La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprare

comprare
Voti totali: 17 (89%)
non comprare
Voti totali: 2 (11%)
Voti totali: 19

#16
sto cercando come una pazza di rintracciare il tipo dell'agenzia....
il suo collega mi ha detto che forse le hanno vendute.... (erano 2)

ho un'ultima speranza: rilanciare con un'offerta più alta al compromesso!


mannaggia i telefonini!.. non capisco se ce lo ha spento o non c'è campo

:cry:

#19
Aggiornamento:
si sono state vendute... ma quelle del piano di sotto!!!! :D
Per l'appartamento che mi interessa, c'è solo una trattativa in corso!
Sabato prossimo fra un turno di lavoro e l'altro... vado col Papà a dargli una seconda occhiata...: mi serve il veto del Grande Capo!


PS: mi fa piacere vedere che in questo sito si pensa sempre che a fare le cose si sia sempre in 2... in questo caso (e come sono abituata a fare) sono sola: l'acquisto è solo mio :wink: !
Però c'è la supervisione del Papà.. di lui non se ne può fare a meno!

#20
Ma ti dispiace se il tuo compagno non partecipa opppure sei fiera di fare le cose da sola????
Se ti dispiace un pò è comprensibile però dovresti essere allo stempo orgogliosa; ho amiche che non hanno smosso un dito se non avevano dietro il moroso.....

anche così non è proprio il massimo

l'ideale sarebbe l' equilibrio come in tutte le cose.....

#23
Winky ha scritto:Ma ti dispiace se il tuo compagno non partecipa opppure sei fiera di fare le cose da sola????
Se ti dispiace un pò è comprensibile però dovresti essere allo stempo orgogliosa; ho amiche che non hanno smosso un dito se non avevano dietro il moroso.....

anche così non è proprio il massimo

l'ideale sarebbe l' equilibrio come in tutte le cose.....
la realtà è che i miei mi hanno insegnato ad essere indipendente 8) ... e hanno trovato terreno fertile :wink:
anche se a 33 anni chiedo ancora consiglio a papà per le spese importanti :shock:
indipendente si, ma cmq bisognosa di guida ed è per questo che chiedo consigli anche a VOI!!
Cmq in passato ho avuto delle grane con un ex.. e questo mi ha ri-insegnato che è meglio fare le cose da sola..
non è mancanza di fiducia ma semplice attenzione!
e poi sono una tipa mooolto orgogliosa: sarebbe una grossa soddisfazione! 8) 8) 8) 8)

#24
Bene.... ieri siamo andati a vedere la casa e ha raccolto i favori di tutti: mio papà dice che strutturalmente è fatta bene, alla mia mamma (cosa strana....) piace molto :o (la terrazza la ha entusiasmata)
e al mio compagno piace al punto tale che ha detto solo "comprala" :shock: (lui la fa facile con tutto...)
Ecco i contro:
-il prezzo notevole (mezzo miliardo delle vecchie lire :shock: ) per una casa in "un posto del genere" anche se ormai è nella norma (fosse stata altrove non ci avei pensato troppo a prenderla);
-la distanza da casa dei miei (20 km)
-distanza dal posto di lavoro (20 km.. anche qui)
-la distanza da casa del mio compagno (40 km!) :shock:
- il paese che non mi va proprio a genio.... (per quanto mi piaccia la casa.. non riesco a digerirlo!) :?
I pro:
- la casa è bellissima
- il mutuo del costruttore è interessante ( 20 anni fisso al 5,1%)
:wink:
- oggi il prezzo e il tasso di interesse è questo, domani chissà dove dovrò spostarmi per potermi permettere una casa e che interessi le banche mi faranno... :?:
-potrei considerarla un investimento... tanto le case, a come vanno oggi le cose, crescono di valore.. quindi magari un domani potrei rivenderla e comprarne un'altra logisticamente più comoda.... 8)

In sostanza: l'agenzia per oggi soltanto mi tiene la casa ferma in attesa di una mia decisione e poi si ritiene (giustamente) libera di venderla a chi vuole... ma io per certe decisioni e "certe" spese non mi sento di correre...
soprattutto davanti a incertezze sostanziali come le mie..
MAH.....Per oggi la risposta è non compro! :!:

#25
250000€ :shock: sono tanti ed è comprensibile il tuo dubbio amletico. Se comunque la tua situazione lavorativa è stabile (anke dal punto di vista fisico), devi sapere allora che questo momento dell'acquisto prima o poi arriverà! Se non intendi andarci a vivere subitissimo potresti ammortizzare la spesa mettendola in affitto fino a quando non ti servirà :roll: ....anche se sarà difficile :roll: ! La decisione è dura....e tra l'altro è solo tua....Riflettici bene e considera che si tratta di una casa indipendente (a quanto ho capito) e quindi anche l'area superiore ti potrebbe xmettere di costruire in un futuro!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#26
Il lavoro solido (grazie a dio... per chi ci crede un pò come me!) c'è e non mi lamento dello stipendio.... :wink:
l'acquisto lo potrei fare ma se penso a cifre tradotte nelle care vecchie lire... svengo comunque. :shock:
L'altra casa che ho venduto prima di rogitarla costava 149.000 € e anche allora mi sembrava troppo (le mie origini proletarie si fanno sentire sempre) ma MEZZO MILIARDO DI LIRE......E' TANTO :oops:
e per quanto la casa mi piaccia e per quanto i conti che mi sono fatta, un pò mi sollevino.. il posto non mi convince :oops:
E' vero non ne ho bisogno della casa e potrei aspettare ma se nel giro di un anno la mi vecchia casa è aumentata di 40.000 € come valore...
BOH sono confusa e spaventata per l'enorme spesa! :?

#27
se non sei molto convinta, anche solo per la posizione (che secondo me è molto importante) o per la cifra (250 mila non sono mica bruscolini!!!!) ti conviene aspettare (se puoi ovviamente...), vedrai che le occasioni non mancheranno!!!! se invece la casa ti piace proprio tanto (è quella che cercavi) allora anche se la cifra è un po alta penso che ne valga la pena...
devi soppesare bene le tue esigenze!

#28
E' palese la tua non convinzione totale...per la scelta della casa non va valutata sola la casa in senso stretto, ma appunto anche altre cose, che poi sono quelle che a te non soddisfano pienamente; in tal caso io continuerei a girare, soprattutto se non ho la necessità di andarci a vivere subito; con pazienza prima o poi una casa che ti soddisfa pienamente la troverai, stanne certa :))


Jk

#29
Jk ha scritto:E' palese la tua non convinzione totale...per la scelta della casa non va valutata sola la casa in senso stretto, ma appunto anche altre cose, che poi sono quelle che a te non soddisfano pienamente; in tal caso io continuerei a girare, soprattutto se non ho la necessità di andarci a vivere subito; con pazienza prima o poi una casa che ti soddisfa pienamente la troverai, stanne certa :))


Jk

Bravo JK, la penso come te! :D

#30
Lorena ha scritto: Bravo JK, la penso come te! :D
Grazie Lorena, è che ci siamo passati anche noi :) e racconto la mia esperienza.

Il nostro budget era di 150.000 € max ed a quel prezzo trovavamo solo case abbastanza vecchie (da ristrutturare), piccolissime e per di più in palazzine vecchie completamente da ristrutturare. quel sabato abbiamo visto questa casa appena rifinita per la prima volta, in una palazzina di quattro piani in cortina chiara, con questi due pini enormi (è vero che sporcano però sono belli) che arrivano proprio all'altezza del nostro balcone, con due bei balconi grandi che questa estate abbiamo sfruttato tantissimo, con uno spazio condominiale abbastanza ampio nel retro che può essere utilizzato per un giardino nel quale poter far giocare i bambini o per metterci un barbecue grande condominiale (se n'è già parlato nelle prime riunioni). Inoltre abbiamo il posto auto di proprietà (non mi sembra vero arrivare la sera e non dover girare mezz'ora per trovare posto) e le palazzine di fronte (quelle dall'altra parte della stada) sono ad una cinquantina di metri tanto che dalle finestre si vedono i castelli romani. Insomma tutte queste cose ci hanno colpito subito e ricordo che dopo di noi la casa doveva vederla una coppia che era al secondo appuntamento, per cui siamo tornati a casa velocemente a prendere il blocchetto degli assegni per fermarla :)

Ciao

Jk