Anta Logica e anta Smart degli armadi Tomasella

Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum, ho fatto una ricerca e, salva errori, non ho trovato sul forum una risposta a questa domanda che sto per farvi.
Sono in procinto di acquistare un armadio del marchio Tomasella, in particolare il modello gola e, tra le caratteristiche tecniche, ho visto che esistono due tipologie di ante: Anta SMART con spessore 25 mm e Anta LOGICA con spessore 30 mm.
Francamente non sono riuscito a capire qual è la differenza tra le due tipologie di ante.
Ho fatto la domanda al rivenditore che non mi ha saputo rispondere e, anzi, mi ha riferito che loro vendono solo ante di tipo Smart ma non conosce la differenza con l'anta Logica.
Ho provato a contattare l'azienda per chiedere la differenza ma mi hanno risposto in maniera molto generica in questi termini: "da un punto di vista funzionale e di durabilità/robustezza non c’è sostanzialmente differenza.
Si tratta fondamentalmente di una differenziazione di modello per avere diverse gamme di prezzi.".
Voi sapete qual è la differenza tra un'anta Smart e un'anta Logica? Si tratta semplicemente dello spessore dell'anta oppure c'è una caratteristica tecnica che le rende differenti?
Grazie a chi mi risponderà in maniera esaustiva.

Re: Anta Logica e anta Smart degli armadi Tomasella

Intanto cambia rivenditore...
L'anta Smart ha l'interno in truciolare, più pesante con 5 cerniere per anta.
L'anta Logica è la classica buona vecchia anta Tomasella, con interno in tamburato. Anta leggera che pesa meno sulle cerniere (4).
Una volta le cose si facevano bene con anche tutta la struttura in tamburato, adesso per risparmiare si usano tonnellate di truciolato con ripiani che pesano una mostruosità...
Le finiture esterne tra i due modelli sono uguali ma in caso di laccato migliori sulla versione logica.