La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionatori GREE o SAMSUNG

#1
Buongiorno a tutti, mi è stata proposta l'installazione di condizionatori marchio GREE modello MUSE oppure SAMSUNG modello LUZON. Come prezzo si equivalgono.
Opinioni? Gree è un brand che non ho mai sentito, è valido?

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#2
Allora, non che Gree non sia valido in sé, ma come brand cinese piuttosto ti consiglio Haier. Ottimo rapporto qualità-prezzo e sul sito ufficiale, acquistando un condizionatore da aprile a luglio 2022 hai la garanzia di 5 anni, che non è male!
Gli altri invece, Gree così come Samsung, hanno la classica garanzia 24 mesi.
Come Samsung eventualmente ti direi di valutare anche il modello AR35, sono simili.
Come consiglio comunque, vista la fascia di prezzo, ti direi senza dubbio Haier (modelli Pearl, IES Plus, Tundra Plus).

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#4
Ciao, ti consiglio senza dubbio Samsung. Io ho fatto installare il modello Wind Free Elite e mi sto trovando benissimo. Non ha getti diretti d'aria e rifresca l'ambiente in modo uniforme grazie a dei microfori. Lo programmo da remoto quando esco dall'ufficio e arrivato a casa la trovo già alla temperatura perfetta.

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#5
Persiano1 ha scritto:
13/07/22 14:44
Ciao, ti consiglio senza dubbio Samsung. Io ho fatto installare il modello Wind Free Elite e mi sto trovando benissimo. Non ha getti diretti d'aria e rifresca l'ambiente in modo uniforme grazie a dei microfori. Lo programmo da remoto quando esco dall'ufficio e arrivato a casa la trovo già alla temperatura perfetta.
Ciao, sto tenendo d'occhio questo clima perchè entro e non oltre questa settimana procedo con l'acquisto e me ne hanno parlato bene... già sono in ritardo a guardare le temperature.. sbaglio o il WindFree è quello che ha il sensore che rileva la presenza o meno delle persone nella stanza? Intelligenza Artificiale in funzione... :roll:

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#6
Fiore007 ha scritto:
18/07/22 22:38
Persiano1 ha scritto:
13/07/22 14:44
Ciao, ti consiglio senza dubbio Samsung. Io ho fatto installare il modello Wind Free Elite e mi sto trovando benissimo. Non ha getti diretti d'aria e rifresca l'ambiente in modo uniforme grazie a dei microfori. Lo programmo da remoto quando esco dall'ufficio e arrivato a casa la trovo già alla temperatura perfetta.
Ciao, sto tenendo d'occhio questo clima perchè entro e non oltre questa settimana procedo con l'acquisto e me ne hanno parlato bene... già sono in ritardo a guardare le temperature.. sbaglio o il WindFree è quello che ha il sensore che rileva la presenza o meno delle persone nella stanza? Intelligenza Artificiale in funzione... :roll:
Si esatto, ha un sensore integrato di rilevamento del movimento che tiene traccia degli spostamenti, rileva anche quando una stanza è vuota, modificando automaticamente le impostazioni del climatizzatore o attivando la modalità standby, per una migliore gestione dei consumi. E' dotato anche di Intelligenza Artificiale....analizza le condizioni dell’ambiente, la temperatura, la modalità di raffreddamento preferita e il clima esterno, stabilendo automaticamente l’impostazione migliore. Tecnologicamente è il massimo, per non parlare del filtraggio....se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#7
italca3 ha scritto:
20/05/22 12:49
Buongiorno a tutti, mi è stata proposta l'installazione di condizionatori marchio GREE modello MUSE oppure SAMSUNG modello LUZON. Come prezzo si equivalgono.
Opinioni? Gree è un brand che non ho mai sentito, è valido?
Ciao! Io ti consiglierei sicuramente Samsung. Tecnologia molto avanzata rispetto alla media, ed è tra l'altro uno dei pochi climatizzatori dotato di intelligenza artificiale.

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#8
Fiore007 ha scritto:
18/07/22 22:38
Persiano1 ha scritto:
13/07/22 14:44
Ciao, ti consiglio senza dubbio Samsung. Io ho fatto installare il modello Wind Free Elite e mi sto trovando benissimo. Non ha getti diretti d'aria e rifresca l'ambiente in modo uniforme grazie a dei microfori. Lo programmo da remoto quando esco dall'ufficio e arrivato a casa la trovo già alla temperatura perfetta.
Ciao, sto tenendo d'occhio questo clima perchè entro e non oltre questa settimana procedo con l'acquisto e me ne hanno parlato bene... già sono in ritardo a guardare le temperature.. sbaglio o il WindFree è quello che ha il sensore che rileva la presenza o meno delle persone nella stanza? Intelligenza Artificiale in funzione... :roll:
Questa cosa dell'intelligenza artificiale è veramente troppo avanti :shock:
O sarà che a me queste cose affascinano particolarmente...

Re: Condizionatori GREE o SAMSUNG

#9
amivanilla ha scritto:
05/06/23 10:28
Fiore007 ha scritto:
18/07/22 22:38
Persiano1 ha scritto:
13/07/22 14:44
Ciao, ti consiglio senza dubbio Samsung. Io ho fatto installare il modello Wind Free Elite e mi sto trovando benissimo. Non ha getti diretti d'aria e rifresca l'ambiente in modo uniforme grazie a dei microfori. Lo programmo da remoto quando esco dall'ufficio e arrivato a casa la trovo già alla temperatura perfetta.
Ciao, sto tenendo d'occhio questo clima perchè entro e non oltre questa settimana procedo con l'acquisto e me ne hanno parlato bene... già sono in ritardo a guardare le temperature.. sbaglio o il WindFree è quello che ha il sensore che rileva la presenza o meno delle persone nella stanza? Intelligenza Artificiale in funzione... :roll:
Questa cosa dell'intelligenza artificiale è veramente troppo avanti :shock:
O sarà che a me queste cose affascinano particolarmente...
Guarda il wi-fi integrato e l'inteligenza artificiale migliorano di certo la qualità della vita oltre a farti risparmiare....hai sempre il clima ideale impostato nel giusto momento.