La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostare il punto luce...mission possible?

#1
Spostare il punto luce della cucina, ora centrale, verso un parete è un'impresa umana?
Prima di entrare in casa mio padre mi farà un serie di lavoretti, volevo quindi sapere se l'impresa di spostare il punto luce che ora è centrale verso una delle pareti è un lavoro molto complesso.
Il soffitto è ora cartongessato (a pochi cm dal soffitto vero e proprio)

Consigli?
grazie

#2
se la canalina dei fili passa tra la soletta e il cartongesso non ci sono problemi...

se invece la canalina è murata nella soletta hai due possibilità:

1- giunti i fili in uscita dal soffitto, fai passare una canalina che sbuca più vicino alla parete (se vuoi tenere il cartongesso)

2- sfondi la soletta ed estrai la canalina per un pezzo, la avvicini alla parete e la rimuri (se vuoi togliere il cartongesso)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:se la canalina dei fili passa tra la soletta e il cartongesso non ci sono problemi...

se invece la canalina è murata nella soletta hai due possibilità:

1- giunti i fili in uscita dal soffitto, fai passare una canalina che sbuca più vicino alla parete (se vuoi tenere il cartongesso)

2- sfondi la soletta ed estrai la canalina per un pezzo, la avvicini alla parete e la rimuri (se vuoi togliere il cartongesso)
Quindi speriamo che la canalina passi tra la soletta e il cartongesso...come si può verificare? Chiedo allla persona che mi ha venduto casa o ci sono altre verifiche possibili?
grazie

#4
tanto qualcosa devi demolire... :twisted:

prova semplicemente a fare un foro nel cartongesso vicino a dove esce l'attacco della sospensione (non allargare il buco dell'attacco o rischi di vedere il lampadario sul tavolo...) 10x10 cm dovrebbe permetterti di vedere la situazione
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.