La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proposta per il governo!

#1
Oggi, a pranzo, parlavo con un collega e pensavamo:
Si potrebbe combattere l'evasione fiscale aumentando l'IVA al 21%, salvo proporre uno sconto del 3% (e quindi abbassarla al 18%) a chi porta in questura (o ritirandolo a casa direttamente come la posta) tutti gli scontrini d'acquisto, mensilmente...

Cioè, io pago TUTTO al 21% di Iva, poi metto tutti gli scontrini in una bella busta, la porto in questura e mi viene reso il 3% sulla somma totale pagata...
A quel punto, molti pretenderebbero lo scontrino!

Non pensate?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
:shock: :shock: hai idea della quantita' di carta da archiviare e dei soldi sprecati in finti scontrini???

Mangia piu' leggero la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol:

#4
domovoy ha scritto::shock: :shock: hai idea della quantita' di carta da archiviare e dei soldi sprecati in finti scontrini???

Mangia piu' leggero la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol:
finti scontrini? Te lo voglio vedere il negoziante che ti batte 10.000 scontrini finti per farti un favore, pagandoci su l'IVA!!! ;)

Soldi sprecati in carta? Quale? Quella per battere gli scontrini che andrebbero battuti comunque?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
domovoy ha scritto::shock: :shock: hai idea della quantita' di carta da archiviare e dei soldi sprecati in finti scontrini???

Mangia piu' leggero la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol:
mi fate moreire dal ridere!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#6
Basterebbe far detrarre tutto a tutti allora sì vedresti che tutti dovrebbero obbligatoriamente pagare le tasse!

#7
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto::shock: :shock: hai idea della quantita' di carta da archiviare e dei soldi sprecati in finti scontrini???

Mangia piu' leggero la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol:
finti scontrini? Te lo voglio vedere il negoziante che ti batte 10.000 scontrini finti per farti un favore, pagandoci su l'IVA!!! ;)

Soldi sprecati in carta? Quale? Quella per battere gli scontrini che andrebbero battuti comunque?
dovranno pure archiviarli gli scontrini no??? hai idea di quanto ci vuole per farlo senza togliere che si scoloriscono???
Se non li archivi ci sarebbe sicuro un giro di soldi astronomico! Poi servirebbero tantissimi controlli e come? a campione??

Fa acqua questa proposta... piu' del vino che ti sei bevuto :lol:

#8
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto::shock: :shock: hai idea della quantita' di carta da archiviare e dei soldi sprecati in finti scontrini???

Mangia piu' leggero la prossima volta :lol: :lol: :lol: :lol:
finti scontrini? Te lo voglio vedere il negoziante che ti batte 10.000 scontrini finti per farti un favore, pagandoci su l'IVA!!! ;)

Soldi sprecati in carta? Quale? Quella per battere gli scontrini che andrebbero battuti comunque?
dovranno pure archiviarli gli scontrini no??? hai idea di quanto ci vuole per farlo senza togliere che si scoloriscono???
Se non li archivi ci sarebbe sicuro un giro di soldi astronomico! Poi servirebbero tantissimi controlli e come? a campione??

Fa acqua questa proposta... piu' del vino che ti sei bevuto :lol:
tesoro, si chiama "proposta" e non "normativa di legge" semplicemente perchè va ancora smussata! 8)

Basterebbe che ogni questura avesse uno scanner in rete... :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
uno scanner?? Hai idea di quanti nanosecondi impiego a modificare uno scontrino e a farne altri 1000 di importi, ore e numero diverso? :lol: :lol:

smussa smussa :lol:

#10
domovoy ha scritto:uno scanner?? Hai idea di quanti nanosecondi impiego a modificare uno scontrino e a farne altri 1000 di importi, ore e numero diverso? :lol: :lol:

smussa smussa :lol:
Vabbè, ma se partiamo da questo presupposto.... :Roll: Almeno poliziotti e finanzieri dovremmo partire dal presupposto che siano onesti... :roll:
E comunque il beneficio non sarebbe sufficiente ad arginare il danno?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
decisamente no! Solo di costo per istruire i poliziotti all'uso dello scanner ci sfamiamo un continente :lol: :lol: :lol:

In teoria se gli scontrini fossero elettronici e andassero direttamente a depositarsi in un db comune, se ci fossero tutti pagamenti in carta, se ci fosse un db in cui sono presenti i redditi e si potesse fare una join delle informazioni allora....SIIIII si potrebbe avere un sistema piu' corretto.

Scriviamo una sceneggiatura per un film di fantascienza? :lol:

#12
Nando21 ha scritto:Basterebbe far detrarre tutto a tutti allora sì vedresti che tutti dovrebbero obbligatoriamente pagare le tasse!
Quoto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
ci rimetterebbero lo stesso!!! chi non paga le tasse ora sono le persone che possono detrarre!! Di certo un alvoratore dipendente non puo' evadere.

Gia' ora dichiarano abbastanza per detrarre :wink:

Re: Proposta per il governo!

#14
cyberjack ha scritto:Oggi, a pranzo, parlavo con un collega e pensavamo:
Si potrebbe combattere l'evasione fiscale aumentando l'IVA al 21%, salvo proporre uno sconto del 3% (e quindi abbassarla al 18%) a chi porta in questura (o ritirandolo a casa direttamente come la posta) tutti gli scontrini d'acquisto, mensilmente...

Cioè, io pago TUTTO al 21% di Iva, poi metto tutti gli scontrini in una bella busta, la porto in questura e mi viene reso il 3% sulla somma totale pagata...
A quel punto, molti pretenderebbero lo scontrino!

Non pensate?
cyber, hai mai fatto un giro in questura tipo all'ufficio stranieri?
l'idea è carina, ma è francamente irrealizzabile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Proposta per il governo!

#15
cyberjack ha scritto:Oggi, a pranzo, parlavo con un collega e pensavamo:
Si potrebbe combattere l'evasione fiscale aumentando l'IVA al 21%, salvo proporre uno sconto del 3% (e quindi abbassarla al 18%) a chi porta in questura (o ritirandolo a casa direttamente come la posta) tutti gli scontrini d'acquisto, mensilmente...

Cioè, io pago TUTTO al 21% di Iva, poi metto tutti gli scontrini in una bella busta, la porto in questura e mi viene reso il 3% sulla somma totale pagata...
A quel punto, molti pretenderebbero lo scontrino!

Non pensate?
e' il clima pre partita o ti sei proprio dimenticato che siamo in Italia? Qui organizzazione zero e tu vuoi far tenere alla gente scontrini e spedire buste che poi qualcuno dovrebbe controllare??? :shock: :shock:
ho capito era una battuta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo