Buongiorno, approfitto della competenza di molti utenti di questo forum per porre una domanda.
Sto cercando una cucina per il mio nuovo appartamento. Ho individuato un rivenditore che mi da fiducia e che mi ha fatto un buon progetto.
L'unico dubbio riguarda il materiale delle ante della cucina. Inizialmente, per motivi anche economici, mi ero orientato su un luminato LPL stratificato, ritenedolo comunque un prodotto di buona qualità rispetto al CPL. Ora però mi sta sorgendo il dubbio se optare per un HPL.
L'HPL ha sicuramente migliori caratteristiche di resistenza e durabilità. Quello che mi chiedo è se l'investimento maggiore è giustificato dalla migliore qualità dell'HPL o se tutto sommato, visto che si tratta di ante e non di top, si può anche pensare di risparmiare qualcosa. In sostanza se il gioco vale la candela. Non vorrei però tra qualche anno pentirmi di non aver scelto il materiale migliore. Oppure dite che non me ne accorgerei neanche usando le dovute cautele nell'utilizzo della cucina?
Ringrazio molto chi vorrà essere così gentile da darmi qualche spunto di riflessione.
Re: SCELTA TRA LAMINATO LPL E HPL
#2Il termine CPL sinceramente non lo conoscevo ma ho capito che è una via di mezzo tra il melaminico e l'Hpl. Credo sia equivalente al classico laminato/unicolor di buona qualità che ritengo sufficiente per i frontali di una cucina. Tanto il resto della struttura della cucina molto probabilmente sarà in melaminico...