Ciao a tutti, sto valutando un armadio per la mia stanza da letto e mi sono imbattuto in questi due marchi, che mi sono stati dipinti come di medio/buona qualità.
Per la stessa configurazione, un paio di preventivi Sangiacomo (collezione Collage) mi restituiscono un costo di circa 3000 euro, mentre due preventivi Dielle Modus (collezione Dress) sono molto distanti (2800 euro e 4100 euro). In entrambi i casi si parla di truciolato, laminato il Sangiacomo, nobilitato il Dielle.
Tra i due, il Sangiacomo mi sembra un filo migliore come costruzione e anche il laminato mi sembra qualitativamente superiore, il Dielle però ha una maggiore scelta come finiture.
Qualcuno sa comparare questi due marchi per questo tipo di materiali? Mi interessa soprattutto avere notizie sulla qualità del truciolato utilizzato e sulla ecologicità dei materiali (uso della formaldeide, ecc...) Mi chiedevo poi il motivo di tutta quella differenza di prezzo tra i preventivi Dielle (ho chiesto esattamente lo stesso prodotto, anche come finiture).
In alternativa, in quella fascia di prezzo, c'è qualche altro marchio a cui dare un'occhiata? Inutile dire che, essendo un armadio alto intorno ai 285, preferirei modelli con ante in tamburato, ma pare che i prezzi del tamburato vero siano esageratamente più alti...
Grazie in anticipo per pareri e consigli!
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno
- - Complementi & Accessori d'arredo
- - Giardino