La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
cyberjack ha scritto:
Nando21 ha scritto: Allora su prescrizione mutualistica dove il medico della mutua ha messo la specialità e dove il cliente non vuole pagare l'adeguamento (ovviamente il paziente non se lo sogna se non sei tu a dirlo) si può cambiare la specialità con il p.a. corrispondente! (prima non si poteva oppure qualche medico scriveva sulla ricetta allopurinolo teva non sostituibile,ora non si può fare! (giusto)
In qualsiasi altro caso io sono obbligato ma ne sono ben felice di proporre il generico se ovviamente ne vale la pena di risparmiare perchè non farlo???
Certo c'è anche da dire che non tutti i generici funzionano esattamente bene come le specialità, ad esempio l'aulin è molto migliore dei suoi generici pur avendo lo stesso p.a. nella stessa quantità, ma cambiano gli eccipienti!
MaH... io sono un po' scettico sul p.a. èperchè comunque gli standard di produzione e la variabilità di concentrazione di principio attivo (previsti dala legge in tolleranza del 20% se non vado errato... :roll:) vanno ad inficiare la qualità di cura del paziente, che rischia di avere l'effetto nocivo senza quello curativo...
Per la nimesulide, poi, è allucinante, perchè gli eccipienti alterano la farmacocinetica e l'assorbimento!!! :shock: mi chiedo come l'abbiano reso possibile...
Se vuoi te lo spiego in 2 parole!
Allora ogni farmaco per essere immesso sul mercato farmaceutico italiano ha bisogno dell'AIC autorizzazione all'immissione in commercio che per farla breve su prodotti nuovi deve garantire determinati standard qualitativi determinati controlli e soprattutto determinate prove in vitro ed in vivo! ok?
Al produttore del farmaco generico invece è solo richiesto la garanzia sulla produzione e gli standard qualitativi senza le prove reali perchè dicono che essendo lo stesso p.a. della specialità, lo stesso dosaggio ecc... il farmaco è una copia!
Ma purtroppo non è mai così!
La Coop è questo che ha detto fino ad oggi e cioè che gli sconti oltre il 20% o per meglio dire dal 30 al 50% in meno lo faranno solo sui loro generici con marchio coop! Ok? E' questa la gabola e dove vogliono arrivare! La "specialità" servirà almeno per i primi periodi come specchio per le allodole!

#107
Steve1973 ha scritto:L'Aulin è vietato nel Nord Europa...

Per quanto mi riguarda invece è il massimo!!
in mezz'ora mi passa tutto.
Se non ci fosse l'Aulin alcune volte sarei spacciato..
Lo sai perchè solo nelò nord europa Steve???
Perchè una beeeeeppppp ne ha prese 13 bustine in un giorno e casualmente le è venuta l'ulcera!

#108
Nando21 ha scritto:
Se vuoi te lo spiego in 2 parole!
Allora ogni farmaco per essere immesso sul mercato farmaceutico italiano ha bisogno dell'AIC autorizzazione all'immissione in commercio che per farla breve su prodotti nuovi deve garantire determinati standard qualitativi determinati controlli e soprattutto determinate prove in vitro ed in vivo! ok?
Al produttore del farmaco generico invece è solo richiesto la garanzia sulla produzione e gli standard qualitativi senza le prove reali perchè dicono che essendo lo stesso p.a. della specialità, lo stesso dosaggio ecc... il farmaco è una copia!
Ma purtroppo non è mai così!
La Coop è questo che ha detto fino ad oggi e cioè che gli sconti oltre il 20% o per meglio dire dal 30 al 50% in meno lo faranno solo sui loro generici con marchio coop! Ok? E' questa la gabola e dove vogliono arrivare! La "specialità" servirà almeno per i primi periodi come specchio per le allodole!
Ok, tutta la prima parte ;)

Ma davvero la Coop ha una sezione Farmaceutica? :roll: Nel senso che produrrà molecole generiche? Non credo.... al massimo riconvertirà molecole prodotte da altri... mi sembra più ragionevole... sarebbe un investimento troppo eccessivo mettere in piedi un laboratorio di questo tipo per vendere dei generici a costo scontato del 50%... rietrnerebbero dell'investimento nell'anno 4.128..... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#109
cyberjack ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Se vuoi te lo spiego in 2 parole!
Allora ogni farmaco per essere immesso sul mercato farmaceutico italiano ha bisogno dell'AIC autorizzazione all'immissione in commercio che per farla breve su prodotti nuovi deve garantire determinati standard qualitativi determinati controlli e soprattutto determinate prove in vitro ed in vivo! ok?
Al produttore del farmaco generico invece è solo richiesto la garanzia sulla produzione e gli standard qualitativi senza le prove reali perchè dicono che essendo lo stesso p.a. della specialità, lo stesso dosaggio ecc... il farmaco è una copia!
Ma purtroppo non è mai così!
La Coop è questo che ha detto fino ad oggi e cioè che gli sconti oltre il 20% o per meglio dire dal 30 al 50% in meno lo faranno solo sui loro generici con marchio coop! Ok? E' questa la gabola e dove vogliono arrivare! La "specialità" servirà almeno per i primi periodi come specchio per le allodole!
Ok, tutta la prima parte ;)

Ma davvero la Coop ha una sezione Farmaceutica? :roll: Nel senso che produrrà molecole generiche? Non credo.... al massimo riconvertirà molecole prodotte da altri... mi sembra più ragionevole... sarebbe un investimento troppo eccessivo mettere in piedi un laboratorio di questo tipo per vendere dei generici a costo scontato del 50%... rietrnerebbero dell'investimento nell'anno 4.128..... :roll:
Ma guarda l'intenzione quando avevo letto il volantino pubblicitario era quello poi non so se hanno cambiato; devo informarmi ma non so se possono far produrre ad un terzo e poi marchiarlo loro questo non lo so!
Ma non credo!

#110
Scusate una precisazione non capisco come mai alcune persone si accaniscano contro la categoria dei farmacisti,notai e taxisti come se fossero la causa di tutti i mali dell'economia italiana!
Altra precisazione non capisco perchè alcuni di voi sostengano che dopo aver acquistato la licenza di una farmacia in caso dovessi morire non avrei diritto a passarla ai miei famigliari questo per me è assurdo!

#111
A mio avviso è sbagliato anche che tu abbia dovuto pagare per avere una farmacia!! La licenza deve essere distribuita dallo stato o liberalizzata.

Detto questo concedetemi un ot.

Se non prendi l'enterogermina cosa do al mio gatto quando ha problemi intestinali??? :lol: :lol:

#112
domovoy ha scritto:A mio avviso è sbagliato anche che tu abbia dovuto pagare per avere una farmacia!! La licenza deve essere distribuita dallo stato o liberalizzata.

Detto questo concedetemi un ot.

Se non prendi l'enterogermina cosa do al mio gatto quando ha problemi intestinali??? :lol: :lol:
Io ai miei clienti consiglio il neolactoflorene che ho provato prima su me stesso e secondo me è un prodotto valido, poi decidi tu!
Per la licenza lasciamo stare!

#113
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:A mio avviso è sbagliato anche che tu abbia dovuto pagare per avere una farmacia!! La licenza deve essere distribuita dallo stato o liberalizzata.

Detto questo concedetemi un ot.

Se non prendi l'enterogermina cosa do al mio gatto quando ha problemi intestinali??? :lol: :lol:
Io ai miei clienti consiglio il neolactoflorene che ho provato prima su me stesso e secondo me è un prodotto valido, poi decidi tu!
Per la licenza lasciamo stare!
è troppo forte per un gatto!! L'ultima volta gli ho dato lo yogurt...se l'è mangiato :shock:

Io non compro mai medicine, in farmacia entro si e no una volta ogni tre mesi e prendo giusto il bluyal perchè in monodose :P

#114
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:A mio avviso è sbagliato anche che tu abbia dovuto pagare per avere una farmacia!! La licenza deve essere distribuita dallo stato o liberalizzata.

Detto questo concedetemi un ot.

Se non prendi l'enterogermina cosa do al mio gatto quando ha problemi intestinali??? :lol: :lol:
Io ai miei clienti consiglio il neolactoflorene che ho provato prima su me stesso e secondo me è un prodotto valido, poi decidi tu!
Per la licenza lasciamo stare!
è troppo forte per un gatto!! L'ultima volta gli ho dato lo yogurt...se l'è mangiato :shock:

Io non compro mai medicine, in farmacia entro si e no una volta ogni tre mesi e prendo giusto il bluyal perchè in monodose :P
Bene ma non pensare che io voglia dare a tutti le medicineanzi se vengono dei miei clienti che stanno male per cose serie non è che sia felice! Io meno medicine prendo e meglio sto piuttosto qualcosa di naturale! :lol: :lol:

#115
se mi serve qualcosa so a chi chiedere... o mi avveleni????

Ah comunque tanto per difendere la categoria (E poi non dite che sono buona!!) quando sono andata in messico ho comprato un po' di medicine tra cui due scatole di tachipirina... il farmacista mi ha fatto il terzo grado per darmele!!! Roba che io non le ho mai prese, non sapevo neanche che dire :lol: :lol: :lol:

#116
domovoy ha scritto:se mi serve qualcosa so a chi chiedere... o mi avveleni????

Ah comunque tanto per difendere la categoria (E poi non dite che sono buona!!) quando sono andata in messico ho comprato un po' di medicine tra cui due scatole di tachipirina... il farmacista mi ha fatto il terzo grado per darmele!!! Roba che io non le ho mai prese, non sapevo neanche che dire :lol: :lol: :lol:
Chiedi pure Domo non ti avveleno!!!! :lol: :lol: :lol:

#117
domovoy ha scritto:se mi serve qualcosa so a chi chiedere... o mi avveleni????

Ah comunque tanto per difendere la categoria (E poi non dite che sono buona!!) quando sono andata in messico ho comprato un po' di medicine tra cui due scatole di tachipirina... il farmacista mi ha fatto il terzo grado per darmele!!! Roba che io non le ho mai prese, non sapevo neanche che dire :lol: :lol: :lol:
potevi provare con " sono una tossica che non si vede"? ahahahahha
era una battuta ma mica tanto ....in farmacia una volta ho assistito ad una scena del genere :? la gente e' stranaaaa



cmq nando se ti puo' consolare non fai parte della categoria dei piu' odiati dagli italiani ( e probabilmente non solo) quindi non ti puoi lamentare :lol: :lol: :lol: :lol: e cmq ribadisco VIVA IL DECRETO......

:oops: sono di parte, m a ad averlo saputo prima quasi quasi votavo la mortadella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( scherzavo buoniiiiiiiiiiii)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#119
Nando21 ha scritto:E quale sarebbe la categoria dei più odiati????? :lol: :lol: :lol: :lol:
eccomi qui notai e avvocati sono una manna per tutti le disgrazie al mondo ....quindi non cercare di fregarci il posto...tornate nel tuo angolino che sei solo un principiante tze'.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la causa di tutti i mali siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e fine :!:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#120
Sai che io gli avvocati li ho sempre visti come categoria amica???? Mio cugino è quello più ricercato dalla famiglia per consigli ecc... Anzi se ho bisogno di qualche info so a chi chiedere oppure....

BEh io sinceramente trovo giusto sancire gli atti da un notaio che cmq si fa pagare ma almeno ti garantisce di non avere rogne..... :wink: :wink: