Salve a tutti,
cerco una porta blindata da esterno, misura 90x200 cm, che abbia il contatto elettrico per apertura fa citofoni. Verrebbe installata all'ingresso di un vano scale, per cui non serve sicurezza evatissima. Conoscete aziende che le facciano da 200 cm come misura standard?
Grazie mille
Re: Porta blindata 90x200, chi le fa standard?
#2alias ha come standard 800/850/900 x 2000/2100
io sto col made in Italy
#3Grazie, alla fine mi hanno proposto ed ho accettato una porta di un'azienda che non conoscevo (Metalfer, modello Venere), classe 3, a cui ho aggiunto:
- Pannello per esterni in pvc
- riscontro elettrico
- maniglione esterno da 120 cm
- soglia per tenuta acqua
Tot 1600€+iva
A occhio credo ce ne siano di migliori, anche come rifiniture, ma per la collocazione e il prezzo credo possa andare bene. Il cilindro è basico e magari lo cambierò. Ho notato che è più leggera della porta che ho per l'appartamento (marca Mister Shut), sempre classe 3.
- riscontro elettrico
Tot 1600€+iva
A occhio credo ce ne siano di migliori, anche come rifiniture, ma per la collocazione e il prezzo credo possa andare bene. Il cilindro è basico e magari lo cambierò. Ho notato che è più leggera della porta che ho per l'appartamento (marca Mister Shut), sempre classe 3.
Ultima modifica di allagu il 24/12/24 17:53, modificato 2 volte in totale.
#4allagu ha scritto: ↑19/12/24 23:26Grazie, alla fine mi hanno proposto ed ho accettato una porta di un'azienda che non conoscevo (Metalfer), classe 3, a cui ho aggiunto:
- riscontro elettrico
Tot 1450€+iva
beh direi che mistershut è completamente di un altro livello rispetto a metalfer. Unico appunto che mi sento di farti, a prescindere dalla località della collocazione della porta che non richiede un prodotto eccessivamente costoso, se si sceglie una blindata lo si fa soprattutto per un discorso sicurezza, altrimenti non avrebbe senso; a tal proposito, oggi è indispensabile installare oltre a un cilindro di qualità (come da te accennato), un defender magnetico, che ti garantisce protezione da attacchi con acidi o con chiave topolino che ormai ha preso piede un pò ovunque.
#5È vero, diciamo che ho messo una blindata anche perché il prezzo era in linea con portoncini in ferro artigianali, che in genere hanno il cilindro a vista. Inoltre, essendo anche esposta alla pioggia quando c'è vento, non sapevo la tenuta del ferro nel tempo, ho pensato che con questa mal che vada cambio il pannello. Non so se sia giusto come ragionamenot. Tra le due tipologie, non sono in grado di fare confronti in termini di sicurezza. Non essendo del settore, ho pensato che la blindata potesse dare un qualcosa in più.
Ho recuperato le specifiche del cilindro. È questo:
https://www.cipierre.com/catalogo-prodo ... -cipierre/
Lo conoscete? È dichiarato come anti bumping e anti picking, pensavo non lo fosse, può andare o lo cambio? Tenete conto che la porta è un caposcala, poi ogni appartamento ha una propria porta blindata.
Comunque non capisco a fondo le classi di sicurezza, nel senso che la Mistershut che ho è più pesante ed ha un punto di chiusura in più, verso l'alto, che la Metalfer non ha. Possibile che abbiano lo stesso tempo di resistenza?
Lo conoscete? È dichiarato come anti bumping e anti picking, pensavo non lo fosse, può andare o lo cambio? Tenete conto che la porta è un caposcala, poi ogni appartamento ha una propria porta blindata.
Comunque non capisco a fondo le classi di sicurezza, nel senso che la Mistershut che ho è più pesante ed ha un punto di chiusura in più, verso l'alto, che la Metalfer non ha. Possibile che abbiano lo stesso tempo di resistenza?
#6purtroppo le certificazioni sulle porte blindate lasciano il tempo che trovano, e poi non tengono conto delle varie migliorie che puoi apportare alla porta, ad esempio defender magnetico o cilindro di alta gamma. A parità di classe antieffrazione, puoi trovare prodotti completamente differenti In termini di qualità e sicurezza. Mistershut è sicuramente un prodotto di alta gamma e ben fatto, come lo sono Gasperotti, Oikos e anche altre meno blasonate ma efficienti.allagu ha scritto: ↑24/12/24 13:05È vero, diciamo che ho messo una blindata anche perché il prezzo era in linea con portoncini in ferro artigianali, che in genere hanno il cilindro a vista. Inoltre, essendo anche esposta alla pioggia quando c'è vento, non sapevo la tenuta del ferro nel tempo, ho pensato che con questa mal che vada cambio il pannello. Non so se sia giusto come ragionamenot. Tra le due tipologie, non sono in grado di fare confronti in termini di sicurezza. Non essendo del settore, ho pensato che la blindata potesse dare un qualcosa in più.