La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in okite: anche lo schienale? E LE PRESE?

#1
Eccomi di nuovo qui con i miei dubbi amletici:

Cucina Elmar (per avere l'angolo variabile) laminato polimerico color panna
metterei un bel piano OKITE "in tinta" e non mi spiacerebbe anche tutto lo schienale, ma

... l'altezza sarebbe 50/60 cm per lunghezza m.3,75 (quindi avrebbe anche la giunta)

NON E' CHE PER IL PESO SI SCHIANTA TUTTA LA CUCINA A TERRA?
NON SARA' "ECCESSIVO" ANCHE A LIVELLO ESTETICO (ACCOSTATO AL POLIMERICO)?

Datemi, vi prego, un consiglio tecnico ed estetico

mimmi
Immagine
Ultima modifica di mimmi il 30/08/06 10:18, modificato 1 volta in totale.

#2
aggiungo preventivo di massima
con lavello doppio, cappa, piano cottura 4 fuochi (senza forno), Okite solo top
scontato 9900

#3
Per un attimo ho pensato che il prezzo si riferisse solo al top in Okite :lol: :lol: :lol:
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi nè a livello estetico, nè a livello "statico" (ci mancherebbea che una cucina da 9900 eurini si schianti :wink: )
Se opti per un colore unico top-schienale l'effetto dovrebbe essere bello.
ammetto però di non conoscere l'Okite :oops: è lucido?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
è lucido come il marmo, mentre il laminato polimerico è setoso (spero sia a prova di cani gattii etc)
Immagine

#5
se hai i soldi...vai di okite anche nello schienale..regge regge..
(se non regge significa che è fatta di cartapesta, raccolgi i cocci e li vai a schiantare sui vetri di chi te l'ha fatta garantendoti che avrebbe retto :twisted: )

#7
ho avuto il preventivo per lo schienale in okite: 1420 euro.

Il problema è anche che non potrà essere un pezzo unico (lungo 3,75 m.), ma se nel top c'è il piano cottura che può mascherare la giunta, nell'alzata non c'è niente.

E se anche nell'alzata interompessi dietro al piano cottura con una parte di inox, ad esempio? Magarri con il portamestoli o altro?

Cosa vi sembra? (i colori non rendono molto)
Immagine

#9
potrebbe essere un'idea!
oppure fai tutto di okite, metti ugualmente la barra portamestoli e ne appendi uno bello lungo proprio in corrispondenza della giuntura :wink:
:lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
ma io sono in crisi e voi mi prendete in giro?

già parlare di okite mi fa sentire oca, se poi fate così........... :twisted:

#11
ma io non volevo prenderti in giro, scusa :oops: :oops: :oops:
anzi! sono una che si fa sempre un sacco di problemi....
io avro' due giunture nell'alzatina in vetro della mia nuova cucina, inizialmente la cosa mi ha lasciata un po' perplessa ma poi vedendo quelle montate in esposizione l'effetto non mi è sembrato cosi' terribile!
purtroppo non ho foto da mostrarti, ma credo che la giuntura non dovrebbe disturbare più di tanto!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
AH però!

Trovo molto adatto al piano scuro che stacca dalla cucina bianca. Interessante anche il fatto di fare l'alzata alta ma non fino ai pensili. Nel caso dietro ai fuochi e al lavello si potrebbe alzare....uhmmmm Forse solo dietro ai fuochi.

#15
grazie, anche a me piacciono i contrasti!
secondo me puoi mettere lo schienale solo dietro ai fuochi, cosi' ripara di più la zona cottura.
io metterò l'alzatina di 40 cm in tutta la cucina perchè mi sono fatta incantare dall'esposizione... nel muro tra i pensili e l'alzatina ci sarà uno stucco lavabile bianco.
putroppo non mi hanno ancora montato la cucina e quindi non ti so dire il risultato a livello pratico... sicuramente che la questione sarà un po' più delicata rispetto al rivestimento in piastrelle, ma io sono masochista :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine