Posizione lavatrice + asciugatrice: meglio vano nel disimpegno oppure bagno con finestra?

Salve, ho acquistato una casa di nuova costruzione e devo decidere dove posizionare la lavatrice.

In particolare, le opzioni sono di fatto due:
1) Vano 100x60cm nel disimpegno (confinante con salone e terrazzo)
2) Parete opposta ai sanitari in un bagno di 250x160cm (confinante con la cameretta), larghezza parete 160cm con circa 60-65cm di distanza tra lavatrice slim e sanitari

https://ibb.co/Y20TX4X

Ovviamente il costruttore propone un mini ambiente lavanderia nel vano del disimpegno, tuttavia per poter utilizzare tale vano per altre finalità (esempio: tavolo da lavoro 100x60cm con mensole/armadio a soffitto oppure un semplice armadio 100x60cm) vorrei posizionare la lavatrice nel bagno (si tratta di un bagno "grande" confinante con un secondo bagno più piccolo).

Immagino che anche voi siate dell'idea di posizionare la lavatrice nel disimpegno. In ogni caso ho buttato giù alcuni pro/contro, fatemi sapere cosa ne pensate:

1) Disimpegno
Pro:
- Comodità per apertura/chiusura
- Colonna lavatrice + asciugatrice
- Panni sporchi e detersivi in un unico ambiente (chiuso con un'armadiatura)
Contro:
- Potenziali problemi di umidità
- Odore di detersivo nell'ambiente interno
- Porta dell'armadiatura da lasciare spesso aperta
- Occupa spazio utile nel disimpegno, da utilizzare per tavolo da lavoro e/o armadio

2) Bagno
Pro:
- Libera spazio utile nel disimpegno, da utilizzare per tavolo da lavoro e/o armadio (importante!)
- Minori problemi di umidità (maggiore areazione)
- Detersivi e prodotti chimici riposti in bagno con finestra
Contro:
- Esteticamente non il massimo (soprattutto se volessi fare una colonna lavatrice + asciugatrice)
- Poco spazio tra lavatrice e sanitari (circa 60-65cm)
- Rumore nella cameretta confinante

L'ideale sarebbe stato metterla nel terrazzo, ma il costruttore non prevede questa possibilità.

Consigli? Grazie!