La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Nando21 ha scritto:Ho già ribadito che nessuno minaccia il mio orticello! Altra cosa non è detto che tutti i dipendenti delle farmacie che saranno licenziati siano dei laureati! Quando parlavo dei tagli del personale oltre che quelli delle farmacie ci saranno quelli della rete di vendita delle aziende perchè con i grandi gruppi basta una persona che tratta gli acquisti di tutta Italia! E cmq va bene così vedremo quando e cosa faranno nelle prossime liberalizzazioni!
quindi l'aspirina magari me la da un commesso e non un laureato in farmacia?????

#257
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:OT: sei fortunato ad avere più di un super che chiude ll 22.... :cry: :cry:
dove abito io ci sono 4 mega-centri commerciali nel giro di 5 km!! :lol:
il mio è ironico... non mi piacciono i centri commerciali. ho lasciato la città apposta.
si insultano sempr ei commercianti/artigiani e compagnia cantando ma.... io ho lavorato per un centro commerciale... bhè le persone sono trattate al pari delle bestie. i piccoli magari (anzi quansi certamente) pagano gli extra in nero... ma almeno pagano non ti danno ilcontentino del "monte ore"...

ovvio che siano una comodità, ma comodità per me non vuol dire serenità,a nzi...

sono contenta x te che apprezzi esono contenta x me che me ne sono andata! ma ridurre tutto il discorso delle liberalizzazioni alla comodità di poter comprare un collirio alle 21...

allora voglio banche aperte fino alle 20, almeno e uffici pubblici idem...

perchè questi invece fanno i lroo mini-orari? e nessuno dicenulla.... :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#258
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Ho già ribadito che nessuno minaccia il mio orticello! Altra cosa non è detto che tutti i dipendenti delle farmacie che saranno licenziati siano dei laureati! Quando parlavo dei tagli del personale oltre che quelli delle farmacie ci saranno quelli della rete di vendita delle aziende perchè con i grandi gruppi basta una persona che tratta gli acquisti di tutta Italia! E cmq va bene così vedremo quando e cosa faranno nelle prossime liberalizzazioni!
quindi l'aspirina magari me la da un commesso e non un laureato in farmacia?????

Ma ogni tanto mi sembra di non parlare l'italiano oltre a 4 laureati nella mia farmacia ad esempio ci sono 3 commessi ok????????????? 2 pulisce e mette in ordine la roba e una addetta a cosmetici e compagnia bella!! ok??? CAPITO???? IO PARLO ITALIANO JA???????

#259
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Ho già ribadito che nessuno minaccia il mio orticello! Altra cosa non è detto che tutti i dipendenti delle farmacie che saranno licenziati siano dei laureati! Quando parlavo dei tagli del personale oltre che quelli delle farmacie ci saranno quelli della rete di vendita delle aziende perchè con i grandi gruppi basta una persona che tratta gli acquisti di tutta Italia! E cmq va bene così vedremo quando e cosa faranno nelle prossime liberalizzazioni!
quindi l'aspirina magari me la da un commesso e non un laureato in farmacia?????

Ma ogni tanto mi sembra di non parlare l'italiano oltre a 4 laureati nella mia farmacia ad esempio ci sono 3 commessi ok????????????? 2 pulisce e mette in ordine la roba e una addetta a cosmetici e compagnia bella!! ok??? CAPITO???? IO PARLO ITALIANO JA???????

hum... ma i cosmetici contiunuerai a venderli, quindi?? Continuerai a dover tenere pulita la farmacia o no? Al massimo taglierai sul farmacista, non di certo sul poverino che scaffala le medicine.

(urka 7 persone in una farmacia... non hai mai pensato di trasformarla in supermercato? :lol: :lol: :lol: :lol: sto scherzando.)

#260
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: quindi l'aspirina magari me la da un commesso e non un laureato in farmacia?????

Ma ogni tanto mi sembra di non parlare l'italiano oltre a 4 laureati nella mia farmacia ad esempio ci sono 3 commessi ok????????????? 2 pulisce e mette in ordine la roba e una addetta a cosmetici e compagnia bella!! ok??? CAPITO???? IO PARLO ITALIANO JA???????

hum... ma i cosmetici contiunuerai a venderli, quindi?? Continuerai a dover tenere pulita la farmacia o no? Al massimo taglierai sul farmacista, non di certo sul poverino che scaffala le medicine.

(urka 7 persone in una farmacia... non hai mai pensato di trasformarla in supermercato? :lol: :lol: :lol: :lol: sto scherzando.)
Io invece credo che taglierei un commesso!

#261
ela78 ha scritto: sono contenta x te che apprezzi esono contenta x me che me ne sono andata! ma ridurre tutto il discorso delle liberalizzazioni alla comodità di poter comprare un collirio alle 21...

allora voglio banche aperte fino alle 20, almeno e uffici pubblici idem...

perchè questi invece fanno i lroo mini-orari? e nessuno dicenulla.... :twisted:
allora, il mio discorso è molto semplice... Nel mondo ideale, tutti andrebbero a fare la spesa nel negozietto che gli fa arrivare il prodotto specifico che gli piace tanto e si fermerebbero pure a fare due chiacchiere con il commesso...
Nel mondo reale, quando uno esce dall'ufficio tardi o ha solo una mezza giornata per fare tutti gli acquisti (spesa, vestiti, oggettistica, commissioni, ecc....) ha la necessità di avere tutto nel più breve spazio possibile, per limitare gli spostamenti e risparmiare tempo...

Il mondo del lavoro, oggi, è altamente competitivo... non siamo ancora al livello degli stati uniti (dove ho lavorato, e quindi ti so dire con esperienza ;)) dove al minimo commento negativo di un cliente, magari perchè gli giravano le scatole per i fatti suoi, vieni licenziato senza preavviso e senza liquidazione. Ci arriveremo, sicuramente, ma non ci siamo ancora.

La mentalità del lavoratore italiano dovrà cambiare, purtroppo, e si dovrà abituare a competere in un mercato del lavoro agguerrito, dove al minimo errore e alla minima mancanza sei fuori (come negli states...). Addio ferie pagate, addio malattia, addio straordinari pagati (in binco, in rosso o in nero....), addio privilegi, addio richieste di permesso. Nella grande "Terra dei liberi e casa dei coraggiosi" se ti amali il giorno dopo scopri che sei stato licenziato... dura, ma funziona così.

Ringrazio il cielo che da noi i lavoratori vengonano "solamente" sfruttati, perchè non hai idea di cosa significa pulire il pavimento dei supermercati fino alle 23.00 per 10 dollari al giorno e sentirsi dire: "da domani non venire più" senza addurre alcuna motivazione...

Per le banche, io personalmente mi sono arrangiato con internet-banking, perchè altrimenti non potrei disporre di un pagamento, MAI... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#262
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto: sono contenta x te che apprezzi esono contenta x me che me ne sono andata! ma ridurre tutto il discorso delle liberalizzazioni alla comodità di poter comprare un collirio alle 21...

allora voglio banche aperte fino alle 20, almeno e uffici pubblici idem...

perchè questi invece fanno i lroo mini-orari? e nessuno dicenulla.... :twisted:
allora, il mio discorso è molto semplice... Nel mondo ideale, tutti andrebbero a fare la spesa nel negozietto che gli fa arrivare il prodotto specifico che gli piace tanto e si fermerebbero pure a fare due chiacchiere con il commesso...
Nel mondo reale, quando uno esce dall'ufficio tardi o ha solo una mezza giornata per fare tutti gli acquisti (spesa, vestiti, oggettistica, commissioni, ecc....) ha la necessità di avere tutto nel più breve spazio possibile, per limitare gli spostamenti e risparmiare tempo...

Il mondo del lavoro, oggi, è altamente competitivo... non siamo ancora al livello degli stati uniti (dove ho lavorato, e quindi ti so dire con esperienza ;)) dove al minimo commento negativo di un cliente, magari perchè gli giravano le scatole per i fatti suoi, vieni licenziato senza preavviso e senza liquidazione. Ci arriveremo, sicuramente, ma non ci siamo ancora.

La mentalità del lavoratore italiano dovrà cambiare, purtroppo, e si dovrà abituare a competere in un mercato del lavoro agguerrito, dove al minimo errore e alla minima mancanza sei fuori (come negli states...). Addio ferie pagate, addio malattia, addio straordinari pagati (in binco, in rosso o in nero....), addio privilegi, addio richieste di permesso. Nella grande "Terra dei liberi e casa dei coraggiosi" se ti amali il giorno dopo scopri che sei stato licenziato... dura, ma funziona così.

Ringrazio il cielo che da noi i lavoratori vengonano "solamente" sfruttati, perchè non hai idea di cosa significa pulire il pavimento dei supermercati fino alle 23.00 per 10 dollari al giorno e sentirsi dire: "da domani non venire più" senza addurre alcuna motivazione...

Per le banche, io personalmente mi sono arrangiato con internet-banking, perchè altrimenti non potrei disporre di un pagamento, MAI... ;)
La cosa da cui io sono partito è più o meno tutto questo e cioè secondo te Prodi farà mai tutto questo che hai detto??? O a loro fa comodo beccare solo qualcuno che magari da fastidio e tanto vota il centro destra???

#264
Giusto per chiarire la posizione del governo del dialogo vi metto tratto dal corriere la posizione del ministro Bersani sui taxisti:"LA POSIZIONE DI BERSANI - Il governo intanto tira dritto sul decreto sulle liberalizzazioni e non è disponibile a fare nessuna marcia indietro. Lo dice a chiare lettere il ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani che invita i tassisti a sospendere quelle che definisce «agitazioni illegittime». «Ci hanno detto di ritirare il decreto, ma volete scherzare! È stato firmato dal presidente della Repubblica e adesso è in Parlamento. Bisogna ragionare - ha affermato il ministro durante la trasmissione «Omnibus» su La 7 - per trovare una soluzione amichevole». Bersani ha spiegato inoltre che i tecnici del ministero hanno incontrato martedì i tassisti e hanno detto loro che il Governo vuole aggiungere i taxi perché c’è una debolezza nell’offerta. I tecnici hanno chiesto ai tassisti di fare delle proposte, riferendo che il ministro insieme ai sindaci è pronto a incontrarli quando fermeranno le agitazioni illegittime. «Finché ci sono queste agitazioni - ha ribadito Bersani - non è possibile un incontro con un ministro della Repubblica». Il ministro per lo Sviluppo economico ha inoltre ricordato che il pacchetto competitività interviene su una serie di punti segnalati dall'Ue o dall' Antitrust perchè contrastanti con le norme sulla concorrenza".


Adesso il Governo del dialogo dice che è illegittimo fare sciopero dopo che per 5 anni di governo berlusconi abbiamo sopportato ogni tipo di barbaro sciopero!!!!! Ohhh finalmente abbiamo un governo democratico!!!!!

#265
Nando21 ha scritto:
La cosa da cui io sono partito è più o meno tutto questo e cioè secondo te Prodi farà mai tutto questo che hai detto??? O a loro fa comodo beccare solo qualcuno che magari da fastidio e tanto vota il centro destra???
se ci arriveremo non sarà colpa di prodi, ma dell'inevitabile direzione che ha assunto il modello consumistico ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#266
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto: sono contenta x te che apprezzi esono contenta x me che me ne sono andata! ma ridurre tutto il discorso delle liberalizzazioni alla comodità di poter comprare un collirio alle 21...

allora voglio banche aperte fino alle 20, almeno e uffici pubblici idem...

perchè questi invece fanno i lroo mini-orari? e nessuno dicenulla.... :twisted:
Per le banche, io personalmente mi sono arrangiato con internet-banking, perchè altrimenti non potrei disporre di un pagamento, MAI... ;)

beato te che devi disporre pagamenti...

io solo debiti!

ma lasciamo perdere.... se vuoi solo far polemica :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#267
Leggo ora "Il sole24ore" alla pagina 25 "Maxi-Iva per le immobiliari"
Un'impresa che ha acquistato un fabbricato strumentale destinanto alla locazione, nel 2002 (un sacco di aziende con la legge Tremonti, ricordate?) al prezzo di 1.000.000 e iva 200.000...... ecc... ecc.. entro il 27/12/2006 dovrà versare 110.000 euro!!!!!!!!! (rivogliono un po' di IVA)
Prevedo che: io non lavoro più, le società di leasing in ginocchio, i clienti non pagheranno, segnalazione in centrale rischi, sfiducia negli investimenti (Tremonti da e Prodi toglie?) taglio dei costi (110.000 euro recuperabili licenziando il più possibile).
Aiutiamo i consumatori, ma se le imprese non investono.... :roll: :roll:
Vi rendete conto??????????? Sono allucinata!
Non ce l'ho con uno o con l'altro, ma questa manovra è incredibile! Non c'è giustizia, non c'è equità, non c'è serietà!!!
Mio nonno, con la V elementare avrebbe fatto di meglio!!!!!
Immagine
Immagine

#268
ela78 ha scritto: beato te che devi disporre pagamenti...

io solo debiti!

ma lasciamo perdere.... se vuoi solo far polemica :cry:
non voglio solo far polemica... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#269
cyberjack ha scritto:
Ringrazio il cielo che da noi i lavoratori vengonano "solamente" sfruttati, perchè non hai idea di cosa significa pulire il pavimento dei supermercati fino alle 23.00 per 10 dollari al giorno e sentirsi dire: "da domani non venire più" senza addurre alcuna motivazione...
prima di dare giudizi dovresti conoscere la persona!!!

ho pulito i bagni sotto un falso contratto da impiegata, lavorando fino alle 7 di sera, pagata solo fino alle 5 e il sabato pure gratis... un bel giorno mi hanno detto: cercati lavoro, da lunedì non ci servi più, XXX è tornata... cioè hanno ripreso la ragazza che c'era prima di me. potevano farlo? certo coi contratti a 15 gg.... caro mio, sapessiche cosa ho fatto nella vita per tirare avanti... non sono mai stata negli USA, ma qui molte volte, in basso è peggio... ma forse è troppo in basso per te!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#270
ela78 ha scritto: prima di dare giudizi dovresti conoscere la persona!!!

ho pulito i bagni sotto un falso contratto da impiegata, lavorando fino alle 7 di sera, pagata solo fino alle 5 e il sabato pure gratis... un bel giorno mi hanno detto: cercati lavoro, da lunedì non ci servi più, XXX è tornata... cioè hanno ripreso la ragazza che c'era prima di me. potevano farlo? certo coi contratti a 15 gg.... caro mio, sapessiche cosa ho fatto nella vita per tirare avanti... non sono mai stata negli USA, ma qui molte volte, in basso è peggio... ma forse è troppo in basso per te!
ela... ;) Io non conosco te e tu non conosci me ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe