La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ATTENZIONE

#1
Attenzione a tutti, spargete la voce, io ed altri malcapitati abbiamo acquistato dal rivenditore di Rovigo che incassa acconti e finanziamenti SENZA consegnare la merce.


Si accettano consigli per procedere
Ultima modifica di il 30/10/06 9:47, modificato 2 volte in totale.

#2
Scusa se mi permetto, immagino sia tutto vero, ma attenzione a quello che scrivi, è successo qualcosa di analogo in un altro forum (altro settore) e la Procura della Repubblica di Torino credo abbia fatto un intervento a discapito degli amministatori del forum.... Non so se possano chiedere il nome di chi scrive....

#3
Se la notizia è vera non capisco sulla base di cosa si possa procedere nei confronti degli amministratori del forum.

Penny

#4
[quote="Penny01"]Se la notizia è vera non capisco sulla base di cosa si possa procedere nei confronti degli amministratori del forum.

Penny[/quote]

In realtà non è proprio così.
Se ne è parlato un sacco qualche tempo su una mailing list di traduttori a cui sono iscritta. Lì si trattava di un'agenzia di traduzioni che non pagava, ma che aveva denunciato i traduttori che avevano reso nota la notizia :shock: (e ci sono liste APPOSTA per chiedere/dare info sull'affidabilità delle agenzie).
In Italia, anche se diffondi una notizia VERA (la tal agenzia non mi ha ancora pagato dopo 3 anni, il tal mobilificio non mi ha ancora consegnato la cucina dopo 5 anni, sono giusto degli esempi), sei passibile di denuncia per diffamazione :shock: E' assurdo, ma è così!!

Da come l'ho capita io leggendo i vari interventi all'epoca, la cosa più sicura è ATTENERSI AI FATTI, senza alcun tipo di commento. Es. ho ordinato la cucina nel 2001, non me l'hanno ancora consegnata, non rispondono al telefono, ma astenersi dai commenti (non si può dire "questi sono dei truffatori" anche se è vero!!!! :shock: )

Ancora più sicuro è raccontare la propria storia senza fare nomi e offrirsi di fare IN PRIVATO il nome del truffatore.

Intendiamoci, anche per me è assurdo, questo è stato semplicemente il risultato delle discussioni della lista di cui vi ho parlato, a cui sono intervenuti anche avvocati ed esperti.

#5
jenny71 ha scritto: Da come l'ho capita io leggendo i vari interventi all'epoca, la cosa più sicura è ATTENERSI AI FATTI, senza alcun tipo di commento. Es. ho ordinato la cucina nel 2001, non me l'hanno ancora consegnata, non rispondono al telefono, ma astenersi dai commenti (non si può dire "questi sono dei truffatori" anche se è vero!!!! :shock: )
giusto!

#7
Steve1973 ha scritto:Indipendentemente da questo...

scrivere 6 messaggi tutti uguali lo trovo alquanto ridondante!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:
lo sapevamo tutti...ma l'ho hai scritto solo tu! :lol: :lol:
Comunque questa è la prova provata che ti leggi davvero tutto! ma quanti grammi ne tiri al giorno?? :shock: :lol: :lol:

#8
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Indipendentemente da questo...

scrivere 6 messaggi tutti uguali lo trovo alquanto ridondante!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:
lo sapevamo tutti...ma l'ho hai scritto solo tu! :lol: :lol:
Comunque questa è la prova provata che ti leggi davvero tutto! ma quanti grammi ne tiri al giorno?? :shock: :lol: :lol:
Sai qual è il problema?? :D

In giornate come oggi che sto fuori dall'ufficio tutto il giorno mi leggo il forum quando riesco (cioè adesso) tutto d'un botto.
Credo che il messaggio fosse chiaro già al primo post...

Poi alla fine passo sempre per il rompico@lioni...
ma non fa niente!! :wink:

#9
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Indipendentemente da questo...

scrivere 6 messaggi tutti uguali lo trovo alquanto ridondante!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:
lo sapevamo tutti...ma l'ho hai scritto solo tu! :lol: :lol:
Comunque questa è la prova provata che ti leggi davvero tutto! ma quanti grammi ne tiri al giorno?? :shock: :lol: :lol:
Sai qual è il problema?? :D

In giornate come oggi che sto fuori dall'ufficio tutto il giorno mi leggo il forum quando riesco (cioè adesso) tutto d'un botto.
Credo che il messaggio fosse chiaro già al primo post...

Poi alla fine passo sempre per il rompico@lioni...
ma non fa niente!! :wink:
perche passi???...di la verità che la conosci! :lol:
faranno santa la tua futura moglie :lol: :lol:

#10
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: lo sapevamo tutti...ma l'ho hai scritto solo tu! :lol: :lol:
Comunque questa è la prova provata che ti leggi davvero tutto! ma quanti grammi ne tiri al giorno?? :shock: :lol: :lol:
Sai qual è il problema?? :D

In giornate come oggi che sto fuori dall'ufficio tutto il giorno mi leggo il forum quando riesco (cioè adesso) tutto d'un botto.
Credo che il messaggio fosse chiaro già al primo post...

Poi alla fine passo sempre per il rompico@lioni...
ma non fa niente!! :wink:
perche passi???...di la verità che la conosci! :lol:
faranno santa la tua futura moglie :lol: :lol:
L'importante è essere chiari fin dall'inizio... :wink:

#11
steve l'ho pensato anche io.... pero' poi mi sono messa nei suo panni e credo che se avessi perso i soldi dei mobili sarei cosi' arrabbiata da riempire tutto il mondo virtuale con lo stesso messaggio :lol: :lol: :lol: :lol:

#12
domovoy ha scritto:steve l'ho pensato anche io.... pero' poi mi sono messa nei suo panni e credo che se avessi perso i soldi dei mobili sarei cosi' arrabbiata da riempire tutto il mondo virtuale con lo stesso messaggio :lol: :lol: :lol: :lol:
Mah...

C'è qualcosa che continuo a non capire in tutta questa storia...

oggi è arrivata una nuova utente chiedendo i numeri sempre di questo negozio...

Tra l'altro non capisco perchè queste cose succedono solo nella provincia di Rovigo... (ti ricordi forse un altro utente che per mesi ha denunciato i disservizi di un'altra azienda della zona di cui non ricordo il nome?).

#13
domovoy ha scritto:steve l'ho pensato anche io.... pero' poi mi sono messa nei suo panni e credo che se avessi perso i soldi dei mobili sarei cosi' arrabbiata da riempire tutto il mondo virtuale con lo stesso messaggio :lol: :lol: :lol: :lol:
Esattamente. Io di soldi da buttare non ne ho.
Cerco solo da evitare che altri perdano i loro soldi.
Scusate per la ridondanza
grazie per gli avvertimenti.
Ultima modifica di il 30/10/06 9:48, modificato 1 volta in totale.

#14
Mà ha scritto:
domovoy ha scritto:steve l'ho pensato anche io.... pero' poi mi sono messa nei suo panni e credo che se avessi perso i soldi dei mobili sarei cosi' arrabbiata da riempire tutto il mondo virtuale con lo stesso messaggio :lol: :lol: :lol: :lol:
Esattamente. Io di soldi da buttare non ne ho.
Cerco solo da evitare che altri perdano i loro soldi.
Scusate per la ridondanza (mi ha rimproverato anche mio marito :oops: )
Non ho pensato che "fare nomi" potesse essere legalmente sbagliato, quindi grazie per gli avvertimenti.

Sono solo tanto arrabbiata e spero che il passaparola virtuale faccia terra bruciata intorno a queste brave persone.

So che l'ingenuità e l'inesperienza si paga.... :cry:
ma al di là di tutto, il mio senso di giustizia mi dice di proteggere altri malcapitati.

p.s.
loro hanno tante di quelle denunce che dubito denuncino a loro volta me....
eccoti ma....capiamo il tuo sfogo, ma non era meglio parlarne che postare in continazione topic?? :wink:
Siamo tutti con te credimi!

#15
porella...
immagino che postizzare ovunque sia il suo modo di urlare un VAFFAAAA grosso come una casa...
ci stressi a rileggerti uguale ovunque...ma siamo con te. :wink: