La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
110 sotto......e 150 sopra.

Vi metto una foto dell'angolo della cucina, anche se non si vede bene almeno rende un pò l'idea per finestre e colori:

Immagine

#17
idea malsana guardando la foto:
premesso che non ne conosco la funzionalità: mettere un piano cottura con coperchio? giusto per evitare di dover pulire i vetri spessissimo. :roll:
bella vista la cucina. :D
per quanto concerne l'illuminazione dle piano, come fate?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Mamma mia che bello davvero illumizaione totale di giorno che spettacolo lavorare in cucina con una vista così
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
terribile...sarei troppo distratta a guardar fuori mentre cucino..
combinerei disastri a non finiiiiireeeeeee 8)
confermo l'ansia per gli schizzetti sul vetro ma visto e considerato che lì già ci sta...basterà guardare il vetro :wink: è zozzo?
sai che non so se avrei avuto il coraggio di cambiare quella cucina per una nuova? son molto vigliacca in certe cose... :wink:

#20
rananera ha scritto:terribile...sarei troppo distratta a guardar fuori mentre cucino..
combinerei disastri a non finiiiiireeeeeee 8)
confermo l'ansia per gli schizzetti sul vetro ma visto e considerato che lì già ci sta...basterà guardare il vetro :wink: è zozzo?
sai che non so se avrei avuto il coraggio di cambiare quella cucina per una nuova? son molto vigliacca in certe cose... :wink:
Magari quella era la cucina dei vecchi inquilini e se la portano via
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
Allora la cucina è dei vecchi proprietari, ce la lasciano ma a me non piace.
Oltretutto quella sarebbe una composizione suddivisa così: i mobili di fronte sarebbero i pensili di quelli di lato, si vede anche dal secondo armadietto da sinistra verso destra, ecco quella sarebbe la cappa a gambe in sù invece la base di fianco sarebbe uno scolapiatti rovesciato.........con tutti i problemi del caso, no ripiani, profondità armadietti dimezzata, poco spazio ecc.....

Quindi mi tocca proprio cambiarla 8).



In che senso Virtual non ne comprendi la funzionalità, non capisco di cosa????

I vetri verrebbero puliti ne più ne meno che una cucina con il rivestimento dietro il piano cottura, già appurato :wink:

Le luci invece non servono anzi devo togliere quella che c'è, la mattina devo andare in cucina con gli occhiali da sole, e non ridete :lol:

#24
In che senso Virtual non ne comprendi la funzionalità, non capisco di cosa????
il mio discorso si riferiva al piano cottura con un coperchio di vetro sopra. Non è che non cmprendo, ho scritto che non conosco la funzionalità, ovvero se può essere utile o meno. :wink:

se vuoi una cappa particolare, eccone una :wink: :
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
Ho l'impressione che la mia cucina non potrà mai permettersi una cappa così bella e particolare.

Poi ho pure quella da pulire oltre alle vetrate :D

Comunque mi piacerebbe avere vostre opinioni riguardo alla disposizione, secondo voi c'è solo questa soluzione????

Vorrei movimentarla un pò, pensavo di fare della basi più alte di una decina di centimetri rispetto ad altre, ma quali??
Mi piacerebbe utilizzare anche dei piedini non solo zoccolini, ma dove???
E come risolvere il problema frigor-congelatore, devo per forza averne due????

#26
ok, non ti piace la cappa, effettivamente non sembra una cappa :wink: :lol:

per quanto concerne le soluzioni ad U, così senza buttare giù un disegno, mi sembra che sacrificherebbero un po' il tavolo o le colonne armadietto, ma come on ne sono sicuro.

per quanto concerne il frigo, chiaramente deve stare in cucina. Il congelatore forse potresti metterlo in altro vano contiguo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
:shock: alla faccia del TRE DI BASTONI che megacucina!
complimenti è davvero bella,spaziosa e luminosa tutto ciò di cui una cucina ha bisogno!
sarà grande come tutto il mio appartamento :)
:)

#28
Grazie!!!!!


Sapete che per ora sono solo riuscita a decidere che mi terrò quella cappa e metterò lo sgocciolatoio.

Uffi!!!!
Ma è così difficile scegliere una cucina????

#29
kenia ha scritto:
Uffi!!!!
Ma è così difficile scegliere una cucina????
essì...cara, pare proprio di si!
almeno tu puoi sbizzarrirti come vuoi, lo spazio che hai è infinito!
pensa me che ho poco spazio : devo spaccare il millimetro e tener conto anche di un #§@@*$$%£ pilastro :twisted: :twisted:

beh con una dose massiccia di pazienza si trova la soluzione per tutto :wink:

PS ottima la decisione di tenere la cappa, è bella!