La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
:lol: :lol: :lol:
una bella fetta di soppressata come bel segnalibro ??????

originalissimooooo!!!

io in campania opto per una fetta di provolone!!!!!

#47
VIOLET ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Va beh... ve lo dico... :wink:

Proprio per evitare il problema "inutilità" della bomboniera, noi regaleremo dei libri.
ogni tavolo avrà il nome dei più importanti autori italiani dal 1300 ad oggi (uno, massimo due, per ogni secolo), e ai componenti del tavolo verrà regalata la relativa opera principale, con dedica degli sposi.
Il segnalibro avrà i confetti legati.
la tua idea è veramente originale steve e piacerebbe anche a me fare una cosa del genere.......ma pensi che questi ignorantoni di calabrrrresi capirebbero il significato ? hmm, ho i miei dubbi.....magari infilandoci qualche fettina di soppressata ? :idea: :shock: :shock: :lol: :lol:
potresti evitarti i confetti e mettergli pezzettini di soppressata...
why not???

di certo poi non sarebbe più così facile leggere quei libri... :lol: :lol:

#49
per esempio ad uno degli ultimi matrimoni a cui sono stata ci hanno regalato un libro che a mio dire è un pensiero bellissimo però molte persone non hanno apprezzato!
hai perfettamente ragione, parlando tra amici del discorso della beneficenza mi sono sentita dire che se l'ospite fa il regalo agli sposi DEVE ricevere un oggetto e anche riguardo al libro molti nn lo apprezzano...quindi la penso come Ewok...al mio matrimonio farò come diciamo io e lo sposo: o beneficenza o libro!! :D
bellissima la tua idea Steve!! anche a me piace vedere un "filo conduttore" in occasioni così speciali...dimostra che chi ha organizzato ci ha messo tutto se stesso!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#50
effettivamente per eleganza e coerenza se fossi ospite di matrimonio con bomboniera=offerta in beneficenza farei regalo=offerta in beneficenza. :wink:

#51
rananera ha scritto:effettivamente per eleganza e coerenza se fossi ospite di matrimonio con bomboniera=offerta in beneficenza farei regalo=offerta in beneficenza. :wink:
Ma in genere il "tacito accordo" non è che il regalo "compensa" in qualche modo il pranzo offerto? Tanto che se ti arriva solo la partecipazione fai il regalo di una certa entità, mentre se sei invitato anche al pranzo il regalo è più importante... Io ho sempre pensato così :roll:
- Aspettando Godot -

#52
fregacaxxo...il pranzo me lo offri per festeggiarTI (e in genere mi rompo semrpe le baxxe in un modo terrribile ai matrimoni)...quindi se vuoi dar soldi in beneficenza mi adeguo al tuo stile anche per il regalo...se il tuo cuore è sincero apprezzerai..se hai fatto l'offerta solo perchè è di moda e fa fico...'zzzitua... 8)

#53
Ma in genere il "tacito accordo" non è che il regalo "compensa" in qualche modo il pranzo offerto?
anche io ho sempre pensato così, ma soprattutto il discorso è che l'oggetto "comprato in serie" tipo il fiorellino di vetro o la scatoletta "porta chissà che cosa" che poi devo anche ricordare dove l'ho messo per tirarlo fuori al momento che mi vengono a trovare gli sposi nn mi è mai piaciuto!! il discorso del regalo regalo agli sposi è diverso, personalemnte anche se una coppia nn si sposa, ma se mi invita la prima volta nella casa nuova penso ad un regalino (magari nn della stessa entità). poi tornando al discorso di ewok sicuramente alla zia fa più piacere la scatolina...e allora come si fa? l'unica soluzione che vedo è che sceglierei la bomboniera che più MI piacerebbe ricevere!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#54
Cla' ha scritto:
rananera ha scritto:effettivamente per eleganza e coerenza se fossi ospite di matrimonio con bomboniera=offerta in beneficenza farei regalo=offerta in beneficenza. :wink:
Ma in genere il "tacito accordo" non è che il regalo "compensa" in qualche modo il pranzo offerto? Tanto che se ti arriva solo la partecipazione fai il regalo di una certa entità, mentre se sei invitato anche al pranzo il regalo è più importante... Io ho sempre pensato così :roll:
Si.
non è scritto da nessuna parte ma la regola più o meno è quella.

#55
Anche io sono per la beneficenza non sbandierata...
Se mi sposerò mi piacerebbe fare agli ospiti solo il sacchettone pieno di confetti, magari poi la beneficenza la faccio per conto mio... ma sono scelte personali...

Di oggettini in genere mi piacciono tutte le cose che si possono usare, dalle scatoline alle cornici, dalla pinsa per la pasta al vasetto portafiori... odio i soprammobili prendipolvere

Come vedi ognuno ha gusti diversi, per cui fai quello che ti piace, qualcuno ci rimarra sicuramente contento!
Immagine

Re: bomboniere

#56
raffa79 ha scritto:ragazze aiuto devo ordinare le bomboniere non sò cosa fare, il mio budget si aggira intorno ai 35€ datemi qualche dritta.
Vorrei fare qualcosa di utile
Mah... io ricordo con orrore il 95% delle bomboniere che ho ricevuto... una serie di oggetti più o meno inutili che dispiace buttare via "perchè sono un ricordo" ma che dispiace ancor di più mettere in vista (non amo i "ninnoli").

Anche se forse non è quel che cerchi ti dico cosa farei (farò...) io.
Un sacchettino (di lino?) con dentro qualche erba profumata, magari lavanda, o qualcosa del genere. E magari con le vostre iniziali ricamate sopra.
Lo si può tenere in un cassetto o nell'armadio per profumare...
Non so, a me come idea piace molto perchè è discreta, non "invasiva", utile, e credo si spenda anche molto poco! :wink: Con quello che risparmi... potresti offrire una cena agli amici del forum! 8) 8) 8)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#57
Allora..vi racconto questa...una gioielliera cliente del negozio del mio ragazzo ha raccontato che, dopo aver ricevuto come bomboniera una pergamena in cui si diceva che l'importo era stato devoluto in beneficienza, ha deciso di devolvere l'importo del regalo (2000 euro circa) alla stessa associazione di beneficienza.
Quando l'ha comunicato alla sposa, dice che questa è impallidita :wink: :lol:

#59
Me se dite che il regalo viene fatto anche in relazione alla bomboniera... quando date le bomboniere? o quando fate il regalo?
A me è sempre capitato che, nell'ordine: arriva la partecipazione :arrow: faccio il regalo :arrow: alla fine del pranzo/cena mi danno l'eventuale bomboniera
Quando faccio il regalo non so se avrò una bomboniera e che cosa sarà :roll:
- Aspettando Godot -

#60
Cla' ha scritto:Me se dite che il regalo viene fatto anche in relazione alla bomboniera... quando date le bomboniere? o quando fate il regalo?
A me è sempre capitato che, nell'ordine: arriva la partecipazione :arrow: faccio il regalo :arrow: alla fine del pranzo/cena mi danno l'eventuale bomboniera
Quando faccio il regalo non so se avrò una bomboniera e che cosa sarà :roll:
uguale... a volte però è capitato che mi avessero portato le bomboniere prima (es. amici) per togliersi l'impiccio... a volte poi lo sai già se gli sposi si sono devoluti alla solidarietà! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine