Buongiorno,
Dovrei cambiare divano per la mia zona giorno open space.
Solamente che non riesco a capire quale sia la posizione migliore per il divano (che devo ancora comprare) e anche la tipologia migliore per il divano in base al mio spazio.
Le misure sarebbero queste:
358cm(muro di destra) x 358cm (muro centrale in alto)x278cm (muro di sinistra).
Diciamo che la planimetria del mio open space lato soggiorno sarebbe grandi linee questa...
La porta di 90 cm sul muro di sinistra, una scala a chioccialo 90cm x 90 cm.
Quindi l'idea è di utilizzare i 268cm del muro in alto e i 358 del muro di sinistra per posizionare il divano e la tv.
A me piacerebbe un divano ad con una chaise longue con queste misure: 273 cm(volendo c'è anche da 255) e 165cm di profondità da mettere sul muro lungo opposto alla scale.
E poi mettere la tv con un supporto di rotazione davanti al divano.
L'idea è quella di rendere il soggiorno più aperto e più vivibile possibile. Il mio unico dubbio è se mettere un mobile vicino alla scala al centro del divano non sia.... Un pò troppo brutto a livello estetico....
Un altra soluzione sarebbe esattamente il contrario, mettere il divano con lo schienale sulla scala e la tv sul muro, creando così un passaggio per andare su per la scala e recuperando cmq il centro del soggiorno.
Sinceramente non saprei cosa fare.... Avete consigli da darmi su come secondo voi sarebbe giusto posizionare il divano e di conseguenza la tv per avere un open space vivibile?
Grazie in anticipo per le risposte
Re: Dimensioni divano per zona giorno open space
#3non pensi che sarebbe meglio postare un disegno, una foto del locale?