro, o in totale 15 mm, ovvero 7,5mm per ogni lato opposto. Esempio: se metto il clap in una stanza rettangolare, vanno tenuti 7 mm sul lato di testa e 7 sul lato di piede, idem sui lati destro e sinistro, o vanno proprio 15mm su ogni lato? Spero sia 7mm per lato altrimenti non saprei neanche come coprire il 'buco' con un battiscopa.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Andrea